Confronto con la concorrenza

secondo me il nocciolo della questione non è il superare o l'essere superati, è il come si guida, anche andando forte, per quanto mi riguarda come può andare un quasi settantenne, la mia Giulia è un 180 cv con michelin ps4, mi permette di andare forte rilassato e in sicurezza, ma veramente forte, se sono da solo sulla Cisa non mi supera praticamente nessuno, adesso mi prenderete per **********, ma quando ho la macchina di mio figlio, che ha più di 600 cv non credo di andare molto più forte che con la Giulia, o almeno per andare più forte mi devo impegnare molto, ma molto di più
i limiti della fisica qll sono.. i cv non dilatano le distanze, in 100 mt (è un esempio) più di tanto non riesci ad andare veloce e un tornante sempre a qll velocità lo fai sia che hai 200 o 2000 cv
 
secondo me il nocciolo della questione non è il superare o l'essere superati, è il come si guida, anche andando forte, per quanto mi riguarda come può andare un quasi settantenne, la mia Giulia è un 180 cv con michelin ps4, mi permette di andare forte rilassato e in sicurezza, ma veramente forte, se sono da solo sulla Cisa non mi supera praticamente nessuno, adesso mi prenderete per **********, ma quando ho la macchina di mio figlio, che ha più di 600 cv non credo di andare molto più forte che con la Giulia, o almeno per andare più forte mi devo impegnare molto, ma molto di
secondo me il nocciolo della questione non è il superare o l'essere superati, è il come si guida, anche andando forte, per quanto mi riguarda come può andare un quasi settantenne, la mia Giulia è un 180 cv con michelin ps4, mi permette di andare forte rilassato e in sicurezza, ma veramente forte, se sono da solo sulla Cisa non mi supera praticamente nessuno, adesso mi prenderete per **********, ma quando ho la macchina di mio figlio, che ha più di 600 cv non credo di andare molto più forte che con la Giulia, o almeno per andare più forte mi devo impegnare molto, ma molto di più
Controlla il freno a mano della vettura di tuo figlio deve essere rimasto bloccato 😉
 
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i limiti della fisica qll sono.. i cv non dilatano le distanze, in 100 mt (è un esempio) più di tanto non riesci ad andare veloce e un tornante sempre a qll velocità lo fai sia che hai 200 o 2000 cv
Insomma… la cinematica di un auto più potente generalmente è proporzionata alla potenza… Giulia a parte… e American muscle contrariamente a parte
 
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Controlla il freno a mano della vettura di tuo figlio deve essere rimasto bloccato 😉
credo che il problema sia nel mio piede dx il tuo è senzaltro più abituato alla cavalleria, e la porsche non è per niente facile, gli ostacoli si avvicinano in maniera quasi fastidiosa, mi ritrovo a pestare sui freni cosa che non mi piace
 
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i limiti della fisica qll sono.. i cv non dilatano le distanze, in 100 mt (è un esempio) più di tanto non riesci ad andare veloce e un tornante sempre a qll velocità lo fai sia che hai 200 o 2000 cv

Esatto, anche e soprattutto perchè visto il livello prestazionale raggiunto delle auto moderne, checchè se ne dica una berlina da famiglia di oggi ha una tenuta ed un handling nettamente superiore ad una sportiva di 30 anni fa, il guadagno che si può ottenere da soluzioni tecniche raffinatissime, come le sospensioni di Giulia, è percentualmente molto inferiore rispetto ai progressi fatti nelle generazioni precedenti di veicoli. La "curva prestazionale" è un'iperbole!
 
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Insomma… la cinematica di un auto più potente generalmente è proporzionata alla potenza… Giulia a parte… e American muscle contrariamente a parte
si certo ovvio ma un tornante a qnt km/h lo vuoi fare con 150 cv? 25-30? e con 300 cv lo fai a 60?
 
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credo che il problema sia nel mio piede dx il tuo è senzaltro più abituato alla cavalleria, e la porsche non è per niente facile, gli ostacoli si avvicinano in maniera quasi fastidiosa, mi ritrovo a pestare sui freni cosa che non mi piace
911 turbo o gt3? Devo riconoscere che sulla cisa se sai pennellare le curve la differenza sulla cavalleria si appiattisce e poi con le gomme che monti andare più veloce anche con la 911 vuol dire prendersi dei rischi
 
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Esatto, anche e soprattutto perchè visto il livello prestazionale raggiunto delle auto moderne, checchè se ne dica una berlina da famiglia di oggi ha una tenuta ed un handling nettamente superiore ad una sportiva di 30 anni fa, il guadagno che si può ottenere da soluzioni tecniche raffinatissime come le sospensioni di Giulia è percentualmente molto inferiore rispetto ai progressi fatti nelle generazioni precedenti di veicoli. La "curva prestazionale" è un'iperbole!
si certo ovvio ma un tornante a qnt km/h lo vuoi fare con 150 cv? 25-30? e con 300 cv lo fai a 60?
In salita sullo stelvio o sul bernina con 150 cv bz ti si imballa il motore se non prendi il tornante in prima, se sei disposto a buttare le gomme con la cavalleria arrivi in staccata e spazzolata in seconda… velocità di percorrenza non sarà doppia ma le sensazioni…😁
 
911 turbo o gt3? Devo riconoscere che sulla cisa se sai pennellare le curve la differenza sulla cavalleria si appiattisce e poi con le gomme che monti andare più veloce anche con la 911 vuol dire prendersi dei rischi
è una turbo s, credo che mio figlio la stia cercando di vendere, gran macchina, ma per me è troppo nervosa, quando guida mio figlio andiamo sicuramente più forte e non di poco, anche se qualche volta buco il pavimento ... lui correva con i Kart. io faccio fatica a trovare il ritmo giusto, mi sembra sempre di andare troppo forte, forse è anche la posizione di guida
 
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