Confronto con la concorrenza

Bella furbata, metto in carica l’auto e quando torno o non si è ricaricata abbastanza per il viaggio che devo fare (ovviamente basterà pagare di più con la app per evitarlo) oppure peggio si è pure scaricata, aggiungendo altri cicli di scarica/ricarica che invecchiano la batteria precocemente.
Ora invece basta fare il pieno e nessuno tocca quello che ho già pagato, bella differenza.

Tu ne scrivi come se le auto faranno la coda per la ricarica una per volta...sei ancora legato all’abitudine del benzinaio.
Metti piuttosto soltanto una milionata di auto in carica contemporanea a 11kw e sono la bellezza di 11000kW, pari a 11 reattori nucleari da 1GW, quasi 13 reattori come quello che fu di Caorso? Sostenibile? Permettimi di dirti che questi sono numeri, fredda matematica, non chiacchiere da bar

Sempre che non decidano di ciucciare la tua batteria per gestire i picchi delle altre, si potrà disattivare con la app ma in caso di emergenza non è scontato che non lo facciano lo stesso

ma ti pare che sia così semplice e stupido il discorso? SI chiama smart grid per un motivo, e certo che non ti trovi la batteria scarica. Sicuro che se hai bisogno di ricarica rapida subito te la si da, qui si parla di interventi in caso di ricariche abitudinarie o che si sà che l'auto non ce l'hai bisogno tra 1 ora. Applicazione ideale per esempio nelle wallbox domestiche, non nelle colonnine autostradali.

E sono numeri da fredda matematica di AsdAsdAsd nota mente del settore energetico mentre quelli che fanno studi e lavorano nel settore pensando come risolvere la situazione sono tutti stronzi?

- Informazione Pubblicitaria -
Poco male ti fermi 5 minuti, fai il pieno e riparti
Con l’elettrica ti fermi fai il pieno, se trovi la colonnina, e riparti dopo ….. molto dopo 🤣

Dai suvvia, già ora ci sono auto che accettano 100 e 150KW di ricarica, 25 minuti e hai il pieno. Tra 10 anni la situazione sarà estremamente diversa e mi aspetto quasi tutte le colonnine in grado di emettere tale potenza.
Già ora i viaggi autostradali con una elettrica (all'estero) sono più che fattibili. Sosta ogni 300/400 km per pisciata e caffè e sigaretta e si riparte col pieno

Grazie!!

Sai che invece qui sono combattuto?
Perchè se un ragionamento simile si può fare sull'auto termica media, che verrà considerata vecchia molto presto, e secondo me avrà un valore dell'usato che crollerà molto nei prossimi anni, se invece si parla di macchine sportive, iconiche, che hanno il focus sul piacere di guida, può darsi che invece queste al contrario mantengano molto valore. Chi nel 2040 vorrà avere il piacere e vorrà riscoprire le sensazioni di guidare una buona auto con un buon motore termico, sceglierà quel tipo di auto, non una utilitaria.
Nel frattempo io vorrei uno di questi scatolini qui:

Sarebbe PERFETTA per me, per fare avanti e indietro dalla stazione FS a casa (6+6km), comsumando nulla, non avendo paura che me la freghino, fottendomene se grandina, e lasciando la Giulia al weekend e alla guida seria.

Quello che non capisco è perché non fanno un sistema di batterie din sotto al pianale, poste su dei vassoi standardizzati. Arrivi dal "benzinaio o ellettraio" (toccherà inventare un nuovo nome) e quello con un clark ti toglie le batterie scariche, ti monta un nuovo vassoio con quelle cariche. Tu paghi per la ricarica, pisciata sigaretta caffè (se sei in Italia) acqua sporca (all'estero) e arriverderci e grazie. Lui si ricarica le batterie che hai lasciato e avanti il prossimo. Questo sarebbe un modo per avere l'elettrico accettabile per lunghi viaggi...

E sono numeri da fredda matematica di AsdAsdAsd nota mente del settore energetico mentre quelli che fanno studi e lavorano nel settore pensando come risolvere la situazione sono tutti stronzi?
Amico, quanto avevi in matematica?
È un calcolo semplice semplice, fai meno lo spocchioso, prendi un foglio e prova farlo, la carta aiuta a chiarirsi le idee.
Se poi non hai argomenti e copi-incolli soltanto gli annunci delle multinazionali del settore allora continua pure...ma se non hai conoscenze di elettrotecnica non pensare che tutti qui siamo come te

Ultima modifica:
Nel frattempo io vorrei uno di questi scatolini qui:

Sarebbe PERFETTA per me, per fare avanti e indietro dalla stazione FS a casa (6+6km), comsumando nulla, non avendo paura che me la freghino, fottendomene se grandina, e lasciando la Giulia al weekend e alla guida seria.
Ammazza che brutta! Meglio andare a piedi e scalzo! 🤣😂

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
probabilmente sarà anche vero che si possono fare viaggi all'estero in auto....io personalmente sono andato spesso in Croazia passando da trieste ed ho fatto fatica a trovare metano o GPL in alternativa a benzina e diesel

X