Confronto con la concorrenza

Anche sui pezzi di ricambio è probabile che ci sia un problema.
Causa tamponamento ho rotto il faro anteriore dx ed è circa da 1 settimana che non c'è verso di trovarlo, la casa madre dice "consegna indefinita" e anche le varie concessionarie in altre parti d'Italia hanno risposto picche.
Capisco la crisi delle materie prime, ma non sto cercando un reattore nucleare....
A settembre ho atteso 20 giorni per il cofano e sono più di 2 mesi che aspetto lo spoiler...ma sinceramente non so se per colpa dei ritardi di consegna o per il ritardo (mentale) del carrozziere...

• Like
Reactions: Cristian. S
A settembre ho atteso 20 giorni per il cofano e sono più di 2 mesi che aspetto lo spoiler...ma sinceramente non so se per colpa dei ritardi di consegna o per il ritardo (mentale) del carrozziere...
Penso che il carrozziere ha un maggiore interesse a fare avere il pezzo in quanto senza di esso non viene pagato...
I magazzini dovrebbero avere in pronta consegna pezzi che più facilmente vengono richiesti, è semplice che in un incidente le parti più esposte sono i paraurti, i fari, il cofano. Posso capire ritardo di consegna ad esempio di un pistone, dello specchio retrovisore, del pomello del cambio....
Mia opinione ovviamente...

....perché non vi fate un giro nei listini delle altre case automobilistiche? Così vedete che tutti hanno "imparato" qualcosa da questa pseudopandemia.
Tutti i configuratori di tutte le case sono stati adeguati in modo da garantire una produzione efficiente, causa mancati approvvigionamenti vari....leggasi BMW/AUDI/MERCEDES.... ma i peggiori siamo sempre noi, leggasi pseudoAlfisti.
Come sempre FIATO ALLE TROMBE.
Perché, il VERO Alfista deve solo subire e TACERE in nome del mito?
Naaaa....
Beh, allora NON mi ritengo un Alfista: non mi chiudo gli occhi per non vedere quello che dà fastidio vedere, non sogno di passati di gloria e di auto "che non ne faranno più di uguali", non partecipo ai vari clan "la vera Alfa era solo a trazione posteriore", "un modello solo rappresenta AR (quello che possiedo) e gli altri no" et similia...
Ho un ottimo rapporto con la mia Giulia, mi piace veramente ma non perdono al nuovo management di trascinare AR su una strada di conformismo con tutte le altre marche, dopo che qualcun altro aveva costruito un capolavoro (incompreso), consapevolmente e senza avere il pudore, almeno, di tacere e di non cercare di indorare la pillola, ipocritamente, con giggles, trombe e strette di mano alla consegna delle ultime AR a sola combustione interna per poi svelare un futuro suddito e ibrido.
Tutto qui.
Se poi lo shortage mondiale di semiconduttori e cervelli provoca ritardi a tutti e riduzioni degli optional non posso che prenderne atto.
Ma l'unica, vera mia preoccupazione non è la difesa a tutti i costi di AR quanto pensare a come evitare di dovermi uniformare e acquistare un ibrido/elettrico come prossima auto. AR o non AR.
E qui la vedo dura...
OK, non sono un Alfista...ma sopravviverò.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ma l'unica, vera mia preoccupazione non è la difesa a tutti i costi di AR quanto pensare a come evitare di dovermi uniformare e acquistare un ibrido/elettrico come prossima auto. AR o non AR.
E qui la vedo dura...
Non sei l’unico. Il peggio è che di questo passo anche gli ibridi spariranno, ma in compenso avremo un bel picco di emissioni derivate dal carbone per produrre batterie…a questo punto il modo migliore per essere “ecologici” sarà quello di tenere l’auto il più possibile, in fin dei conti le vecchie auto americane a Cuba fanno parte del paesaggio…

Se hanno deciso di vendere solo certi tipi di auto prima o dopo non ci sarà scelta.. e mi sembra che stanno accelerando di brutto.. quindi il dopo e sempre più corto..

• Like
Reactions: Piezio77 e None
Se hanno deciso di vendere solo certi tipi di auto prima o dopo non ci sarà scelta.. e mi sembra che stanno accelerando di brutto.. quindi il dopo e sempre più corto..
Mal che vada emigro...
Non tutti i paesi si sono fatti lavare il cervello dall'imperante gretinismo elettrificato.
E IMHO ne vedremo delle belle quando toccheranno davvero alcuni interessi...

Mal che vada emigro...
Non tutti i paesi si sono fatti lavare il cervello dall'imperante gretinismo elettrificato.
E IMHO ne vedremo delle belle quando toccheranno davvero alcuni interessi...
attendo con te in attesa di un'implosione per stupidità collettiva. il sempiterno tema è la necessità di sottrarre ai politici la leva fiscale per promuovere o incentivare opinabili modelli di consumo, distraendo risorse collettive a beneficio di fanatici capricciosi e ignoranti.
Chi vuole perseguire personali obiettivi e modelli di consumo, lo faccia a spese proprie. macche'!
Avendo già imposto le tasse sul reddito, possa finalmente regnare sovrana l'indifferenza fiscale della possibilità di spesa.
teleguidare la spesa è il piu' ignobile ricatto.

ciao

Ultima modifica:
Non è vero, girerò su una "old timer"...
Puzzolente e a carburatori.
Quando infine ne vieteranno la circolazione o sarà all'ospizio o guarderò dall'alto sorridendo...
....beh ovviamente non mi riferivo a te medesimo. Tu potrai continuare a viaggiare sul tuo Quadrifoglio Volante....o era tappeto volante????

• Like
Reactions: Cristian. S e MPP
X