Chi lavora nell'industria sa bene come siano aumentati i costi delle materie prime, dei trasporti, dell'energia.
In più sappiamo bene come questi costi possano provocare a valanga la mancanza di prodotti finiti: vedi l'AD Blue, che per il costo raddoppiato delle materie prime in principio non è stato più prodotto (in attesa di rinegoziare prezzi migliori o di discesa degli stessi), poi è stato rimesso in produzione e ora venduto al doppio del prezzo precedente.
Vi lamentate perché non trovate il pack che amavate, ma per produrre quel pack probabilmente i prezzi sono raddoppiati e non si può più vendere al costo precedente.
E' un problema di AR? Certo, magari gli altri lo mitigano perché se sei più grosso ti puoi permettere di lavorare su scala maggiore, fare scorte e addirittura fare incetta di componenti sul mercato, proprio come fece Huawei comperando milioni di chip che da lì a breve non avrebbe potuto più, per colpa dell'embargo americano. Causando una accelerazione di una crisi che non era così tragica.
Quindi, se Atene piange Sparta non ride e non illudetevi che le altre case vi daranno quello che volete al prezzo che volevate, nei tempi che speravate.E se le persone non fanno in fretta a svuotare i piazzali delle concessionarie, fra poco andranno tutti a piedi per mesi oppure si compreranno una bella cinesona a batteria.