Confronto con la concorrenza

Mal che vada emigro...
Non tutti i paesi si sono fatti lavare il cervello dall'imperante gretinismo elettrificato.
E IMHO ne vedremo delle belle quando toccheranno davvero alcuni interessi...
In effetti è così: gli Stati Uniti non anno aderito al programma di stop dei motori endotermici entro il 2035.
Ve lo immaginate i pendolari americani che si fanno anche 2-300km al giorno per andare al lavoro con un auto elettrica? In quel continente le distanze hanno un scala ben diversa dalle nostre.
Mal che vada si potrà ripiegare su una bella Mustang Shelby....
 
Mah, fino a quando ci sarà l'ultima goccia di benzina troverete me al distributore....
Penso che rimpiangeremo anche il rumore trattoresco del diesel...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non credo sia una manovra per contenere i costi anche perché le case hanno il guadagno maggiore proprio sugli accessori che l'acquirente ordina. Io credo che dipenda esclusivamente dai problemi sugli approvvigionamenti che in questo momento ci sono un po' in tutti i settori

Io rimango convinto che il problema approvvigionamenti c'entri poco, ma che si tratti di scelte commerciali.
Lo fa anche la concorrenza tedesca......
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Io rimango convinto che il problema approvvigionamenti c'entri poco, ma che si tratti di scelte commerciali.
Lo fa anche la concorrenza tedesca......
In effetti è un aspetto che non avevo considerato, si sa che ora le case ci devono spennare vivi per investire nelle lavatrici che piacciono ai gretini, tanto per cambiare un po’ di inflazione nascosta. Da un lato vogliono ridurre drasticamente le km0, non che sia un male per chi ha un usato, ma mi chiedo a questo punto: se riducono le possibilità di personalizzazione, che senso ha ordinare una vettura?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Produzione costa se faccio poche cose con poche modifiche faccio prima e spendo meno… là tesla fa già così mica ha mille accessori come le Audi ecc… il problema più grosso e che il settore auto e molto vasto e ci lavorano moltissime persone che se sparisce il termico devono fare altro esempio ditte che fanno olio motore filtri ecc.. più tt il resto..
 
Ieri sono passato in concessionaria per prenotare un appuntamento per far risolvere alcuni problemini alla Giulia, di solito questo concessionario ha sempre avuto il piazzale pieno di auto nuove, ieri era vuoto...con una Giulia parcheggiata sola li in un angolo, mi ha fatto una tristezza unica...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nell’officina del mio amico meccanico c’è sempre stata un Alfa da vendere in vetrina, Giulia o Stelvio.
Adesso ha messo la sua 4C perché il vuoto era deprimente…
 
Chi lavora nell'industria sa bene come siano aumentati i costi delle materie prime, dei trasporti, dell'energia.
In più sappiamo bene come questi costi possano provocare a valanga la mancanza di prodotti finiti: vedi l'AD Blue, che per il costo raddoppiato delle materie prime in principio non è stato più prodotto (in attesa di rinegoziare prezzi migliori o di discesa degli stessi), poi è stato rimesso in produzione e ora venduto al doppio del prezzo precedente.
Vi lamentate perché non trovate il pack che amavate, ma per produrre quel pack probabilmente i prezzi sono raddoppiati e non si può più vendere al costo precedente.
E' un problema di AR? Certo, magari gli altri lo mitigano perché se sei più grosso ti puoi permettere di lavorare su scala maggiore, fare scorte e addirittura fare incetta di componenti sul mercato, proprio come fece Huawei comperando milioni di chip che da lì a breve non avrebbe potuto più, per colpa dell'embargo americano. Causando una accelerazione di una crisi che non era così tragica.
Quindi, se Atene piange Sparta non ride e non illudetevi che le altre case vi daranno quello che volete al prezzo che volevate, nei tempi che speravate.E se le persone non fanno in fretta a svuotare i piazzali delle concessionarie, fra poco andranno tutti a piedi per mesi oppure si compreranno una bella cinesona a batteria.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Chi lavora nell'industria sa bene come siano aumentati i costi delle materie prime, dei trasporti, dell'energia.
In più sappiamo bene come questi costi possano provocare a valanga la mancanza di prodotti finiti: vedi l'AD Blue, che per il costo raddoppiato delle materie prime in principio non è stato più prodotto (in attesa di rinegoziare prezzi migliori o di discesa degli stessi), poi è stato rimesso in produzione e ora venduto al doppio del prezzo precedente.
Vi lamentate perché non trovate il pack che amavate, ma per produrre quel pack probabilmente i prezzi sono raddoppiati e non si può più vendere al costo precedente.
E' un problema di AR? Certo, magari gli altri lo mitigano perché se sei più grosso ti puoi permettere di lavorare su scala maggiore, fare scorte e addirittura fare incetta di componenti sul mercato, proprio come fece Huawei comperando milioni di chip che da lì a breve non avrebbe potuto più, per colpa dell'embargo americano. Causando una accelerazione di una crisi che non era così tragica.
Quindi, se Atene piange Sparta non ride e non illudetevi che le altre case vi daranno quello che volete al prezzo che volevate, nei tempi che speravate.E se le persone non fanno in fretta a svuotare i piazzali delle concessionarie, fra poco andranno tutti a piedi per mesi oppure si compreranno una bella cinesona a batteria.
dum romae consulitur saguntum expugnatur.
ovvero macchina vecchia fa buon brodo. e il mantra elettrico produrra' prima ricatti e poi sfracelli.
amara realtà
 
X