Confronto con la concorrenza

Il Pack Performance comprendeva Differenziale autobloccante e Dynamic Suspension. Nella Giulia Veloce ora sono di serie..... Praticamente su questo allestimento ormai è tutto di serie ed esce con un prezzo di listino di 61.300 € + 1.100 € di vernice metallizzata, prezzo on line 52.490 €.
 

Allegati

  • 1639665732658.png
    1639665732658.png
    24.4 KB · Visualizzazioni: 81
  • 1639665806166.png
    1639665806166.png
    20.4 KB · Visualizzazioni: 83
ripeto qui si parla di Giulia ed il suo restyling (quindi nuovo frontale e nuovi interni) che porterà anche delle varianti mild hybrid e forse plug in … non capisco cos’altro ci si deve aspettare
Di sicuro non c’è ancora praticamente nulla, è ovvio che la stai mettendo sul ridere 😀
 
- Informazione Pubblicitaria -
non saprei … in tutto quello che dici considerando il mercato mondiale
cominciamo considerando il mercato iraliano ed europeo, dove scelta di motorizzazioni e berline SW fanno vendere e dove AR esiste da sempre!

A far appassionare il "mercato mondiale" ad Alfa ce ne vuole, tanto più se ti presenti senza una vera gamma di vetture... Mica sono tutti Henry Ford!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
cominciamo considerando il mercato iraliano ed europeo, dove scelta di motorizzazioni e berline SW fanno vendere e dove AR esiste da sempre!

A far appassionare il "mercato mondiale" ad Alfa ce ne vuole, tanto più se ti presenti senza una vera gamma di vetture... Mica sono tutti Henry Ford!
Senza dimenticare che attendiamo da secoli un riordino dell’assistenza…che arriverà quando porteremo le nostre auto in un negozio di telefonia😄
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
- Informazione Pubblicitaria -
cominciamo considerando il mercato iraliano ed europeo, dove scelta di motorizzazioni e berline SW fanno vendere e dove AR esiste da sempre!

A far appassionare il "mercato mondiale" ad Alfa ce ne vuole, tanto più se ti presenti senza una vera gamma di vetture... Mica sono tutti Henry Ford!

perché mai … io considero il mercato mondiale invece visto che si parla di un brand che deve vendere a livello globale .. soprattuto perché quello US è praticamente il mercato principale di Giulia .. sapevi che ne hanno vendute più in US che in Italia? ..credo di no
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
perché mai … io considero il mercato mondiale invece visto che si parla di un brand che deve vendere a livello globale .. soprattuto perché quello US è praticamente il mercato principale di Giulia .. sapevi che ne hanno vendute più in US che in Italia? ..credo di no
...come no... infatti hanno superato le vendite della Jaguar XE anche negli USA... Già un vero exploit! Vendendone quante?

Lo dico perché ricordo il progetto di vendere 400.000 Alfa all'anno facendo leva sul mercato globale che non aspettava altro che di comprare Alfa Romeo Made in Italy. E tutto questo mentre, per essere un minimo credibili, mancava sia una gamma completa di modelli, che un po' di motorizzazioni diversificate (e perfino di trasmissioni: ricordi la delusione degli appassionati USA quando scoprirono che la Quadrifoglio manuale non era disponibile sul loro mercato?).

E a tutte queste mancanze di prodotto avrebbe dovuto supplire il blasone da purosangue che l'Alfa AVEVA negli anni '20 e '30. Ma negli anni '20 e '30 Alfa era una macchina superesclusiva che produceva pochissime vetture di serie, oppure delle macchine da corsa vincenti. In pratica era quasi una concorrente della Bugatti. Ma quel mito è storia. Oltretutto una storia che riguarda le poche migliaia di macchine prodotte in quel periodo. Oggi, nel mondo, Alfa è poco conosciuta, e dove lo è spesso ha la fama di auto inaffidabile, rugginosa e scorbutica. Troverai sempre un appassionato collezionista che se ne intende disposto a pagare milioni di euro per una 6C, ma trovi molto più difficilmente 100 o 200.000 acquirenti ogni anno pronti a comprarti una Giulia, perché se ne intendono. E questo anche se vuoi vendere sul mercato mondiale. Il mercato mondiale è più grande, ma evidentemente non abbastanza... Perché questo implica purtroppo che - indipendentemente dalla bontà del prodotto - gli stabilimenti Alfa sono oggi spesso mestamente chiusi per mancanza di ordini. E probabilmente domani non ci saranno più prodotti di qualità assoluta come la Giulia.
 
X