Confronto con la concorrenza

Tutto vero quello che dite, infatti il l'omino del concessionario, mio amico, alle mie domande tipo diametro dischi freno, capacità serbatoio, ecc. ecc. domande banali per intenderci, mi rispose che lo stavo mettendo in difficoltà, perchè i giovani d'oggi la prima domanda che gli fanno è se si connette col telefonino, poi il colore e poi se è diesel o benzina!!!! quindi amici miei avete ragione quando parlate di giudabilità, handling ecc. e inoltre porterei la percentuale al 98%...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Porto un esempio, il costruttore dove ho acquistato casa, pur avendo possibilità economiche non indifferenti ed essendo appassionato di auto, gira con un'Audi Q8 mica una Stelvio Quadrifoglio... Non si può rilanciare un marchio puntando solo sulla passione degli acquirenti...
 
restyling non ce ne saranno, lo ha detto imparato in un intervsta che confermava l'uscita del tonale il 4 giugno 2022, e poi ha detto che giulia e stelvio finchè la legge lo permetterà saranno così senza modifiche, nel momento che la legge dirà che non possono più circolare si prenderanno provvedimenti, ma fino ad allora...
per restyling intendevo una cosa lieve, tipo l'aggiornamento dei fari e forse dell'infotainment...
 
Sai quanti c’è ne sono ogni anno modello nuovo o massimo 2
 
🤦‍♂️ questo è il classico esempio... l'audi ormai è un must, mica si rendono conto che girano tutti sulla stessa auto! il mio paesello è pieno di audi A3, i giovani le comprano con 200000 km e passa, solo per dire che hanno l'audi!!!
per restyling intendevo una cosa lieve, tipo l'aggiornamento dei fari e forse dell'infotainment...
no, non direi, quello del 2020 probabilmente è stato l'ultimo! poi non si può mai dire!
 
Possono sempre mettere una Peugeot mettere marchio alfa e via il 90% sarà molto contento il 10 % dirà che ha tt ma il telaio sterzo ecc fa schifo..
 
mah, guarda: cosa mancava alla Giulietta rispetto alla Golf? niente a cominciare dalla sua linea. è mancato un costante aggiornamento in termini di cura evolutiva del prodotto che andava condotta di pari passo al lancio di G&S. oggi solo un vuoto di gamma e di prodotto, con un target disorientato e sperduto. Rinascerà? forse, ma in quale salsa? dal supermercato stellantis solo condimenti franco-americani. il tempo e il mondo sono irrimediabilmente ed inesorabilmente cambiati in nome di 500.000 disoccupati. questa è la transizione green? li detesto con pubblico disprezzo.

La Golf aveva interni più curati, una base tecnologica superiore (ad esempio il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza, nel 2014, mi pare) e motori probabilmente peggiori così come il comportamento stradale meno sportivo ma più comodo. Era un’auto più razionale e più (ri)vendibile. So tutto questo perché al tempo scelsi la Golf e a parte una turbina a 70mila km in cui VW si accollò 2/3 del prezzo e un sensore di parcheggio, non ho avuto altro. La ricomprerei. Un mio amico invece prese la Giulietta, lui non la ricomprerebbe. Rumori e rumorini a parte ha avuto qualche grana seria a livello meccanico, ma soprattutto il cruscotto che lato passeggero si sta aprendo in corrispondenza dell’ airbag. Un peccato perché il prodotto c’era ma i dettagli no e non la regalavano.
 
non c‘entra con quello di cui si parlava

ridi ridi …
E rido sì, a rileggere il titolo del topic sono perfettamente IT, che innominabili segreti ci sono?
Mercato USA…indubbiamente è un mercato importante, ma se è quello di riferimento non ci si spiega perché continuano a produrre il 2.2 diesel che laggiù non sanno cosa sia; un mercato talmente grande che se la Giulia avesse fatto sfracelli non leggeremmo di alcun dubbio di Imparato per una ulteriore evoluzione e restyling, ma non sembra affatto che le cose andranno così, Giulia verrà aggiornata pochissimo e finirà del dimenticatoio per passare ad un pianale comune a tutte le classi inferiori.
O no? Lavori per Alfa ed hai notizie di prima mano?

Dal punto di vista di un cliente Alfa europeo, cosa rappresentano gli USA per l’attuale dirigenza non mi interessa per niente: gli interessa anche vendere qui e fidelizzarsi i propri clienti qui, si o no? Se non glie ne frega una cippa perché tanto vendono più laggiù, beh, buono a sapersi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: amati35
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E rido sì, a rileggere il titolo del topic sono perfettamente IT, che innominabili segreti ci sono?
Mercato USA…indubbiamente è un mercato importante, ma se è quello di riferimento non ci si spiega perché continuano a produrre il 2.2 diesel che laggiù non sanno cosa sia; un mercato talmente grande che se la Giulia avesse fatto sfracelli non leggeremmo di alcun dubbio di Imparato per una ulteriore evoluzione e restyling, ma non sembra affatto che le cose andranno così, Giulia verrà aggiornata pochissimo e finirà del dimenticatoio per passare ad un pianale comune a tutte le classi inferiori.
O no? Lavori per Alfa ed hai notizie di prima mano?

Dal punto di vista di un cliente Alfa europeo, cosa rappresentano gli USA per l’attuale dirigenza non mi interessa per niente: gli interessa anche vendere qui e fidelizzarsi i propri clienti qui, si o no? Se non glie ne frega una cippa perché tanto vendono più laggiù, beh, buono a sapersi
Non c'è alcun segreto, il mercato americano influisce solo per i motori benzina, infatti il 98% dei motori che produciamo li mandiamo lì, il diesel è solo appannaggio europa. In America ti garantisco che la vendono, ma non ci saranno stravolgimenti, tanto meno ibridizzazioni italo-francesi, la giulia è nata così e morirà così, poi come si sa le cose cambiano, ma questo nessuno può prevederlo, neanche imparato... a noi appassionati/clienti non resta che aspettare e nel frattempo goderci le nostre Giulia che dir che si voglia è, e resterà una Auto con la A maiuscola!!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S