Confronto con la concorrenza

di sicuro invece c’è che non sai nemmeno di cosa si stia parlando .. e questo fa ridere davvero tanto
Dai, allora ridiamo insieme:
-Giulia SW: mai approvata
-Giulia Coupé: non pervenuta
-4C: donata a Maserati come MC20
-Giulietta: abbandonata
-MiTo: terminata la produzione da anni
-Erede 8C: perché, doveva esserci?
-Tonale: attesa da mesi e mesi, pure il mio autorizzato Alfa si chiede perché cavolo non la fanno uscire
-Ibrido sulla Giulia: arriva arriva, con calma però…

Vogliamo parlare del supporto che Alfa dà ai suoi clienti ed alle sue officine?
 
Dai, allora ridiamo insieme:
-Giulia SW: mai approvata
-Giulia Coupé: non pervenuta
-4C: donata a Maserati come MC20
-Giulietta: abbandonata
-MiTo: terminata la produzione da anni
-Erede 8C: perché, doveva esserci?
-Tonale: attesa da mesi e mesi, pure il mio autorizzato Alfa si chiede perché cavolo non la fanno uscire
-Ibrido sulla Giulia: arriva arriva, con calma però…

Vogliamo parlare del supporto che Alfa dà ai suoi clienti ed alle sue officine?
La vicenda del Tonale, per me, rasenta il ridicolo!!! Se ne parla da anni ormai.... Rischia di uscire sul mercato già vecchia, solo per il fatto che se ne parla da così tanto tempo... Ma anche sto restyling di Giulia e Stelvio... ad oggi si sa ancora poco o nulla... Sul web si sono visti solo diversi render non ufficiali ma niente più... Comincio a dubitare persino che lo facciano uscire, non fosse per i forti sconti che si trovano sull'attuale gamma...
 
La vicenda del Tonale, per me, rasenta il ridicolo!!! Se ne parla da anni ormai.... Rischia di uscire sul mercato già vecchia, solo per il fatto che se ne parla da così tanto tempo... Ma anche sto restyling di Giulia e Stelvio... ad oggi si sa ancora poco o nulla... Sul web si sono visti solo diversi render non ufficiali ma niente più... Comincio a dubitare persino che lo facciano uscire, non fosse per i forti sconti che si trovano sull'attuale gamma...
restyling non ce ne saranno, lo ha detto imparato in un intervsta che confermava l'uscita del tonale il 4 giugno 2022, e poi ha detto che giulia e stelvio finchè la legge lo permetterà saranno così senza modifiche, nel momento che la legge dirà che non possono più circolare si prenderanno provvedimenti, ma fino ad allora...
Ma hanno fatto anche la Giulia Junior? O solo la Stelvio?...
teoricamente ci dovrebbe essere anche la giulia, ma per ora solo stelvio
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
restyling non ce ne saranno, lo ha detto imparato in un intervsta che confermava l'uscita del tonale il 4 giugno 2022, e poi ha detto che giulia e stelvio finchè la legge lo permetterà saranno così senza modifiche, nel momento che la legge dirà che non possono più circolare si prenderanno provvedimenti, ma fino ad allora...

teoricamente ci dovrebbe essere anche la giulia, ma per ora solo stelvio
Ma è ( sarà...) la Veloce 210 Cv? Cambia solo il colore o anche qualcosa negli allestimenti?
 
...come no... infatti hanno superato le vendite della Jaguar XE anche negli USA... Già un vero exploit! Vendendone quante?

Lo dico perché ricordo il progetto di vendere 400.000 Alfa all'anno facendo leva sul mercato globale che non aspettava altro che di comprare Alfa Romeo Made in Italy. E tutto questo mentre, per essere un minimo credibili, mancava sia una gamma completa di modelli, che un po' di motorizzazioni diversificate (e perfino di trasmissioni: ricordi la delusione degli appassionati USA quando scoprirono che la Quadrifoglio manuale non era disponibile sul loro mercato?).

E a tutte queste mancanze di prodotto avrebbe dovuto supplire il blasone da purosangue che l'Alfa AVEVA negli anni '20 e '30. Ma negli anni '20 e '30 Alfa era una macchina superesclusiva che produceva pochissime vetture di serie, oppure delle macchine da corsa vincenti. In pratica era quasi una concorrente della Bugatti. Ma quel mito è storia. Oltretutto una storia che riguarda le poche migliaia di macchine prodotte in quel periodo. Oggi, nel mondo, Alfa è poco conosciuta, e dove lo è spesso ha la fama di auto inaffidabile, rugginosa e scorbutica. Troverai sempre un appassionato collezionista che se ne intende disposto a pagare milioni di euro per una 6C, ma trovi molto più difficilmente 100 o 200.000 acquirenti ogni anno pronti a comprarti una Giulia, perché se ne intendono. E questo anche se vuoi vendere sul mercato mondiale. Il mercato mondiale è più grande, ma evidentemente non abbastanza... Perché questo implica purtroppo che - indipendentemente dalla bontà del prodotto - gli stabilimenti Alfa sono oggi spesso mestamente chiusi per mancanza di ordini. E probabilmente domani non ci saranno più prodotti di qualità assoluta come la Giulia.
questo non toglie che il mercato principale sia quello US
Dai, allora ridiamo insieme:
-Giulia SW: mai approvata
-Giulia Coupé: non pervenuta
-4C: donata a Maserati come MC20
-Giulietta: abbandonata
-MiTo: terminata la produzione da anni
-Erede 8C: perché, doveva esserci?
-Tonale: attesa da mesi e mesi, pure il mio autorizzato Alfa si chiede perché cavolo non la fanno uscire
-Ibrido sulla Giulia: arriva arriva, con calma però…

Vogliamo parlare del supporto che Alfa dà ai suoi clienti ed alle sue officine?
non c‘entra con quello di cui si parlava

ridi ridi …
 
A mio parere....Giulia è ancora al primo posto come handling e guidabilità.
Qualità interni migliorata notevolmente (zero rumori anche con chilometraggi elevati).

Per il resto (i.e. impianto multimediale, scelta interni, optional high-tech.....) è rimasta anni luce indietro....ma chi se ne importa, alla prima curva e/o frenata....non ci pensi più
 
Il problema è che il 90% della gente se ne infischia dell'handling ma bada ai gadgets elettronici e agli interni "fashion"...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che al 90 % della gente non interessa la tenuta di strada ecc vuole tt il resto è se non c’è le vendite non vanno.. ormai devi vendere molto o se vendi poco devi avere prezzi elevati sui 100 mila euro almeno…