Confronto con la concorrenza

Io l'ho cambiato a 165km e a 7200km, la prima volta perché l'auto, km0, era di produzione 2017 e l'ho acquistata a ottobre 2020 e per godere della garanzia mi hanno detto di fare immediatamente un cambio olio e filtro olio, la seconda volta perché era passato un anno dalla prima...
Ma il cambio olio si Giulia non si fa una volta l'anno ma lo avete capito.? Il controllo si fa ogni 20mila o 365 giorni... La spia degrado olio si accende quando vuole lei e allora devi cambiarlo ma non è che se passa 1 anno e non si accende devi cambiarlo per forza , rimane a tua discrezione....

Ma il cambio olio si Giulia non si fa una volta l'anno ma lo avete capito.? Il controllo si fa ogni 20mila o 365 giorni... La spia degrado olio si accende quando vuole lei e allora devi cambiarlo ma non è che se passa 1 anno e non si accende devi cambiarlo per forza , rimane a tua discrezione....
La spia degrado olio sulla mia s'è accesa esattamente ad 1 anno dall'ultimo cambio.

E a manuale (per la 2.0 TB, che è la mia):
1654524803853.png

• Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Non confondiamo il benzina con il diesel. Se non è cambiato qualcosa da quando ho comprato la mia (2018). Nella Giulia benzina l'olio va cambiato almeno una volta l'anno; in quelle diesel almeno ogni 2 anni.
Che poi se uno fa 3000 km/anno mi sentirei di dire che anche per il benzina si può eccedere l'anno. Io di km ne faccio circa 18.000/anno, e la spia si accende intorno ai 13.000 /13.500 km (ma di solito faccio un cambio olio prima dell'accensione della spia, diciamo sui 12.000 km) quindi non ho il problema del cambio in base al tempo trascorso.

Poi l'ho provata. No, eCVT o quello che è, io con quel cambio non ce la posso fare.
Nooo...pensa a come ti saresti sentito se, una volta presa la Corolla, avessi avuto modo di provare una Giulia...
Come avresti potuto sopportare questo tremendo peso esistenziale dato dall' abisso tra la Corolla e la Giulia ???

Non che la Corolla non sia una buona auto, intendiamoci: ma non puo' essere considerata un auto sportiva.

• Like
Reactions: Piezio77
Nooo...pensa a come ti saresti sentito se, una volta presa la Corolla, avessi avuto modo di provare una Giulia...
Come avresti potuto sopportare questo tremendo peso esistenziale dato dall' abisso tra la Corolla e la Giulia ???

Non che la Corolla non sia una buona auto, intendiamoci: ma non puo' essere considerata un auto sportiva.
Si beh, sapevo che non avrei preso un'auto sportiva.
Diciamo che era la scelta di testa (bassi consumi, marchio super affidabile, diffusione del mezzo, capacità di carico...). La Giulia quella di cuore :)

X