Confronto con la concorrenza

Secondo me ti sei già risposto da solo... Dici che cerchi una sportivissima e dici che l'Alfa è superiore sia a livello di handling che di motore... poi dici che BMW è superiore sull'allestimento degli interni... a questo punto la domanda è "conta più la forma o la sostanza"?
e poi, se hai modo di lavorarci un po', sugli interni puoi fare molto per migliorarli secondo i tuoi gusti, sul motore e l'handling la vedo un po' più dura...

Ragazzi, il vostro ragionamento mi torna perfettamente, ma come ho scritto ho la fortuna di avere altri mezzi se cerco la sportività pura, per quello posso scendere leggermente a compromessi volendola utilizzare come auto di tutti i giorni.
La M4 non è piantata eh, anzi, è un bell'andare anche lei.
Volevo solo far notare come secondo me all'Alfa abbiano fatti un ottimo lavoro di qualità con la Giulia ma che la sensazione percepita a bordo rimanga leggermente al di sotto della serie M dalla 3 in su :)
 
Percezione! maledizione a questa parola! è lì il segreto!

Ahaha hai ragione, ma è la verità...guarda ero con mio padre oggi pomeriggio durante la prova, anche lui fanatico alfista da sempre (over 70 con tanti biscioni in archivio) ed è stato proprio lui ultimamente a spronarmi a prendere la quadrifoglio.
Usciti dalla Bmw aveva più dubbi di me :)
Accidenti a 'sti tedeschi :)
 
Ciao Piezio, hai ragione sulla differenza di listino e sul fatto che l'Alfa sia berlina e la Bmw una coupe, ma la sensazione è la stessa che provo a bordo della M3...ripeto, senza niente togliere alla Giulia, che a livello di guida/motore/sterzo è decisamente superiore.
E che mi accende il cuore quando la incrocio per strada anche nelle versioni più civili, meno sportive.
Però rimane che, a me personalmente, se non penso al motore strepitoso, la percezione qualitativa rimane leggermente più alta in ambito M3-M4, di pochissimo, ma è così.
M'ha la m3 proprio per niente...si vede lontano un miglio che è 1 progetto ormai vecchio....per carità
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi vi riporto solamente le mie impressioni di oggi, poi ovviamente quando si scende in questi particolari si va anche in ambito soggettivo e ognuno la vede e sente a modo suo :)
 
Ahaha hai ragione, ma è la verità...guarda ero con mio padre oggi pomeriggio durante la prova, anche lui fanatico alfista da sempre (over 70 con tanti biscioni in archivio) ed è stato proprio lui ultimamente a spronarmi a prendere la quadrifoglio.
Usciti dalla Bmw aveva più dubbi di me :)
Accidenti a 'sti tedeschi :)
L'ho gia scritto da qualche parte... i tedeschi in queste cose sono maestri, e pure con decenni di esperienza alle spalle...;)
Comunque mi par di capire che la M4 ti piace proprio, si potrebbe dire che ce l'hai nel cuore. Se ne hai la possibilità dovresti comprare oggi la M4, realizzare il tuo sogno e godertela per qualche anno aspettando che esca la Giulia coupe.
Dopo però prendi l'Alfa, sennò ti sguinzagliamo contro Paolo Bitta! :D
 
L'ho gia scritto da qualche parte... i tedeschi in queste cose sono maestri, e pure con decenni di esperienza alle spalle...;)
Comunque mi par di capire che la M4 ti piace proprio, si potrebbe dire che ce l'hai nel cuore. Se ne hai la possibilità dovresti comprare oggi la M4, realizzare il tuo sogno e godertela per qualche anno aspettando che esca la Giulia coupe.
Dopo però prendi l'Alfa, sennò ti sguinzagliamo contro Paolo Bitta! :D

In settimana vi faccio sapere com'è andata...mi prendo qualche giorno per pensarci.
Sono 10 ore che non penso ad altro, penso di aver bruciato youtube da quanti video sto guardando :)
 
Mi permetto, ovviamente i gusti sono gusti ci mancherebbe, se cerchi sportività e divertimento meglio della Giulia in quanto a ciò che cerchi nel suo segmento non c’e storia, infatti il paragone con l’M4 non ci sta forse meglio M3 ormai però come dice l’amico progetto vecchio.
Onestamente poi quei 4 scarichi sulla M4 non si possono vedere.
Parto dal guardare la macchina sportiva dall’esterno per arrivare agli interni, forse è vero siamo mezzo gradino più bassi nell’interno ma all’esterno non c’e Confronto, la Giulia e’ la Giulia e come dici tu stesso anche chi non ha là quadrifoglio per strada viene osservato, bmw molto molto meno e un motivo ci sarà! :D:p
 
Ragazzi, il vostro ragionamento mi torna perfettamente, ma come ho scritto ho la fortuna di avere altri mezzi se cerco la sportività pura, per quello posso scendere leggermente a compromessi volendola utilizzare come auto di tutti i giorni.
La M4 non è piantata eh, anzi, è un bell'andare anche lei.
Volevo solo far notare come secondo me all'Alfa abbiano fatti un ottimo lavoro di qualità con la Giulia ma che la sensazione percepita a bordo rimanga leggermente al di sotto della serie M dalla 3 in su :)
Beh sono tanti soldi da una parte come dall’altra, capisco che si vada a soppesare un po’ tutto. Da come dici è probabile che qualche piccolo rimpianto lo avrai comunque: equivalenti ma così diverse al tempo stesso.
Se devo dire la mia ti comprendo se parli di appagamento dovuto a finiture e cura nei dettagli (anche se sempre in ambito teutonico credo ci sia di meglio su questo aspetto), ma quanto a modernità del posto guida invece molto meno...
Ti auguro una buona scelta comunque, possiamo solo invidiare:)
 
Forse forse dovresti optare per lo stesso divertimento e cavalleria alla m4 gts ma qui parliamo di 50000€ di differenza è anche gli interni ovviamente devono essere di un livello superiore.
 
Grazie a tutti ragazzi, in effetti è un piacere avere dubbi di questo tipo :)

Beh sono tanti soldi da una parte come dall’altra, capisco che si vada a soppesare un po’ tutto. Da come dici è probabile che qualche piccolo rimpianto lo avrai comunque: equivalenti ma così diverse al tempo stesso.
Se devo dire la mia ti comprendo se parli di appagamento dovuto a finiture e cura nei dettagli (anche se sempre in ambito teutonico credo ci sia di meglio su questo aspetto), ma quanto a modernità del posto guida invece molto meno...
Ti auguro una buona scelta comunque, possiamo solo invidiare:)

E' vero, il posto guida Giulia ha un design molto più moderno, l'idea sarebbe ottima, e lo schermo infotainment incastonato all'interno della plancia è ben fatto.
Peccato per dettagli un filo sottotono qua e là, che poi sono le cose sulle quali si gioca in questo tipo di segmento quando i prezzi superano certe soglie di dolore :)


Mi permetto, ovviamente i gusti sono gusti ci mancherebbe, se cerchi sportività e divertimento meglio della Giulia in quanto a ciò che cerchi nel suo segmento non c’e storia, infatti il paragone con l’M4 non ci sta forse meglio M3 ormai però come dice l’amico progetto vecchio.
Onestamente poi quei 4 scarichi sulla M4 non si possono vedere.
Parto dal guardare la macchina sportiva dall’esterno per arrivare agli interni, forse è vero siamo mezzo gradino più bassi nell’interno ma all’esterno non c’e Confronto, la Giulia e’ la Giulia e come dici tu stesso anche chi non ha là quadrifoglio per strada viene osservato, bmw molto molto meno e un motivo ci sarà! :D:p

A livello di farsi guardare la quadrifoglio non penso abbia paragoni...ancora ne devo vedere una per strada, tranne quella che ho provato mesi fa dal concessionario...la rarità aiuta a far girare le teste, e poi l'Alfa è pur sempre l'Alfa, e il cuore comanda lo sguardo dove viene attirato :)
 
X