Confronto con la concorrenza

30 orari per tutti, olè: altro che cambiare auto, al prossimo giro ci sorpasseranno in due sui minopattini e infine vieteranno definitivamente la circolazione.
Dopo l’istituzione di nuovi autovelox ovunque che faranno, metteranno i cecchini?
Ed ecco che il cerchio si chiude, questo è solo l'inizio, in nome della sicurezza abbasseranno ancora i limiti, in modo che a piedi vai più veloce, così l'auto sparirà da sola, senza incentivi!!!!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma a nessuno è venuto in mente che tutti questi assurdi limiti c’è lì siamo cercati noi?
Noi con la nostra smania di velocità
Noi con tutti i taroccamenti che facciamo alle nostre auto
Noi che tanto basta appendere il santino e siamo a posto
Noi che mettiamo la finta fibbia per spegnere la spia della cintura di sicurezza
Noi che spesso e volentieri buchiamo gli stop
Noi che quando siamo alla guida di un’auto siamo più pericolosi di Attila
Si noi
E adesso per favore non lamentiamoci troppo

Mario55

PS mi lamento anche io, ma da solo e guardandomi allo specchio
 
30 orari per tutti, olè: altro che cambiare auto, al prossimo giro ci sorpasseranno in due sui minopattini e infine vieteranno definitivamente la circolazione.
Dopo l’istituzione di nuovi autovelox ovunque che faranno, metteranno i cecchini?
beh è un limite che per alcune zone urbane già c'è
Noi che spesso e volentieri buchiamo gli stop
stai dicendo con col limite a 30 km/h si fermeranno tutti agli stop?
Noi che quando siamo alla guida di un’auto siamo più pericolosi di Attila
stai dicendo che col limite a 30 km/h la gente non manderà più messaggi sui social invece di guardare la strada?
 
  • Like
Reactions: Walterx09
- Informazione Pubblicitaria -
Ma a nessuno è venuto in mente che tutti questi assurdi limiti c’è lì siamo cercati noi?
Noi con la nostra smania di velocità
Noi con tutti i taroccamenti che facciamo alle nostre auto
Noi che tanto basta appendere il santino e siamo a posto
Noi che mettiamo la finta fibbia per spegnere la spia della cintura di sicurezza
Noi che spesso e volentieri buchiamo gli stop
Noi che quando siamo alla guida di un’auto siamo più pericolosi di Attila
Si noi
E adesso per favore non lamentiamoci troppo

Mario55

PS mi lamento anche io, ma da solo e guardandomi allo specchio
A me sembra più la tua una lamentela, la mia era una battuta, ho omesso le faccine perché ero di fretta, ma pensavo si capisse, ma non si può negare che alcuni limiti sono assurdi, e probabilmente aumrnteranno il numero di incidenti, perché le gente è portata a distrarsi di più, tanto vado piano!!! E non venirmi a dire che a te non succede...
 
A me sembra più la tua una lamentela, la mia era una battuta, ho omesso le faccine perché ero di fretta, ma pensavo si capisse, ma non si può negare che alcuni limiti sono assurdi, e probabilmente aumrnteranno il numero di incidenti, perché le gente è portata a distrarsi di più, tanto vado piano!!! E non venirmi a dire che a te non succede...
il problema vero di qst paese è che se sbatti con uno ad un incrocio e tu vai oltre il limite mentre il tizio non si ferma allo stop il pirata sei tu. chi causa l'incidente sei tu con la velocità..
siamo al paradosso che "eh se andavi piano potevi frenare e lo evitavi".. quindi io POTEVO FRENARE e forse lo evitavo mentre lui DOVEVA FERMARSI (non frenare o rallentare) ma la colpa è mia che vado veloce..
 
Ma a nessuno è venuto in mente che tutti questi assurdi limiti c’è lì siamo cercati noi?
Noi con la nostra smania di velocità
Noi con tutti i taroccamenti che facciamo alle nostre auto
Noi che tanto basta appendere il santino e siamo a posto
Noi che mettiamo la finta fibbia per spegnere la spia della cintura di sicurezza
Noi che spesso e volentieri buchiamo gli stop
Noi che quando siamo alla guida di un’auto siamo più pericolosi di Attila
Si noi
E adesso per favore non lamentiamoci troppo

Mario55

PS mi lamento anche io, ma da solo e guardandomi allo specchio
Oltre a questi limiti insulsi posso aggiungere tra le azioni sgradevoli i dossi alti 20 cm che si male si adattano alla Giulia ma che per un Suv sono uno scherzo, senza contare che tutti questi stop and go aumentano per forza di cose l’inquinamento oltre al fatto stesso di favorire indirettamente la vendita di mezzi per forza più inquinanti.
Certe azioni sono conseguenza di troppi comportamenti errati, su questo hai pienamente ragione, sarebbe però più razionale fare prima più controlli e poi se ciò non serve inasprire le norme: quanti controlli vengono fatti contro chi ha rimosso il FAP? Nessuno, tolgono direttamente il diesel.
Quante pattuglie ti fermano appena hai commesso l’infrazione? Sarebbe il modo migliore per educare i guidatori ed invece no, un bel velox che non ti educa se non nel portafoglio, le casse comunali ringraziano ma un mese dopo non ti ricorderai nemmeno dov’eri e dove stavi andando.
Vogliamo poi parlare di quei ciclisti che transitano di notte SENZA illuminazione sulle strade extraurbane? Perché non si attua un bel sequestro del mezzo?

No, mi spiace, le cose non sono così affatto così semplici.
I 30 ci possono stare nei centri storici ma non hanno alcun senso nelle arterie principali con marciapiedi e strisce pedonali ben definiti e segnalati. La verità è che si vuole far desistere dall’utilizzare l’auto, il che è giustissimo ma anche facilmente attuabile per chi lavora o porta i figli ad un km da casa sua, mentre per gli altri?
La risposta è: “Cavoli loro”
 
Non sono un esperto in materia, so soltanto con la mia Giulia, originalissima, sono costretto con alcune installazioni recenti (incroci o passaggi pedonali rialzati) a salire di traverso.
i astardi fanno la furbata dei passaggi pedonali rialzati ma dossi nelle strade di grande passaggio non se ne possono mettere
 
X