Confronto con la concorrenza

Chissà quando finirà questa farsa
Purtroppo solo quando avremo un ibrido (anche finto... Tanto x dire che c'è...) pure noi
 
Amici impiegati in grosse multinazionali operanti in Italia: volevamo scegliere la Stelvio come prossima auto aziendale ma ci dicono che non sarà più in lista a causa del fatto che non essendo ibrida in nessun modo preferiscono non metterla nemmeno. Daje di Volvo o Toyota RAv4.
:(:(
Ipocrisia…aggiungiamo poi che le multinazionali fanno principalmente gli interessi del loro paese controllante, che non è quasi mai l’Italia data la svendita di aziende nostrane all’estero; in più oggi esistono anche comitati di investitori orientati (da chi? parliamone) a disinvestire nelle aziende non certificabili con “green”. Cosa hanno poi di ecologico dei Suv a benzina utilizzati in questo caso per lo più in percorsi autostradali? Nulla, anzi, le emissioni di gas climalteranti sono ben più alte del diesel, ma loro questo neanche lo sanno, non sanno neanche dov’è il motore
 
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Ipocrisia…aggiungiamo poi che le multinazionali fanno principalmente gli interessi del loro paese controllante, che non è quasi mai l’Italia data la svendita di aziende nostrane all’estero; in più oggi esistono anche comitati di investitori orientati (da chi? parliamone) a disinvestire nelle aziende non certificabili con “green”. Cosa hanno poi di ecologico dei Suv a benzina utilizzati in questo caso per lo più in percorsi autostradali? Nulla, anzi, le emissioni di gas climalteranti sono ben più alte del diesel, ma loro questo neanche lo sanno, non sanno neanche dov’è il motore
Per carità, lungi da me pensare che abbiano "ragione"! Tutt'altro...
Solo che mi pare suicida una politica commerciale come quella di Alfa in questo settore... privarsi delle flotte NLT è un erroraccio privo di senso e che non serve a nulla se non a accelerare il declino.
Tutto ciò, naturalmente, sempre che la cosa sia confermata, io ho solo fonti minimali e statisticamente irrilevanti, ma comunque parliamo di aziende multinazionali a Roma.
 
Per carità, lungi da me pensare che abbiano "ragione"! Tutt'altro...
Solo che mi pare suicida una politica commerciale come quella di Alfa in questo settore... privarsi delle flotte NLT è un erroraccio privo di senso e che non serve a nulla se non a accelerare il declino.
Tutto ciò, naturalmente, sempre che la cosa sia confermata, io ho solo fonti minimali e statisticamente irrilevanti, ma comunque parliamo di aziende multinazionali a Roma.
Sono famosi ormai per metterci del loro.
Io mi auguro che arrivi l’ibrido 2.0 di Maserati.
Poi c’è anche da dire che non è facile fare investimenti in questo settore quando di fatto è controllato dai competitor più potenti, che sanno quando è come le norme vengono approvate.
Magari non è così, ma in piccolo basta dare un’occhiata a come funzionano le cose in formula 1, c’è chi progetta motori e soluzioni molto prima che i regolamenti vengano approvati: temo che funziona così anche a livelli più alti. Italiani esclusi ovviamente, ai francesi un contentino ogni tanto
 
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c’è chi progetta motori e soluzioni molto prima che i regolamenti vengano approvati:
la cosa va vista da un altra prospettiva: vengono approvati i regolamenti in base ai progetti e alle soluzioni.. solo così hanno potuto scalzare la ferrari.. altro che bravura di mercedes o hamilton..
 
la cosa va vista da un altra prospettiva: vengono approvati i regolamenti in base ai progetti e alle soluzioni.. solo così hanno potuto scalzare la ferrari.. altro che bravura di mercedes o hamilton..
Infatti solo nell'era moderna viene cambiato il regolamento a metà mondiale
 
Intanto la concorrenza si espande:

Cosa saranno mai 70 ettari di bosco per gli amanti della trazione “green”…
 
30 orari per tutti, olè: altro che cambiare auto, al prossimo giro ci sorpasseranno in due sui minopattini e infine vieteranno definitivamente la circolazione.
Dopo l’istituzione di nuovi autovelox ovunque che faranno, metteranno i cecchini?
 
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