Confronto con la concorrenza

Concordo con il tuo ragionamento e in qualche mio commento precedente ho fatto un plauso a stellantis per la nuova politica di dismettere il cattivo costume delle km0 e delle semestrali su giulia e stelvio,però la falla macroscopica purtroppo non è stata tappata perché per vendere bene un prodotto sia nuovo che usato il prodotto dev'essere valido e ci siamo,non dev'essere inflazionato e anche qui ci siamo e dev'essere supportato da un assistenza all'altezza e qui purtoppo non ci siamo proprio perché se ad oggi c'è chi ancora compra bmw piuttosto che alfa la discriminante resta l'assistenza ,ora farò un paragone stupido ma abbastanza emblematico che penso sintetizzi la forma mentis della proprietà,cioè Ronaldo alla juve.
Ronaldo era un fuoriclasse ma se vai a prendermi Ronaldo e non gli fai una squadra all'altezza per supportarlo al meglio,Ronaldo da solo la champions non la vince.
Che non vengano fatte più KM0 e solo una grande bufala, continuano ad esistere per Giulia, Stelvio e per Tonale. Le affermazioni sono solo marketing, ma chi conosce il mercato sa che non e’ così.
 
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Che non vengano fatte più KM0 e solo una grande bufala, continuano ad esistere per Giulia, Stelvio e per Tonale. Le affermazioni sono solo marketing, ma chi conosce il mercato sa che non e’ così.
Invece è proprio cosi,basta dare un'occhiata su autoscout o farsi un giro da un paio di concessionari ufficiali.
Fino a 2/3 anni fa nel piazzale su 10 giulia almeno 3/4 erano a km0,ora invece bene che vada trovi qualche rara demo,ciò è dovuto sicuramente anche al fatto che i tempi di consegna del nuovo si sono allungati almeno del 50% e quindi fare km0 in questo momento vorrebbe dire affossare gli ordini del nuovo,ma è anche e sopratutto dovuto al fatto che si sono resi conto che non puoi sputtanare un marchio premium dando la possibilità di acquistare un'auto praticamente nuova con uno sconto del 20/25% rispetto al nuovo da ordinare,oltre al fatto che chi spende 50k per un'auto non può ritrovarsi a perdere almeno 20k in un anno e per ultimo ma non per importanza,lavorare sul venduto permette di massimizzare i costi di produzione perché se sul piazzale un concessionario ha 5 auto a km0 ovviamente preferisce smaltirle prima di effettuare altri ordini e così facendo la produzione lavora a singhiozzo e non in maniera lineare.
 
Invece è proprio cosi,basta dare un'occhiata su autoscout o farsi un giro da un paio di concessionari ufficiali.
Fino a 2/3 anni fa nel piazzale su 10 giulia almeno 3/4 erano a km0,ora invece bene che vada trovi qualche rara demo,ciò è dovuto sicuramente anche al fatto che i tempi di consegna del nuovo si sono allungati almeno del 50% e quindi fare km0 in questo momento vorrebbe dire affossare gli ordini del nuovo,ma è anche e sopratutto dovuto al fatto che si sono resi conto che non puoi sputtanare un marchio premium dando la possibilità di acquistare un'auto praticamente nuova con uno sconto del 20/25% rispetto al nuovo da ordinare,oltre al fatto che chi spende 50k per un'auto non può ritrovarsi a perdere almeno 20k in un anno e per ultimo ma non per importanza,lavorare sul venduto permette di massimizzare i costi di produzione perché se sul piazzale un concessionario ha 5 auto a km0 ovviamente preferisce smaltirle prima di effettuare altri ordini e così facendo la produzione lavora a singhiozzo e non in maniera lineare.
Le km0 non si acquistano dagli ufficiali, dove trovi quelle immatricolati dagli stessi, ma presso canali differenti dove si reperiscono direttamente quelle di fca(stellantis) dirottate per fare numeri su altri mercati.
 
Le km0 tipicamente abbondano nelle transizioni di modello (esempio: ora che è uscita la nuova con fanali a led, magari trovi le 2022 a km0 o ex-demo), ma più facilmente ancora le km0 abbondavano ad agosto 2018, perché da settembre si è passati dall'omologazione 6b/c a 6d-temp: quelle o le immatricolavi entro il 31/8/2018 o non le immatricolavi più.
 
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Il tramonto della “tecnologia tetesca”…

La piattaforma VW non vende…
…e manco Audi la vuole


Quella francese? Idem
 
Finirà come con l'elettronica/elettrotecnica di consumo, trovare qualcosa di non made in China sarà impossibile se non nelle fasce alte/altissime di prodotto. Ma se anche Audi guarda alla Cina......
 
Finirà come con l'elettronica/elettrotecnica di consumo, trovare qualcosa di non made in China sarà impossibile se non nelle fasce alte/altissime di prodotto. Ma se anche Audi guarda alla Cina......
È una vera resa definitiva della loro industria, nulla sarà più come prima, Ferdinand Piëch non avrebbe mai permesso di arrivare a questo livello.
Hai ragione, l’industria automotive UE è definitivamente in scacco, basterà solo un po’ di dumping per dare la spallata finale.
 
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Finirà come con l'elettronica/elettrotecnica di consumo, trovare qualcosa di non made in China sarà impossibile se non nelle fasce alte/altissime di prodotto. Ma se anche Audi guarda alla Cina......
L’atteggiamento di Renault è pure peggio, “regala” una enorme quantità di know how nelle endotermiche e nella metallurgia (pensiamo alla F1) al più potente competitor orientale pensando così di sfondare in un settore dove non ha granché da offrire di meglio della concorrenza. Se dal 2024 la UE andrà avanti su questa strada asfalteranno l’industria continentale, se la Germania mette un freno ai francesi ed alla UE in tema di elettrificazione da oriente avranno tutti gli strumenti per asfaltarla comunque.

Chissà poi che fine han fatto i progetti della supercar elettrica sviluppata dalle menti migliori della Motor Valley e mai partita…
 
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