Confronto con la concorrenza

  • Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perche un flop?
Strapiena di problemi?
Quali sarebbero?
Ma infatti...a parte che dopo tanti anni ne vedo tantissime in giro soprattutto wagon...e devo dire che reggono molto bene i km.
Ho 2 clienti che la hanno con interni chiari e dopo 250 e 280milw km gli interni sono come nuovi sedili integri e plastiche in ottimo stato....il resto sono chiacchiere
 
  • Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Alfa romeo il salto di qualità l ha fatto ora è mi meraviglia il fatto che non ci sia una Giulia sportwagon e qualche motorizzazione in più, la 159 se non fosse stato un mezzo flop non si parlerebbe di rilancio del biscione alfisti dobbiamo ammettere che la Giulia è un a spanna sopra alle alfa di prima e quando ci entri lo vedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: sakurambo
La 159 resta una delle Alfa più belle in quanto a design, ancora oggi.
Se abbia dato grossi problemi non saprei, non mi sembra, forse può essere definita un mezzo flop perché le vendite non hanno brillato particolarmente, non fuori dall'Italia almeno.
La pecca più grossa che le è stata imputata è quella di non essere propriamente snella, a discapito di handling, prestazioni e consumi. Ecco perché con Giulia è stata posta particolare attenzione al peso, consci delle critiche subite in passato.
Io ritengo la 159 una signora auto ma bisogna ammettere che non aveva particolari frecce al suo arco per competere con le tedesche, Giulia dal punto di vista meccanico è ben altra cosa (trazione posteriore in primis che è un must per Alfa ma per ogni sportiva che si rispetti e poi lo sterzo, la leggerezza ecc ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
La 159 resta una delle Alfa più belle in quanto a design, ancora oggi.
Se abbia dato grossi problemi non saprei, non mi sembra, forse può essere definita un mezzo flop perché le vendite non hanno brillato particolarmente, non fuori dall'Italia almeno.
La pecca più grossa che le è stata imputata è quella di non essere propriamente snella, a discapito di handling, prestazioni e consumi. Ecco perché con Giulia è stata posta particolare attenzione al peso, consci delle critiche subite in passato.
Io ritengo la 159 una signora auto ma bisogna ammettere che non aveva particolari frecce al suo arco per competere con le tedesche, Giulia dal punto di vista meccanico è ben altra cosa (trazione posteriore in primis che è un must per Alfa ma per ogni sportiva che si rispetti e poi lo sterzo, la leggerezza ecc ecc)
Si penso sia riferito alle vendite... I miei amici comunque anche se non si può hanno dovuto eliminare fap egr per limitare i fermi macchina,
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si penso sia riferito alle vendite... I miei amici comunque anche se non si può hanno dovuto eliminare fap egr per limitare i fermi macchina,

Su questo penso che ti si possa dar ragione, ma è un problema relativo..... ovvero: succede perchè si faceva un uso sbagliato del diesel, tipo in città o per brevi spostamenti. Il diesel è fatto per macinare molti km in autostrada ed in quelle condizioni rigenerava correttamente. Poi bisogna dire che le prime implementazioni di DPF/FAP hanno dato problemi in un pò tutte le auto, ed alcune li hanno ancora oggi. Tolto il DPF (anche fisicamente) e la 159 non dava nessun tipo di problema ;) ....poi che non era direttamente paragonabile con una BMW (al di la dei gusti personali) è un'altro conto.

Oggi la situazione è migliorata molto, non è piu necessario fare lunghi tratti autostradali per rigenerare... ma comunque se si esagera qualsiasi auto diesel da problemi . Ne sento parecchi (non alfisti, con auto nuove) che usano l'auto per fare 1km casa/lavoro e poi si lamentano....
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Su questo penso che ti si possa dar ragione, ma è un problema relativo..... ovvero: succede perchè si faceva un uso sbagliato del diesel, tipo in città o per brevi spostamenti. Il diesel è fatto per macinare molti km in autostrada ed in quelle condizioni rigenerava correttamente. Poi bisogna dire che le prime implementazioni di DPF/FAP hanno dato problemi in un pò tutte le auto, ed alcune li hanno ancora oggi. Tolto il DPF (anche fisicamente) e la 159 non dava nessun tipo di problema ;) ....poi che non era direttamente paragonabile con una BMW (al di la dei gusti personali) è un'altro conto.

Oggi la situazione è migliorata molto, non è piu necessario fare lunghi tratti autostradali per rigenerare... ma comunque se si esagera qualsiasi auto diesel da problemi . Ne sento parecchi (non alfisti, con auto nuove) che usano l'auto per fare 1km casa/lavoro e poi si lamentano....
Si è vero siamo andati fuori ot però. Chiudo dicendo Giulia auto fantastica
 
Ad ogni modo in questi giorni, causa chiusura tangenziale ovest di Milano, ho dovuto cambiare il mio percorso e ora attraverso un paesino... la gente guardava eccome (anche se era zozza da paura). Su questo il salto è stato fatto, come pure su molti altri versanti.
 
Ad ogni modo in questi giorni, causa chiusura tangenziale ovest di Milano, ho dovuto cambiare il mio percorso e ora attraverso un paesino... la gente guardava eccome (anche se era zozza da paura). Su questo il salto è stato fatto, come pure su molti altri versanti.
Ma parli della Giulia o della 159?attenzione non ho detto che la 159 non è bella ho detto che in affidabilità dalle persone che conosco lascia un po' a desiderare...
 
Ma parli della Giulia o della 159?attenzione non ho detto che la 159 non è bella ho detto che in affidabilità dalle persone che conosco lascia un po' a desiderare...

Della Giulia ovviamente, anche perchè si sta parlando di confronto con la concorrenza e la 159 non la conto nemmeno tra le avversarie pur piacendomi un sacco.
 

Discussioni simili

X