Confronto con nuova BMW serie 3

La station non si fa perché vende solo in Italia e in Spagna, nel resto del mondo numeri irrisori.
Già detto milioni di volte peraltro.
Già detto milioni di volte anche che altri brand le fanno, le vendono e si accaparrano anche gli alfisti rimasti all'asciutto.
Come detto anche altrettanti milioni di volte che per NON progettare/realizzare una Mito a 5 porte, bisogna avere tutto il maiale sugli occhi (non solo le fette di prosciutto!).
 
  • Like
Reactions: Morga190
Già detto milioni di volte anche che altri brand le fanno, le vendono e si accaparrano anche gli alfisti rimasti all'asciutto.

Ma non sai che gli altri sono tutti cretini!?!?! ;)

Come detto anche altrettanti milioni di volte che per NON progettare/realizzare una Mito a 5 porte, bisogna avere tutto il maiale sugli occhi (non solo le fette di prosciutto!).

Guarda, della MiTo 5 porte se ne può anche fare a meno: su una "sportiva" segmento B ci sta la sola versione 3 porte. E' molto più grave l'incaponimento contro la D SW.
 
  • Like
Reactions: dodo156
Io come già detto non amo le SW, per gusti miei, ma accetto che ad altri possano piacere. Per quanto mi riguarda avrebbero dovuto farla a beneficio dei potenziali clienti, anche perchè comunque anche i SUV non tutti li gradiscono.
Poi già che c'erano una volta fatta la SW a costo quasi 0 potevano fare anche una bella CrossWagon Q4, magari leggermente rialzata e con paraurti dedicati simil Stelvio, sarebbe stata favolosa!
 
Io come già detto non amo le SW, per gusti miei, ma accetto che ad altri possano piacere. Per quanto mi riguarda avrebbero dovuto farla a beneficio dei potenziali clienti, anche perchè comunque anche i SUV non tutti li gradiscono.
Poi già che c'erano una volta fatta la SW a costo quasi 0 potevano fare anche una bella CrossWagon Q4, magari leggermente rialzata e con paraurti dedicati simil Stelvio, sarebbe stata favolosa!

Assolutamente d'accordo. Anzi...adesso tiro giù uno sfondone di quelli paurosi: avrebbero dovuto fare solo SW e Crosswagon, non la Stelvio. A mio avviso avrebbe potuto essere una buona strategia per distinguersi dalla massa e rimanere sulla via della sportività.
Alfa è un marchio sportivo ed i SUV, a dispetto del nome, di sportivo non hanno nulla, quindi Alfa punta ad altro. Se vuoi sport, spazio e mobilità, vai di Crosswagon.
Sono un pazzo?:rolleyes:
 
Assolutamente d'accordo. Anzi...adesso tiro giù uno sfondone di quelli paurosi: avrebbero dovuto fare solo SW e Crosswagon, non la Stelvio. A mio avviso avrebbe potuto essere una buona strategia per distinguersi dalla massa e rimanere sulla via della sportività.
Alfa è un marchio sportivo ed i SUV, a dispetto del nome, di sportivo non hanno nulla, quindi Alfa punta ad altro. Se vuoi sport, spazio e mobilità, vai di Crosswagon.
Sono un pazzo?:rolleyes:
Guarda sui SUV la penso praticamente come te, ma la Stelvio credo che il biscione sul cofano lo meriti tutto.
Tra l'altro, parlando con altri appassionati non solo di Alfa, molti dicono la stessa cosa (me compreso), cioè che i suv non gli piacciono a parte la Stelvio e la F-pace.
Ho anche sentito qualcuno dire che adesso che c'è la Stelvio può anche far contenta la moglie e comprare il SUV.
Quindi chiedo che, a parte l'imposizione del mercato attuale per la richiesta di SUV, con la Stelvio abbiano centrato abbastanza l'obiettivo
Comunque in questo senso io sono a posto, alla mia dolce metà piacciono le 3 volumi, SW e SUV non le piacciono (buongustaia)

Va anche detto che tempo fa ho tenuto per un po' attivo l'occhiometro a riguardo e se si sta attenti si nota che di SW con targa che inizi per F ce ne sono tantissime di economiche/generaliste (Ford, Opel, Renault, Skoda, Dacia, Mazda ecc.) ma di premium, a parte Audi, sono veramente pochè. Almeno nella mia zona (Milano, Varese. Como), BMW nuove ci sono decisamente più berline che SW, diciamo a spanne 60/70% berline e 30/40% SW, Mercedes SW nuove ne vedo veramente pochissime, meno del 10% direi.
Quindi forse è vero che le vendite sono in calo, comunque con la scelta limitata che offre Alfa SW e CW sarebbero state 2 opzioni in più che schifo non fa.
Specialmente la cross secondo me avrebbe potuto tirare parecchio
 
Valutate voi :)
 

Allegati

  • IMG_0370.pdf
    672.5 KB · Visualizzazioni: 195
  • IMG_0368.pdf
    682 KB · Visualizzazioni: 216
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fresca fresca dalla prova su strada di luglio 2019 del mensile Auto
 
  • Like
Reactions: Piezio77