Confronto con nuova BMW serie 3

Beh che almeno è più bello del megasuv a benzina/diesel che producono i tedeschi...vedi X7, Q8... :D
e che anche quelli di certo non vengono comprati per il rombo del motore o per le prestazioni dinamiche...

Ma se lo scopo delle auto elettriche è quello di abbattere l’inquinamento ritengo totalmente inutile il suv elettrico.
L’inquinamento si concentra nelle città, sulle autostrade la auto inquinano pochissimo perché viaggiano a velocità e temperatura costante.
I suv oltre ad essere auto per gente ricca, non mi sembra in ogni caso l’ideale per circolare in città.
Per la città basta produrre auto piccole, anche con autonomia limitata(con una carica la città la giri tutta) quindi dai costi contenuti.
Mi sembra che le case stiano facendo più un’operazione di marketing che di sensibilità verso l’inquinamento.
 
La giulia e' molto limitata
A differenza di altri marchi
Il diesel, fanno solo 210 cv
E per avere qualcosa di sportivo
Ce il 2.0 turbo 280 , con la trazione
Q4 cazzata obsoleta!!!!!!!
IL CAMBIO !!!! Fanno solo automatico
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La giulia e' molto limitata
A differenza di altri marchi
Il diesel, fanno solo 210 cv
E per avere qualcosa di sportivo
Ce il 2.0 turbo 280 , con la trazione
Q4 cazzata obsoleta!!!!!!!
IL CAMBIO !!!! Fanno solo automatico

In verità il Diesel ha quattro livelli di potenza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma se lo scopo delle auto elettriche è quello di abbattere l’inquinamento ritengo totalmente inutile il suv elettrico.
L’inquinamento si concentra nelle città, sulle autostrade la auto inquinano pochissimo perché viaggiano a velocità e temperatura costante.
I suv oltre ad essere auto per gente ricca, non mi sembra in ogni caso l’ideale per circolare in città.
Per la città basta produrre auto piccole, anche con autonomia limitata(con una carica la città la giri tutta) quindi dai costi contenuti.
Mi sembra che le case stiano facendo più un’operazione di marketing che di sensibilità verso l’inquinamento.

Su quello sono assolutamente d'accordo!
Se usato su citycar vai ad abbattere più polveri sottili che sono quelle che gravano di più sulla respirabilità dell'aria nelle grandi città, vai ad eliminare l'inquinamento acustico che tra sgasate e clacson a volte si riesce a parlare anche male e poi puoi sfruttare appieno il motore elettrico nelle sue caratteristiche base, ossia le ripartenze e le accelerazioni sopratutto da fermo ed a bassa velocità. Ed oltretutto in città non avrai praticamente mai il patimento di rischiare di rimanere a piedi, perchè a meno che tu non abiti a città del messico e sbagli strada tante volte, con una carica ci fai tranquillamente più giorni senza vedere mai una presa.
L'elettrico ad oggi è ancora visto come un esercizio di stile, tecnologia e marketing come porta di accesso a tutta la gamma poi presente a listino, e che la gente poi comprerà, bypassando a piedi pari il modello elettrico, sia per i costi di acquisto decisamente superiori ad una pari auto a combustibile, sia per la scarsa versatilità dovuta all'autonomia limitata.
Ad oggi anche se belle e con mille optional, personalmente non prenderei mai come unica auto una elettrica, semplicemente per il fatto che quando vado in montagna che devo fare circa 350km, sono a rischio di non arrivare se per caso fuori fa molto caldo ed il clima deve spingere un po' di più del dovuto...
 
  • Like
Reactions: VURT e Morga190
La giulia e' molto limitata
A differenza di altri marchi
Il diesel, fanno solo 210 cv
E per avere qualcosa di sportivo
Ce il 2.0 turbo 280 , con la trazione
Q4 cazzata obsoleta!!!!!!!
IL CAMBIO !!!! Fanno solo automatico
Non l'ho capita [emoji848][emoji848]
 
NONE!!!
in senso che prendere un 280 turbo a benzina , automatico , q4
Per me non a' senso!!!
Il diesel la versione piu potente e' 4 cilindri 210 cv
Le fanno tutte at8
(qualche diesel a parte)
Manuale c'è solo la qv
Non tutti possono permettersi 500 cavalli , il bollo costa 4000 euro!!
Le tedesche da questo punto di vista
Sono piu avantaggiate
Esempio il 330 i, 330 d ,manuale con trazione posteriore!!!
Alla giulia sono cose che mancano
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ero un fesso e un ignorante. Ho sempre avuto auto sportive ( su tutte l'Escort Cosworth) e volevo il cambio manuale, perché volevo il piacere della guida sportiva e la sensazione di guidare realmente l'auto. Ho l'At8 da 18 mesi su Stelvio. Mai tornerei al manuale . É più divertente e sportivo quello che ho adesso, ovviamente con le palette. Il mondo evolve e spesso rimaniamo ancorati ai nostri usi... Come chi criticava i freni a disco, il servosterzo o il turbo. Il cambio automatico at8, dando un giudizio tecnico e puramente professionale... É una figata pazzesca
 
Son gusti!!!
E sicuramente piu comodo
Nel traffico , in montagna
Per chi viaggia tanto
Sta di fatto che farla solo cambio automatico e sbagliato
Mi sarebbe piaciuta prendere la giulia 280 , trazione posteriore e cambio manuale
Purtroppo non la fanno!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ero un fesso e un ignorante. Ho sempre avuto auto sportive ( su tutte l'Escort Cosworth) e volevo il cambio manuale, perché volevo il piacere della guida sportiva e la sensazione di guidare realmente l'auto. Ho l'At8 da 18 mesi su Stelvio. Mai tornerei al manuale . É più divertente e sportivo quello che ho adesso, ovviamente con le palette. Il mondo evolve e spesso rimaniamo ancorati ai nostri usi... Come chi criticava i freni a disco, il servosterzo o il turbo. Il cambio automatico at8, dando un giudizio tecnico e puramente professionale... É una figata pazzesca
Quoto 100% non tornerei indietro neanche sotto tortura. Sarà che un po' mi sono stufato di avere la leva del cambio sempre in mano, code mica code ecc., sarà che sono un diversamente giovane di 55 anni, ma..... W L'AT8 [emoji12]
 
X