Non parlo del caso specifico, ma a me certe considerazioni sulla disattivazione del controllo di trazione paiono quelle di convinti esterofili (con i loro buoni motivi, non discuto su questo) che ad un certo punto hanno visto le loro convinzioni sbattere la faccia contro Giulia-Stelvio; piuttosto di riconsiderare tutto quello che hanno pensato finora, preferiscono cedere all’abitudine e continuare con ciò che lo hanno accompagnato e rassicurato finora.
“Bella, si guida bene...eh però senza il bottoncino per farmi i 360 con la famiglia a bordo...”, spaccarsi la schiena con un assetto inutilmente da pista su una pesante berlina da uso quotidiano a quanto pare è più apprezzabile.
Conosco personalmente un personaggio che mi ha rimarcato la stessa cosa, “...eh mio cognato ha la Giulia ma non ci puoi far niente perché ha i controlli bloccati”: chissà che derapate farà invece lui trasportando gelati con il suo squadrato Tiguan bianco.
Vorrei vedere come i futuri possessori di serie 1 spacceranno la loro TA: deraperà anche quella perché è una Bmw?
Tra l’altro, consiglio di provare la Giulia in D su qualche tornante prima di dire che è troppo composta: quando lo è, è per merito di un assetto che le permette di scaricare tutto a terra e non di scodare inutilmente come un “bassotto impazzito”
Il resto è solo cercare un pelo nell’uovo a tutti i costi