Confronto con nuova BMW serie 3

si vabbeh così poi si diventa come i vaggari che delle auto di serie tengono solo il nome e poi si vantano che han fatto il record al ring....
Hai ragione ma loro tengono sono il nome... Un misero assetto e' poca roba!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Beh, il feedback delle rotelle della Giulia non è forse il massimo come Audi, ma avete visto i pulsanti finti?
Una bella macchina sportiva senza dubbio, ma qualche difetto lo presenta anche lei, a partire dal confort:
 
Anche sulla vecchia E90...se uno vuole può farci ciò che vuole ... Ciò detto ho sempre apprezzato maggiormente la modalità intermedia DTC che offriva molta trazione, una gestione del differenziale perfetta (simile alla Giulia in D) e consentiva di farla scodare un po' senza rischiare di trovarsi in un campo
Su f30 320d i controlli sono totalmente escludibili.
 
Non parlo del caso specifico, ma a me certe considerazioni sulla disattivazione del controllo di trazione paiono quelle di convinti esterofili (con i loro buoni motivi, non discuto su questo) che ad un certo punto hanno visto le loro convinzioni sbattere la faccia contro Giulia-Stelvio; piuttosto di riconsiderare tutto quello che hanno pensato finora, preferiscono cedere all’abitudine e continuare con ciò che lo hanno accompagnato e rassicurato finora.
“Bella, si guida bene...eh però senza il bottoncino per farmi i 360 con la famiglia a bordo...”, spaccarsi la schiena con un assetto inutilmente da pista su una pesante berlina da uso quotidiano a quanto pare è più apprezzabile.
Conosco personalmente un personaggio che mi ha rimarcato la stessa cosa, “...eh mio cognato ha la Giulia ma non ci puoi far niente perché ha i controlli bloccati”: chissà che derapate farà invece lui trasportando gelati con il suo squadrato Tiguan bianco.
Vorrei vedere come i futuri possessori di serie 1 spacceranno la loro TA: deraperà anche quella perché è una Bmw?
Tra l’altro, consiglio di provare la Giulia in D su qualche tornante prima di dire che è troppo composta: quando lo è, è per merito di un assetto che le permette di scaricare tutto a terra e non di scodare inutilmente come un “bassotto impazzito”:D
Il resto è solo cercare un pelo nell’uovo a tutti i costi
 
Non parlo del caso specifico, ma a me certe considerazioni sulla disattivazione del controllo di trazione paiono quelle di convinti esterofili (con i loro buoni motivi, non discuto su questo) che ad un certo punto hanno visto le loro convinzioni sbattere la faccia contro Giulia-Stelvio; piuttosto di riconsiderare tutto quello che hanno pensato finora, preferiscono cedere all’abitudine e continuare con ciò che lo hanno accompagnato e rassicurato finora.
“Bella, si guida bene...eh però senza il bottoncino per farmi i 360 con la famiglia a bordo...”, spaccarsi la schiena con un assetto inutilmente da pista su una pesante berlina da uso quotidiano a quanto pare è più apprezzabile.
Conosco personalmente un personaggio che mi ha rimarcato la stessa cosa, “...eh mio cognato ha la Giulia ma non ci puoi far niente perché ha i controlli bloccati”: chissà che derapate farà invece lui trasportando gelati con il suo squadrato Tiguan bianco.
Vorrei vedere come i futuri possessori di serie 1 spacceranno la loro TA: deraperà anche quella perché è una Bmw?
Tra l’altro, consiglio di provare la Giulia in D su qualche tornante prima di dire che è troppo composta: quando lo è, è per merito di un assetto che le permette di scaricare tutto a terra e non di scodare inutilmente come un “bassotto impazzito”:D
Il resto è solo cercare un pelo nell’uovo a tutti i costi
Sulla bontà del telaio, sospensioni e della messa a punto generale della Giulia non si discute, te lo dico io che ho posseduto in famiglia 6 BMW di fila e l'ultima l'ho venduta 1 mese fa dopo averla guidata per 200000km.
La questione è diversa, per un appassionato di auto che prova piacere per la "bella guida" talvolta un pizzico di pepe in più non fa male...con Giulia si apprezza fin da subito l'estrema perfezione ed efficacia, è velocissima negli inserimenti in curva e nei cambi di direzione, il posteriore tiene la linea in maniera esemplare, lo sterzo è diretto e progressivo (forse troppo leggero per i miei gusti). Stesse caratteristiche che tra le concorrenti si trovano solo su una serie 3, probabilmente (in quelle che ho avuto io) è anche un pelino meno perfetta ed efficace. Ciò detto, considerando il genere di auto ed il pubblico per cui è stata concepita, anche per un babbo di famiglia ogni tanto la possibilità di farsi in solitudine due curve col posteriore che apre leggermente non è da disprezzare....
Ciò detto è una carenza di cui si può fare a meno....
 
Non parlo del caso specifico, ma a me certe considerazioni sulla disattivazione del controllo di trazione paiono quelle di convinti esterofili (con i loro buoni motivi, non discuto su questo) che ad un certo punto hanno visto le loro convinzioni sbattere la faccia contro Giulia-Stelvio; piuttosto di riconsiderare tutto quello che hanno pensato finora, preferiscono cedere all’abitudine e continuare con ciò che lo hanno accompagnato e rassicurato finora.
“Bella, si guida bene...eh però senza il bottoncino per farmi i 360 con la famiglia a bordo...”, spaccarsi la schiena con un assetto inutilmente da pista su una pesante berlina da uso quotidiano a quanto pare è più apprezzabile.
Conosco personalmente un personaggio che mi ha rimarcato la stessa cosa, “...eh mio cognato ha la Giulia ma non ci puoi far niente perché ha i controlli bloccati”: chissà che derapate farà invece lui trasportando gelati con il suo squadrato Tiguan bianco.
Vorrei vedere come i futuri possessori di serie 1 spacceranno la loro TA: deraperà anche quella perché è una Bmw?
Tra l’altro, consiglio di provare la Giulia in D su qualche tornante prima di dire che è troppo composta: quando lo è, è per merito di un assetto che le permette di scaricare tutto a terra e non di scodare inutilmente come un “bassotto impazzito”:D
Il resto è solo cercare un pelo nell’uovo a tutti i costi
Da non esterofilo senza dubbi di smentita sinceramente l'impossibilità di disinserire è un limite ... accettabile perché il comportamento dinamico è meraviglioso però sempre un limite ...
 
Ad ogni modo per quanto riguarda i controlli di Giulia, venerdì sera ho fatto un paio di prove, approfittando anche della pioggia che cadeva, che così avevo già l'asfalto più scivoloso di suo...
Premetto che tutte le prove le ho fatte con manettino in N e cambio in AUTO.
Rotonda deserta, affondo e come accenna a partire l'auto taglia subito fermando ogni tipo di movimento oltre il "binario" su cui si viaggia di solito.
Seconda prova, stavolta invece di affondare di colpo la accompagno accelerando gradualmente e mi ritrovo dapprima a dover raddrizzare lo sterzo e poi a completare il giro della rotonda con il volante in controsterzo ed il posteriore che scivolava che era un piacere, e senza che sia intervenuto nessun controllo, e con relativo sorriso a 72 denti spalmato in faccia.

Ammetto che dopo sono stato combattuto se passare la serata in giro per le rotonde a divertirmi o se andare nel locale a fare una bevuta dove mi stavano già aspettando i miei amici :D
 
Bellissimo [emoji28][emoji106] quindi "va saputa" portare oltre...
Ad ogni modo per quanto riguarda i controlli di Giulia, venerdì sera ho fatto un paio di prove, approfittando anche della pioggia che cadeva, che così avevo già l'asfalto più scivoloso di suo...
Premetto che tutte le prove le ho fatte con manettino in N e cambio in AUTO.
Rotonda deserta, affondo e come accenna a partire l'auto taglia subito fermando ogni tipo di movimento oltre il "binario" su cui si viaggia di solito.
Seconda prova, stavolta invece di affondare di colpo la accompagno accelerando gradualmente e mi ritrovo dapprima a dover raddrizzare lo sterzo e poi a completare il giro della rotonda con il volante in controsterzo ed il posteriore che scivolava che era un piacere, e senza che sia intervenuto nessun controllo, e con relativo sorriso a 72 denti spalmato in faccia.

Ammetto che dopo sono stato combattuto se passare la serata in giro per le rotonde a divertirmi o se andare nel locale a fare una bevuta dove mi stavano già aspettando i miei amici :D
 
Bellissimo [emoji28][emoji106] quindi "va saputa" portare oltre...

Poi diciamo che fatto quel finale di rotonda non mi sono voluto cimentare ulteriormente, anche perchè erano appena le 21.30...sai mai che mi arrivasse da una delle varie strade la pattuglia di turno, vaglielo a spiegare che stavo facendo dei test "scientifici" sui controlli della Giulia :confused::D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da non esterofilo senza dubbi di smentita sinceramente l'impossibilità di disinserire è un limite ... accettabile perché il comportamento dinamico è meraviglioso però sempre un limite ...
Impossibile avere dubbi su di te;)
È un limite, chiaro, ma non così grave da “buttare il bambino insieme all’acqua sporca”
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75