Proverò in N, ad onor del vero l'ho sempre messa in D per divertirmi, ed in quel caso sia esagerando col gas che accelerando in maniera progressiva (bagnato o asciutto che sia) la mia non si muove per niente, anzi quando si avvicina il limite interviene l'elettronica e l'auto tende a sottosterzare in maniera progressiva, il posteriore rimane sempre composto...dipenderà anche dalle gomme...Ad ogni modo per quanto riguarda i controlli di Giulia, venerdì sera ho fatto un paio di prove, approfittando anche della pioggia che cadeva, che così avevo già l'asfalto più scivoloso di suo...
Premetto che tutte le prove le ho fatte con manettino in N e cambio in AUTO.
Rotonda deserta, affondo e come accenna a partire l'auto taglia subito fermando ogni tipo di movimento oltre il "binario" su cui si viaggia di solito.
Seconda prova, stavolta invece di affondare di colpo la accompagno accelerando gradualmente e mi ritrovo dapprima a dover raddrizzare lo sterzo e poi a completare il giro della rotonda con il volante in controsterzo ed il posteriore che scivolava che era un piacere, e senza che sia intervenuto nessun controllo, e con relativo sorriso a 72 denti spalmato in faccia.
Ammetto che dopo sono stato combattuto se passare la serata in giro per le rotonde a divertirmi o se andare nel locale a fare una bevuta dove mi stavano già aspettando i miei amici
Unico accenno di leggera perdita del posteriore riesco ad ottenerlo in salita sui tornanti, ma è impercettibile...
Ripeto un comportamento dinamicamente esemplare, di questo stiamo parlando, siamo incomprensibilmente alla ricerca della NON perfezione.....