Confronto con nuova BMW serie 3

Ok allora è quello il problema.
I paddle sono obbligatori per godere di Giulia al 100%, ma non possono metterli su tutte, sarebbe uno spreco (pensa alle tante auto aziendali).
È che avresti dovuto cercare un esemplare che le montava se per te il piacere di guida è importante.
Il calcio nelle cambiate si sente in D quabdo cambi manualmente.
Non è complicato comunque farlo after market.

Immagino che il calcio di cui parli lo si possa sentire anche se si cambia in manuale con la leva del cambio (in Dynamic). Personalmente non ho mai provato perché la mia ha i paddle.
 
D'accordo, ma tutto fuori garanzia no?
 
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Immagino che il calcio di cui parli lo si possa sentire anche se si cambia in manuale con la leva del cambio (in Dynamic). Personalmente non ho mai provato perché la mia ha i paddle.
Immagino anche io, ma avendo le palette sinceramente cambiare manualmente usando la leva è l'ultima delle cose che ti passano per la mente...
 
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D'accordo, ma tutto fuori garanzia no?
Ovvio che se ti si guastano le palette mica puoi reclamare la garanzia se le fai montare after market. Per il resto della macchina, in caso di guasto o rotture la garanzia mica decade.
 
La mia l'ho trovata in pronta consegna con le palette. Ma nel caso l'avessi trovata senza, la prima cosa che avrei fatto sarebbe di farle montare. Come del resto ho fatto con l'ACC, fatto fare da ENG-CUSTOM qualche settimana fa.
 
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No a questo ci arrivo :) chiedevo solo se quindi sia confermato che non si possano montare le palette in concessionaria. E di conseguenza sia meglio eventualmente farsele montare aftermarket a garanzia scaduta.
 
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No a questo ci arrivo :) chiedevo solo se quindi sia confermato che non si possano montare le palette in concessionaria. E di conseguenza sia meglio eventualmente farsele montare aftermarket a garanzia scaduta.
La concessionaria in genere credo non voglia rogne di nessun genere. Pertanto si rifiuterà o negerà di poterlo fare. Un po' come il cruise della seconda 159 che avevo preso. L'avevo trovata a km0 e senza cruise. Andai a prendere un devioluci in demolizione con il comando e lo montai io andando a cablarlo direttamente in centralina in quanto il cablaggio non c'era! Ovviamente ho sudato le classiche sette camicie quando ho aperto il connettore della centralina e ho dovuto infilare i minuscoli capicorda... Ma con un po' di buona volontà si fa tutto. ;-)
 
Volere è potere. E se non si ha voglia di sbattersi ci si rivolge a ENG-Custom
La macchina è ancora in garanzia, e credo che farò pure l'estensione di ulteriori 2 anni.
In più non voglio rogne, fare modifiche vietate dalla casa madre per me non è accettabile, a tutti i livelli, visti i problemi che potrebbero scaturire in caso di incidente.
Mi dispiace che non esista una via "ufficiale" per poterlo fare, dopotutto leggendo il post da te indicato sembra davvero un'operazione banale essendo l'auto già praticamente tutta predisposta. Un lavoro che con un pò di pratica si fa in pochissimo tempo.
Peccato....
 
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Reactions: Massimo27
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Ovvio che se ti si guastano le palette mica puoi reclamare la garanzia se le fai montare after market. Per il resto della macchina, in caso di guasto o rotture la garanzia mica decade.
diciamo che anche se il guasto riguarda altro, e non direttamente e solo i paddle, in sede di analisi viene fuori subito che l'auto ha subito una manomissione non ammessa dalla casa madre, tra l'altro in un comparto critico per il funzionamento e la sicurezza dell'auto (come lo sono tutte le interfacce di controllo della guida da parte del pilota), e la cosa può generare problemi...ancor più nel caso di perizie assicurative.
 
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