@seamaster76: qualunque sarà la tua scelta credo farai centro. Giulia e Serie3 sono le due migliori berline. La 3er SW se ti serve più spazio, Giulia per la guida al top, la 3er poco sotto per guida ma più a tutto tondo.
@seamaster76: qualunque sarà la tua scelta credo farai centro. Giulia e Serie3 sono le due migliori berline. La 3er SW se ti serve più spazio, Giulia per la guida al top, la 3er poco sotto per guida ma più a tutto tondo.
@seamaster76: qualunque sarà la tua scelta credo farai centro. Giulia e Serie3 sono le due migliori berline. La 3er SW se ti serve più spazio, Giulia per la guida al top, la 3er poco sotto per guida ma più a tutto tondo.
Ma infatti ci pensate a quale sogno potrebbe essere la prossima versione di Giulia...
Perché ci sarà una prossima versione di Giulia, vero John Elkann caro? E poi un'altra ancora, e ancora una successiva...
Mi spiace ma il punto 1 non si può aggirare in nessun modo perché l’auto sarà un NLT e mai e poi mai mi troverò a riscattarla.
Il punto 2 non è chiaro perché la mia attuale auto permette di avere passaggi di marcia impercettibili (in Eco e Normal) e fulminei in Dinamic Sport.
Questo regala un feeling di guida che mi piace avere, più dell’impossibilità di togliere i controlli di stabilità.
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8 kg in meno, momento di inerzia non elevatissimo trattandosi di un elemento di diametro comunque modesto, quindi in soldoni non so quanto ne valga la pena, ma tutto fa.... gli alleggerimenti sono sempre una cosa positiva da applaudire, e questa si rivende anche bene a livello di marketing. Complessivamente la Giulia è più leggera, vuoi per i molti dettagli pregevoli in lega leggera, vuoi per qualche dettaglio in meno a livello di dotazione ed accessoriNel mio ridurre tutto alle sospensioni evolute c’è il 70% di quello che hai elencato. In effetti dimenticavo l’albero di trasmissione in carbonio, ma a conti fatti che vantaggio produce?
I dettagli che tu reputi stupidi per altri potrebbero essere rilevanti. Dipende dalle esigenze e dalle priorità di ciascuno di noi. Ed infatti il mercato spesso fornisce riscontri e sentenze imprevedibili. E non si può sempre pensare che il mercato sia globalmente popolato da stupidi incompetenti.Perché i problemi che mettete sul tavolo a sfavore della Giulia sono obiettivamente stupidi, davanti ad un apparato telaistico superiore, alluminio a profusione, alleggerimenti con materiali pregiati (carbonio) per ridurre le inerzie, pinze freni Brembo in alluminio...si dà più importanza a semplici tarature elettroniche: comprendo ancor di più perché in Bmw su X1 e serie 1 sono passati alla TA, tanto certi discorsi sono la dimostrazione che il cliente tipo non sa tecnicamente distinguere le soluzioni di pregio dalla fuffa
Ti sarei grato se condividessi con me queste tue considerazioni, visto che provieni da BMW ed hai scelto Alfa.
Io sono nella fase in cui, razionalmente dovrei dare fiducia a BMW, ma il cuore mi porta a scegliere una via del tutto emozionale.
Ti sarei grato se condividessi con me queste tue considerazioni, visto che provieni da BMW ed hai scelto Alfa.
Io sono nella fase in cui, razionalmente dovrei dare fiducia a BMW, ma il cuore mi porta a scegliere una via del tutto emozionale.
Non capisco cosa si intenda per calci nel sedere, per quanto mi riguarda non li dava la mia vecchia auto e non li dà la Giulia, e ritengo che un cambio automatico ben fatto e messo a punto debba essere così, fluido anche nelle modalità sportive.Solo un appunto: non sono daccordo sul fatto che BMW abbia una gestione del cambio più fine.
A livello di hardware sono uguali, a livello di software se uno è abituato a usare le regolazioni BMW posso capire che debba adattarsi alla logica diversa di Alfa, ma il tuning elettronico adottato da Alfa è stimato come uno dei migliori se non il migliore da ZF stessa, che ha ricevuto da costruttori concorrenti richieste che non ha potuto soddisfare (usare lo stesso software Alfa).
E' semplicemente velocissimo e fulmineo in D, comodo e confortevole in N.
Il convertitore di coppia non da nativamente calci nel sedere nei cambi marcia: gli stessi sono simulati via software, ma non aggiungono nulla alla velocità di cambiata.
In altre parole, BMW è più artificiale, il feeling Alfa è naturalmente perfetto, provare per credere.
Qui al minuto 15-16 viene detto il contrario e cioè che anche se formalmente staccati i controlli elettronici in BMW restano sempre attivi. Probabilmente verranno ridotti ai minimi termini ma non eliminati.Confermo e sottoscrivo....quando stacchi premendo il tasto per 5 secondi non ti rimane attivo nulla se non l'ABS e qualche santo in Paradiso....e la macchina nn fa segreto di ciò, accendendo un albero di natale di spie di attenzione nel cruscotto...della serie "io ti ho avvisato..."