Confronto con nuova BMW serie 3

Non c'è bisogno di cronometrare nulla. 30 cv in più, se non 50, e le vagonate di coppia che buttano su la maggior parte delle elaborazioni li sentirebbe chiunque.

Si ma comunque dovrebbe sfruttare il motore e fare attenzione, insomma dovrebbe cercare la modifica... e un meccanico la strada piu lunga che fa è officina/parcheggio e in quel momento ha tutto in testa tranne cercare di capire che è mappata, e anche se lo capirebbe non gliene fregherebbe nulla e non costituirebbe una prova. [emoji6]
 
Per non parlare di quelli (diffusissimi) che dopo aver rimappato tolgono o forano il dpf per guadagnare ancora qualcosa, ed evitare problemi di intasamento che sarebbero all'ordine del giorno....e te li trovi davanti che fumano come delle vecchie carrette anni 80 ad ogni cambiata...
Si ma comunque dovrebbe sfruttare il motore e fare attenzione, insomma dovrebbe cercare la modifica... e un meccanico la strada piu lunga che fa è officina/parcheggio e in quel momento ha tutto in testa tranne cercare di capire che è mappata, e anche se lo capirebbe non gliene fregherebbe nulla e non costituirebbe una prova. [emoji6]
 
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Una volta si mappava per migliorare rendimento e erogazione e quello ci sta ma con auto moderne non serve chi lo fa lo fa solo per avere più cv perché ha preso il modello meno potente perché si paga meno di bollo e non pagare il super bollo... se non ci fossero tt ste spese inutili e mettessero più tasse sulla benzina ci saranno molte meno persone che mappano.. perché prenderebbero già auto con piu cv ormai nessuna auto ha buchi di erogazione e consuma molto per nulla...
 
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Una volta si mappava per migliorare rendimento e erogazione e quello ci sta ma con auto moderne non serve chi lo fa lo fa solo per avere più cv perché ha preso il modello meno potente perché si paga meno di bollo e non pagare il super bollo... se non ci fossero tt ste spese inutili e mettessero più tasse sulla benzina ci saranno molte meno persone che mappano.. perché prenderebbero già auto con piu cv ormai nessuna auto ha buchi di erogazione e consuma molto per nulla...

Sono due grandi assurdità: la tassazione in base alla potenza (e non eventualmente in base al inquinamento) ed il fatto che le case sono costrette a fare versioni limitate, che per come la vedo io è una cosa fuori dal mondo! Se un motore è un grado di erogare 300cv deve erogare 300cv (anche se magari non ti interessa e non li usi) non 200....
 
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Per non parlare di quelli (diffusissimi) che dopo aver rimappato tolgono o forano il dpf per guadagnare ancora qualcosa, ed evitare problemi di intasamento che sarebbero all'ordine del giorno....e te li trovi davanti che fumano come delle vecchie carrette anni 80 ad ogni cambiata...
E per colpa di quelli faranno morire il diesel e ne bloccheranno la circolazione a tutti, anche se quando è in regola è il più ecologico dei motori a combustione interna.
 
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L’estinzione del diesel , prima annunciata a breve, ora rinviata quasi da tutti, è originata dal populismo che imperversa globalmente. Non è una misura strettamente necessaria alla luce proprio dei consumi/emissioni effettivi quando vi sono ben altre cause di inquinamento del ns povero mondo. È in effetti più semplice iniziare dal problema minore che da quelli pesanti e più difficili che implicano investimenti pubblici di enorme portata. Vabbè ...
Cmq mi pare ci sia qualche altro confronto tra la ns Giulia e la BMW serie 3?
 
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Qui c'è un interessante articolo sulla tecnica della nuova BMW:
Nuova BMW Serie 3 (G20): focus tecnico sulla dinamica

Si evince l'astuzia di BMW che, per le versioni MSport, adotta non solo molle e ammortizzatori diversi più rigidi e performanti (a discapito del confort), ma anche angoli di assetto (soprattutto Camber) dedicati: così i tempi in pista vengono facili, anche con un sistema sospensivo semplice e mutuato in graparte da quello della antenata.
Ma la coperta non è più grande, è stata solo spostata sulle spalle (performance) scoprendo i piedi (confort e sincerità di guida).
 
È la famosa procedura "prima fai la standard, dopo fai la sportiva" che citavano sempre i progettisti di Giulia per evidenziare che loro avevano fatto il contrario?
Qui c'è un interessante articolo sulla tecnica della nuova BMW:
Nuova BMW Serie 3 (G20): focus tecnico sulla dinamica

Si evince l'astuzia di BMW che, per le versioni MSport, adotta non solo molle e ammortizzatori diversi più rigidi e performanti (a discapito del confort), ma anche angoli di assetto (soprattutto Camber) dedicati: così i tempi in pista vengono facili, anche con un sistema sospensivo semplice e mutuato in graparte da quello della antenata.
Ma la coperta non è più grande, è stata solo spostata sulle spalle (performance) scoprendo i piedi (confort e sincerità di guida).
 
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È la famosa procedura "prima fai la standard, dopo fai la sportiva" che citavano sempre i progettisti di Giulia per evidenziare che loro avevano fatto il contrario?
quello che dico sempre: io con la diesel 160CV guido una Giulia Q in versione depotenziata, chi compra una (peraltro fantastica) M2, M3 o M4 guida una versione pompata di un'auto da famiglia
 
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