Confronto con nuova BMW serie 3

Una cosa che non capisco è che la Giulia è più alta della serie 3 che avevo e, ciononostante ogni tanto tocco sotto.
Mi è successo su un paio di rampe che ad occhio non mi sembravano particolarmente ostiche...mentre invece sulla rampa di casa toccavo prima e non tocco adesso...misteri
a me succede l'esatto contrario, con la E90 strusciavo sotto in continuazione, spesso anche sui dossi rallentatori, ed avevo un assetto normalissimo da versione Futura.
Adesso invece è più alta.
 
Anche l'altezza incide sul tempo, considera che abbassare di 2 cm l'assetto significa abbassare il baricentro praticamente delle stessa misura, e le Giulia dal 2017 in poi escono abbastanza alte.
Hanno cambiato qualcosa dopo il primo anno di produzione?
La mia è di settembre 2017, quindi rientra tra quelle "alte"?
Mi aggancio a questi ragionamenti sugli assetti/angoli per chiedere se qualcuno ha avuto modo di fare alcune prove, cambiando i valori di convergenza ant/post e camber posteriore.
Ve lo chiedo poichè la scorsa settimana ho verificato l'assetto, la macchina mi tirava a destra, ed infatti aveva bisogno di essere corretta.
L'abbiamo centrata sui valori prescritti, ad eccezione della convergenza anteriore leggermente positiva (ma sempre in tolleranza), per il resto scostamenti nulli rispetto al nominale; ora ho l'impressione che sia abbastanza meno reattiva di prima, con inserimento in curva meno diretto e chiude meno in uscita. Dato che contestualmente ho pure montato le estive, non so se la colpa sia dei parametri o delle gomme (PZero NEW).
Il meccanico/gommista è un caro amico per cui ci posso tornare quando voglio, però vorrei evitare di farci il viottolo a suon di tentativi, anche perchè qualcosa per il disturbo ogni volta glielo devo dare.....avete qualche suggerimento?
 
Giulia ha solo bisogno di amore per ciò che è e ciò che rappresenta: caro John Elkann, tu che hai avuto in dono FCA quando manco sapevi che sarebbe esistita, rendi onore a tuo nonno che ti ha scelto a scapito di tutti, e alla storia di Alfa Romeo. Non lasciarla nel limbo, non lo merita.
Magari invece che auto avrebbe preferito ereditare altro....
 
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Secondo alcune tesi il sogno dell'Accomandita è da molti anni (2003) quello di liberarsi dell'auto.
 
Una cosa che non capisco è che la Giulia è più alta della serie 3 che avevo e, ciononostante ogni tanto tocco sotto.
Mi è successo su un paio di rampe che ad occhio non mi sembravano particolarmente ostiche...mentre invece sulla rampa di casa toccavo prima e non tocco adesso...misteri
Di che mese/anno è la tua?
 
Hanno cambiato qualcosa dopo il primo anno di produzione?
La mia è di settembre 2017, quindi rientra tra quelle "alte"?
Mi aggancio a questi ragionamenti sugli assetti/angoli per chiedere se qualcuno ha avuto modo di fare alcune prove, cambiando i valori di convergenza ant/post e camber posteriore.
Ve lo chiedo poichè la scorsa settimana ho verificato l'assetto, la macchina mi tirava a destra, ed infatti aveva bisogno di essere corretta.
L'abbiamo centrata sui valori prescritti, ad eccezione della convergenza anteriore leggermente positiva (ma sempre in tolleranza), per il resto scostamenti nulli rispetto al nominale; ora ho l'impressione che sia abbastanza meno reattiva di prima, con inserimento in curva meno diretto e chiude meno in uscita. Dato che contestualmente ho pure montato le estive, non so se la colpa sia dei parametri o delle gomme (PZero NEW).
Il meccanico/gommista è un caro amico per cui ci posso tornare quando voglio, però vorrei evitare di farci il viottolo a suon di tentativi, anche perchè qualcosa per il disturbo ogni volta glielo devo dare.....avete qualche suggerimento?
Dipende dai modelli, la 180cv AT8 la hanno alzata da settembre 2017 (di ca. 15 mm).
Per l'assetto, rimanendo nella tolleranza prescritta dalla casa puoi provare ad aprire un pochino davanti se hai la sensazione che ora sia meno reattiva.
 
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Dipende dai modelli, la 180cv AT8 la hanno alzata da settembre 2017 (di ca. 15 mm).
Per l'assetto, rimanendo nella tolleranza prescritta dalla casa puoi provare ad aprire un pochino davanti se hai la sensazione che ora sia meno reattiva.
adesso l'ho messa a +0,3mm per parte che corrisponde, su cerchio 18, a 0°3' circa, quindi quasi al limite superiore della tolleranza.
Mi consigli di ridurre il valore, ma rimango sempre sul positivo oppure qualcuno ha provato a farla addirittura leggermente aperta?
A sentimento avevo intenzione anche di aprirla un pò dietro, adesso l'ho messa a +1,6mm per parte (circa 0°20' totali) ma nn vorrei diventasse troppo nervosa...
 
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