Confronto con nuova BMW serie 3

Comunque la moquette del bagagliaio della nuova 3 berlina è davvero economica.... È qui al lavaggio una del colore tipo la mia Giulia con interni in pelle beige chiaro..... Esternamente ha una linea banale quasi da cumenda e il bagagliaio ha una finitura di materiali scandalosa per il tipo di vettura la... Il velour di Giulia insegna .... Per non parlare poi dei pannelli porta privi del rivestimento in gomma nelle tasche ...roba da auto ben più rconomiva
 
  • Like
Reactions: Morga190
Comunque la moquette del bagagliaio della nuova 3 berlina è davvero economica.... È qui al lavaggio una del colore tipo la mia Giulia con interni in pelle beige chiaro..... Esternamente ha una linea banale quasi da cumenda e il bagagliaio ha una finitura di materiali scandalosa per il tipo di vettura la... Il velour di Giulia insegna .... Per non parlare poi dei pannelli porta privi del rivestimento in gomma nelle tasche ...roba da auto ben più rconomiva
il bagagliaio era in agugliato apparentemente molto economico anche la vecchia E90, e penso pure la F30 (ma non sono sicuro non avendola avuta)...brutto da vedere, aspetto decisamente povero (le touring sono tutta altra storia), però devo dire che negli anni ci ho caricato di tutto, anche materiali pesanti e taglienti, ed ha resistito benissimo.
I pannelli porta sulla E90 erano privi di gomma nelle tasce, però la plastica era molto più appagante al tatto rispetto alla Giulia.
Sulla F30 ho notato anche io che in basso la qualità è calata parecchio, e la nuova G20 mi pare in linea con quella.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comunque la moquette del bagagliaio della nuova 3 berlina è davvero economica....
Non l'avrei mai detto. Forse l'unica cosa che trovavo decisamente migliore nella mia precedente Volvo, rispetto alla Giulia, era la moquette del bagagliaio (e anche la capienza ma questo è un altro discorso).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pure la mia, che è una Giulietta e non una Giulia, fra N e D dimostra comportamento NETTAMENTE superiore nel secondo caso rispetto al primo. Infatti nella mappatura N ci sono 320nm, in D 380Nm. Potrebbe essere che anche sulla tua Giulia automatica sia così come detto da @AsdasdGiulia e @Alex Murphy .
 
Pure la mia, che è una Giulietta e non una Giulia, fra N e D dimostra comportamento NETTAMENTE superiore nel secondo caso rispetto al primo. Infatti nella mappatura N ci sono 320nm, in D 380Nm. Potrebbe essere che anche sulla tua Giulia automatica sia così come detto da @AsdasdGiulia e @Alex Murphy .
penso proprio di si....da quello che si percepisce la spinta è più corposa...bisognerebbe poterle dare una bella tirata, facendola allungare al massimo sia in N che in D, in quel modo si vedrebbe subito se ci sono differenze di coppia e potenza.....
 
Non l'avrei mai detto. Forse l'unica cosa che trovavo decisamente migliore nella mia precedente Volvo, rispetto alla Giulia, era la moquette del bagagliaio (e anche la capienza ma questo è un altro discorso).
tutte le serie 3 che ho avuto (e36, e46 e e90, tutte e tre berline) avevano il medesimo rivestimento in agugliato grigio chiaro in bauliera, molto ruvido ed estremamente resistente ai tagli e allo sporco, ma decisamente brutto e povero da vedere.
Ciò che era fatto benissimo sulla E90 era il pannello rimovibile che costituiva il piano di carico della bauliera e faceva da coperchio al doppio fondo sottostante: a livello strutturale era rigidissimo, spesso, molto pesante e sopratutto sotto era molto ben rivestito di materiale isolante.
Non vorrei sbagliarmi ma anche le successive F30 e G20 sono identiche.
Altra storia, completamente, le versioni touring....quelle sono completamente rivestite del medesimo velluto che si trova in abitacolo.
 
  • Like
Reactions: Morga190
- Informazione Pubblicitaria -
Non l'avrei mai detto. Forse l'unica cosa che trovavo decisamente migliore nella mia precedente Volvo, rispetto alla Giulia, era la moquette del bagagliaio (e anche la capienza ma questo è un altro discorso).
Volvo wagon immagino però....
 
Volvo wagon immagino però....
se parli della wagon allora vedrai che non ci sono differenze....anche le serie 3 sono rifinite in maniera impeccabile....uguali all'abitacolo.
Purtroppo le berline, col fatto che il rivestimento non si vede se non aprendo la bauliera, sono sempre state molto più economiche, almeno in apparenza....ed il rivestimento della giulia di sicuro è più morbido ed esteticamente gratificante rispetto alla serie 3.
Tra 10 anni vi dirò come regge.....
 
se parli della wagon allora vedrai che non ci sono differenze....anche le serie 3 sono rifinite in maniera impeccabile....uguali all'abitacolo.
Purtroppo le berline, col fatto che il rivestimento non si vede se non aprendo la bauliera, sono sempre state molto più economiche, almeno in apparenza....ed il rivestimento della giulia di sicuro è più morbido ed esteticamente gratificante rispetto alla serie 3.
Tra 10 anni vi dirò come regge.....
Appunto quello dicevo io rispetto la Volvo.... Le wagon hanno un'altra finitura .....le berline non si sa perché ma hanno minore rifinitura.... Non si capisce il perché.... Giulia forse non avendo fatto la wagon la hanno fatta meglio
 
- Informazione Pubblicitaria -
penso proprio di si....da quello che si percepisce la spinta è più corposa...bisognerebbe poterle dare una bella tirata, facendola allungare al massimo sia in N che in D, in quel modo si vedrebbe subito se ci sono differenze di coppia e potenza.....

Beh se anche gli dai una bella tirata però fai fatica ad avere riferimenti veritieri, perchè anche se la coppia fosse uguale nelle due mappe ma questa avesse una curva differente a te dentro darebbe l'impressione di essere maggiore appunto per il differente modo in cui questa viene erogata...
Al massimo se si vuole avere un riscontro, sarebbe da fare una prova con una strumentazione gps piazzata dentro la macchina e prendersi un paio di punti di riferimento e via...oppure alcuni di questi strumenti hanno già loro la modalità "performance" con prove preimpostate, per cui basterebbe fare la stessa prova nelle due mappe e si vedrebbe la differenza effettiva
 
  • Like
Reactions: rickrd
X