Confronto con nuova BMW serie 3

Una tecnologia va considerata vecchia se inferiore .. invece stiamo dicendo tutti che i bixeno adattivi di Giulia per certi aspetti sono superiori ai migliori led/laser della migliore concorrenza. Quindi i fari di Giulia non sono di tecnologia obsoleta. Punto.
Sono obsoleti se la concorrenza non li offre ormai più da anni altroché.... Allora come mai col lifting verranno introdotti?
 
Non ê solo marketing ... Nessuno mette in dubbio che gli Xenon di Giulia siano ottimi e in molti casi sono anche più potenti di impianti led base di altre auto.... Si tratta semplicemente di una vecchia tecnologia punto. Anche i lampioni led per le nostre strade in molti casi fanno luce fredda e minore magari.... Però consumano meno.... Durano una vita ed è semplicemente la tecnologia attuale. Punto. Senza troppi giri. Un'auto premium a mio avviso deve avere tutti gli ultimi ritrovati tecnologici di serie o a pagamento. Non si capisce altrimenti quale sia la differenza tra un'auto di massa generalista e un'auto premium di un marchio Premium. Devi offrire il massimo che la tecnologia offre nel momento in qui arrivi sul mercato e aggiornarla sistematicamente per restare al passo coi tempi. Giulia quando uscì a metà 2016 per infotainment e sistemi di guida era già indietro rispetto la migliore concorrenza e questo divario è aumentato sino ad oggi.... Per i motivi che noi sappiamo r non siamo qui a ripetere
Premesso che a me il termine premium fa sorridere, sinceramente chi compra un Alfa vuole un Alfa per il piacere che sa trasmettere, direi che più che i fari l'unica mancanza che ha veramente la Giulia e' la possibilità del cambio manuale su tutte le versioni.
Posso anche comprendere che si possa perdere qualche cliente perché i fari non sono da odissea dello spazio, però tra i fari e le doti dinamiche preferisco che investano di più su quest'ultimo!
Dopodiché di premium ci sono le RR e le Bentley, il resto sono semplicemente auto ben fatte ma nulla di spettacolare
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Dopodiché di premium ci sono le RR e le Bentley, il resto sono semplicemente auto ben fatte ma nulla di spettacolare

In realtà RR e Bentley sarebbero "Lusso".
"Premium" dovrebbe essere una via di mezzo tra "Lusso" e "Generalista".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono obsoleti se la concorrenza non li offre ormai più da anni altroché.... Allora come mai col lifting verranno introdotti?

Vediamo innanzitutto se realmente verranno introdotti .. Ad ogni modo lo faranno solo per allinearsi alla concorrenza a prescindere dai pro e contro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo che passeranno ai Led per allinearsi alla concorrenza, anche se i bixeno da 35 e della Giulia sono ancora oggi probabilmente migliori degli attuali Led
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Che poi la tecnologia dei fari bi-led in Alfa esiste dal 2013 in quanto adottata su 4C all’esordio.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Non capisco perché dobbiamo essere proprio noi a buttarci la zappa sui piedi, lasciamo almeno agli altri l’onere di criticare...quando le soluzioni adottate garantiscono pari se non superiori qualità non vedo proprio dove sia il problema, tanto chi è fissato di Audi/ Bmw/Mercedes se frega se la Giulia ha i led /matrix/laser, piuttosto dovrebbero essere furbi in Alfa a sbandierare i loro risultati e ricerche che rendono presunte soluzioni innovative delle concorrenti inferiori nei fatti.
Dal mio punto di vista poi, se si brucia uno xeno lo cambio con una cifra modesta, invece per un led merdoso tocca sostituire tutto il faro per 1500€, bell’evoluzione del c...

Discorso diverso riguarda l’infotainment, dove le funzionalità erano inferiori, soprattutto al debutto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X