Confronto con nuova BMW serie 3

Non capisco perché dobbiamo essere proprio noi a buttarci la zappa sui piedi, lasciamo almeno agli altri l’onere di criticare...quando le soluzioni adottate garantiscono pari se non superiori qualità non vedo proprio dove sia il problema, tanto chi è fissato di Audi/ Bmw/Mercedes se frega se la Giulia ha i led /matrix/laser, piuttosto dovrebbero essere furbi in Alfa a sbandierare i loro risultati e ricerche che rendono presunte soluzioni innovative delle concorrenti inferiori nei fatti.
Dal mio punto di vista poi, se si brucia uno xeno lo cambio con una cifra modesta, invece per un led merdoso tocca sostituire tutto il faro per 1500€, bell’evoluzione del c...

Discorso diverso riguarda l’infotainment, dove le funzionalità erano inferiori, soprattutto al debutto.
Dobbiamo sempre giustificare ma non avete capito il nesso. Ho detto e ripeto che i miei 35 watt vanno meglio dei led base della serie 4 del mio amico ... Detto questo deve avere i led e basta li hanno tutti deve averli
 
  • Like
Reactions: evo3
Ho potuto verificare la differenza tra i fari a led della Q3 e gli xenon della Q5 : secondo me meglio gli xenon , nettamente piu' luminosi e con fascio di luce sovrapponibile ai led della Q3
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ma dove? Non mi risulta che 4c abbia led

Dal lontano 2013 li ha la 4C i bi-led ...

96738C8F-726A-4AAE-965F-A88EC1FD7469.png
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Dobbiamo sempre giustificare ma non avete capito il nesso. Ho detto e ripeto che i miei 35 watt vanno meglio dei led base della serie 4 del mio amico ... Detto questo deve avere i led e basta li hanno tutti deve averli
D’accordo, se li hanno gli altri come minimo li deve avere anche Alfa se non anche qualcosa di meglio, ma a volte distinguersi può essere positivo, per me questo è uno di quei casi. Poi tanto arriveranno nel restyling per cui...
 
In realtà RR e Bentley sarebbero "Lusso".
"Premium" dovrebbe essere una via di mezzo tra "Lusso" e "Generalista".
Diciamo che il termine viene un po' abusato! I tre marchi che vengono definiti premium sono semplicemente dei generalisti... basta vedere quanti modelli hanno e quanti segmenti coprono...
 
Diciamo che il termine viene un po' abusato! I tre marchi che vengono definiti premium sono semplicemente dei generalisti... basta vedere quanti modelli hanno e quanti segmenti coprono...

Non sono d'accordo. Non è solo una questione di "copertura" dei vari segmenti ma, soprattutto, di come questi vengono coperti. Una A1 non è certo paragonabile ad una Punto, così come una Mondeo non lo è con una Classe C ed una Serie 7 non è una RR Ghost.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono d'accordo. Non è solo una questione di "copertura" dei vari segmenti ma, soprattutto, di come questi vengono coperti. Una A1 non è certo paragonabile ad una Punto, così come una Mondeo non lo è con una Classe C ed una Serie 7 non è una RR Ghost.
Tralasciando la serie 7 la quale sicuramente può definirsi un auto di livello superiore quali sono le reali differenze tra i modelli che hai paragonato?
Una A1 cos'ha oggettivamente di più di una punto? Materiali ricercati e unici?no! Motori con componentistica avvenieristica? Proprio no! Carrozzeria in carbonio? No! ... Cos'ha di premium (nell'uso che siamo abituati a fare di questo termine).. Nulla! Solo e semplicemente un marchio che ha saputo costruire una nomea fasulla su prodotti che sono a livello ed in alcuni casi anche inferiori agli altri!
Stesso discorso vale per mercedes e bmw, con la differenza che mercedes una volta faceva realmente auto di categoria superiore con una cura maniacale della scelta dei prodotti, oggi anche lei è scesa molto a livello di qualità...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Tralasciando la serie 7 la quale sicuramente può definirsi un auto di livello superiore quali sono le reali differenze tra i modelli che hai paragonato?
Una A1 cos'ha oggettivamente di più di una punto? Materiali ricercati e unici?no! Motori con componentistica avvenieristica? Proprio no! Carrozzeria in carbonio? No! ... Cos'ha di premium (nell'uso che siamo abituati a fare di questo termine).. Nulla! Solo e semplicemente un marchio che ha saputo costruire una nomea fasulla su prodotti che sono a livello ed in alcuni casi anche inferiori agli altri!
Stesso discorso vale per mercedes e bmw, con la differenza che mercedes una volta faceva realmente auto di categoria superiore con una cura maniacale della scelta dei prodotti, oggi anche lei è scesa molto a livello di qualità...
Buongiorno premetto che sono nazionalista ed ho sempre acquistato Italiano, quindi io penso che non valgono quel che costano, però materiali e assemblaggi sicuramente migliori di Ford e Fiat varie. Anche a livello di allestimenti e optional offrono molto più dei marchi base.
Per i motori preferisco gli Italiani.
Buona strada
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Alfa non può permettersi di accontentare solo i puristi della guida o quella schiera di appassionati che frequentano i forum e che ricordano le Alfa di un tempo...
Alfa DEVE vendere e lo deve fare velocemente e non solo nel piccolo orticello che è l'Italia ma anche nel resto del mondo. Deve fare numeri e per farlo deve, con buona pace di tutti, adeguarsi alla filosofia di vendita dei potenti marchi tedeschi, quindi offrire anche a pagamento tutti quei gingilli che nella testa della gente fa premium...
Ricordo ancora quando in concessionaria da mia moglie un signore abbassando l'aletta parasole di una Giulia in esposizione esclamò: "Ma non ha neanche i led, immagino il resto..."
Nel frattempo negli schemi del salone venivano riprodotti i video di presentazione dove si evidenziavano le indubbie doti stradali che pongono Giulia e Stelvio al di sopra della concorrenza.
Ma l'utonto medio tutto questo purtroppo, non lo guarda e rimane invece rapito e affascinato dai led, dai megaschermi, da tutto quello che il marketing ti fa percepire come premium...
Ben vengano i restyling dove si ha la possibilità di colmare alcune lacune, lasciando ovviamente inalterato il piacere di guida che fa tanto Alfa....
Il motivo per cui tutto ciò non sia stato fatto già in fase di vendita nel 'lontano ' 2016, per me rimarrà un mistero....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché FCA su certe cose dorme, ma di un sonno profondo e prolungato.
Mi è sempre piaciuta la 500x ma si sono dovuti aspettare 4 anni per il restyling che ha portato i full LED. Se andate sul loro forum era pieno di gente che si lamentava di questo fatto, alcuni risolvevano in aftermarket perché, su certe auto, gli alogeni non si possono più vedere. Aldilà della sicurezza, le lampade gialle (o una bianca e una gialla) esteticamente fanno molto anni 80, al giorno d'oggi sono inguardabili.
Altro esempio: mi è sempre piaciuta anche la Renegade ma non l'avrei mai presa per 2 motivi: fari alogeni e schermo in plancia risibile di 6.5". Col restyling la reputo adesso un'auto completa con uno schermo bello grande e i LED circolari che hanno cambiato, molto in meglio, il muso. Cose che ci sarebbero dovute essere dall'inizio e invece anche qui 4 lunghi anni.
Giulia: fanno la parte difficile creando da zero un'auto meccanicamente superlativa che è diventata il top nel segmento e poi si perdono in dettagli alla portata di tutti come, ad esempio, i full led.
Zzz.... Zzz...
 
X