Confronto con nuova BMW serie 3

La realtà e' che su una macchina stupenda come la Giulia bisogna sempre cercare di trovare qualche balla di difetto per dire che le altre sono migliori.... Da possessore di Giulia non ho problemi di notte, quindi non ho bisogni di laser o visori notturni o altre frottole che non servono a nulla! Mi interessa molto di più che se mi trovo all'improvviso qualche ostacolo davanti posso evitarlo senza rischiare di perdere aderenza!
Esattamente
 
Ti invito a rileggere qualche mio “vecchio” msg (e non ne sono tanti) dove postavo (screen shot alla mano) la differenza tra full led ILS, led classico e bixeno ILS testati dall’ente americano per la sicurezza sulla strada.

In sintesi full led ILS illuminano più in profondità e pochissimo di meno ai lati (comparati ai bixeno ILS). I fari led basici offrono prestazioni mediocri.

Senza polemica, sempre e comunque.
Confermo la mia Veloce con i 35 fa più luce sia in profondità che in larghezza rispetto alla serie 4 di mio amico che monta fari led normali....
 
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Confermo la mia Veloce con i 35 fa più luce sia in profondità che in larghezza rispetto alla serie 4 di mio amico che monta fari led normali....

Quello che dici vale anche per i fantomatici laser .. dove le luci anabbaglianti sono comunque a led e dunque meno efficaci dei bixeno 35 di Giulia.

La differenza c’è ad abbaglianti accesi dove i laser illuminano fino a 600m .. e quando abbagliano altro veicolo, i laser abbaglianti non si spengono in automatico completamente come gli abbaglianti bixeno di Giulia, ma abbassano il fascio di luce man mano che il veicolo incrociato si avvicina.
 
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La realtà e' che su una macchina stupenda come la Giulia bisogna sempre cercare di trovare qualche balla di difetto per dire che le altre sono migliori.... Da possessore di Giulia non ho problemi di notte, quindi non ho bisogni di laser o visori notturni o altre frottole che non servono a nulla! Mi interessa molto di più che se mi trovo all'improvviso qualche ostacolo davanti posso evitarlo senza rischiare di perdere aderenza!

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Ti invito a rileggere qualche mio “vecchio” msg (e non ne sono tanti) dove postavo (screen shot alla mano) la differenza tra full led ILS, led classico e bixeno ILS testati dall’ente americano per la sicurezza sulla strada.

In sintesi full led ILS illuminano più in profondità e pochissimo di meno ai lati (comparati ai bixeno ILS). I fari led basici offrono prestazioni mediocri.

Senza polemica, sempre e comunque.

Confermo la mia Veloce con i 35 fa più luce sia in profondità che in larghezza rispetto alla serie 4 di mio amico che monta fari led normali....

Quello che dici vale anche per i fantomatici laser .. dove le luci anabbaglianti sono comunque a led e dunque meno efficaci dei bixeno 35 di Giulia.

La differenza c’è ad abbaglianti accesi dove i laser illuminano fino a 600m .. e quando abbagliano altro veicolo, i laser abbaglianti non si spengono in automatico completamente come gli abbaglianti bixeno di Giulia, ma abbassano il fascio di luce man mano che il veicolo incrociato si avvicina.

Ricapitoliamo...
Da tutto ciò se ne deduce che NON È VERO che Laser > LED > Xeno
Invece bisogna comparare singolo faro con singolo faro, a prescindere dalla tecnologia impiegata, e solo dopo si da un giudizio.
Ergo:
il fatto che io pensi che se ho lo xeno sono obsoleto, se ho il LED sono moderno e se ho il laser sono "Goldrake" è una pura questione di...
marketing!
 
Ricapitoliamo...
Da tutto ciò se ne deduce che NON È VERO che Laser > LED > Xeno
Invece bisogna comparare singolo faro con singolo faro, a prescindere dalla tecnologia impiegata, e solo dopo si da un giudizio.
Ergo:
il fatto che io pensi che se ho lo xeno sono obsoleto, se ho il LED sono moderno e se ho il laser sono "Goldrake" è una pura questione di...
marketing!
Ecco tutta la questione ben espressa in poche righe.

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Ricapitoliamo...
Da tutto ciò se ne deduce che NON È VERO che Laser > LED > Xeno
Invece bisogna comparare singolo faro con singolo faro, a prescindere dalla tecnologia impiegata, e solo dopo si da un giudizio.
Ergo:
il fatto che io pensi che se ho lo xeno sono obsoleto, se ho il LED sono moderno e se ho il laser sono "Goldrake" è una pura questione di...
marketing!
Non ê solo marketing ... Nessuno mette in dubbio che gli Xenon di Giulia siano ottimi e in molti casi sono anche più potenti di impianti led base di altre auto.... Si tratta semplicemente di una vecchia tecnologia punto. Anche i lampioni led per le nostre strade in molti casi fanno luce fredda e minore magari.... Però consumano meno.... Durano una vita ed è semplicemente la tecnologia attuale. Punto. Senza troppi giri. Un'auto premium a mio avviso deve avere tutti gli ultimi ritrovati tecnologici di serie o a pagamento. Non si capisce altrimenti quale sia la differenza tra un'auto di massa generalista e un'auto premium di un marchio Premium. Devi offrire il massimo che la tecnologia offre nel momento in qui arrivi sul mercato e aggiornarla sistematicamente per restare al passo coi tempi. Giulia quando uscì a metà 2016 per infotainment e sistemi di guida era già indietro rispetto la migliore concorrenza e questo divario è aumentato sino ad oggi.... Per i motivi che noi sappiamo r non siamo qui a ripetere
 
Spero solo che con l'aggiornamento a breve siano colmati tutti i gap e spero che offrano tutti ciò che si possa desiderare al momento fermo restando la meccanica eccellente.
Solo così Vedremo dove vorrà arrivare Alfa e di cosa sia capace ...
 
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Aggiungo il mio modesto parere.
Che i LED, in generale, facciano figo e che ci si veda benissimo siamo tutti d'accordo, ma da qui a dire che gli alogeni siano pericolosi o addirittura che non ci si veda ne passa.
Essendo diversamente giovane ho avuto esperienza di guida anche con il lume a candela... [emoji23] scherzo, ma con le lampadine ad incandescenza sì.
Ecco, tra quelle e le alogene c'è un salto veramente enorme!
E anche lì, la differenza la fa certamente come sono progettate le parabole, ma ancor di più la pulizia del faro o della parabola stessa.
Sono un felice possessore di 3 Vespa, 2 di oltre 30 anni e una automatica del 2003 (con alogeno..... e batteria): va da sé che con la più recente ci vedo benissimo, ma tenendo in ordine il faro comunque ci vedo anche con le altre..... sgranando un po' gli occhi [emoji28].
 
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Spero solo che con l'aggiornamento a breve siano colmati tutti i gap e spero che offrano tutti ciò che si possa desiderare al momento fermo restando la meccanica eccellente.
Solo così Vedremo dove vorrà arrivare Alfa e di cosa sia capace ...
Concordo in tutto, spazi compresi...
 
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