Confronto con nuova BMW serie 3

In effetti alcune decisioni prese dall'alto sono quanto meno discutibili.
Già sto male quando vedo marchi come Lamborghini e Ducati in mani tedesche, penso che la cessione di Alfa potrebbe darmi il colpo finale...[emoji1787][emoji1787]
Condivido, anche Alfa in mani straniere sarebbe davvero triste. L'alternativa però è avere a listino 3 auto da un decennio a questa parte, anno più anno meno. Se mai avverrà la cessione, spero non finisca nel gruppo vag che ne farebbe l'ennesimo copia-incolla. Piuttosto ai cinesi che hanno mantenuto l'identità di Volvo. Ma spero non si arrivi a questo.
 
Tralasciando la serie 7 la quale sicuramente può definirsi un auto di livello superiore quali sono le reali differenze tra i modelli che hai paragonato?
Una A1 cos'ha oggettivamente di più di una punto? Materiali ricercati e unici?no! Motori con componentistica avvenieristica? Proprio no! Carrozzeria in carbonio? No! ... Cos'ha di premium (nell'uso che siamo abituati a fare di questo termine).. Nulla! Solo e semplicemente un marchio che ha saputo costruire una nomea fasulla su prodotti che sono a livello ed in alcuni casi anche inferiori agli altri!
Stesso discorso vale per mercedes e bmw, con la differenza che mercedes una volta faceva realmente auto di categoria superiore con una cura maniacale della scelta dei prodotti, oggi anche lei è scesa molto a livello di qualità...

Dai su, non prendiamoci in giro. Oggettivamente una A1 offre di più rispetto ad una punto. Per la maggior parte sono cagate non realmente indispensabili ma dire che sono sullo stesso piano non si può. Quantomeno già solo per la quantità di cagate a pagamento offerte.
Già tra Polo e A1, che tecnicamente sono la stessa auto, la prima è classificata come "generalista" e l'altra "premium".
 
Dal mio punto di vista non ritengo la A1 una premium, se non per il prezzo ed il posizionamento dato dal marketing, anche perché si tratta di una semplice Polo/Ibiza con il prezzo moltiplicato per 2: il 90% delle parti sono le stesse.
Discorso diverso per la Mini, la quale oltre al prezzo presenta anche qualche raffinatezza in più come una piattaforma di livello superiore e sospensioni indipendenti.
IMHO ovviamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dal mio punto di vista non ritengo la A1 una premium, se non per il prezzo ed il posizionamento dato dal marketing, anche perché si tratta di una semplice Polo/Ibiza con il prezzo moltiplicato per 2: il 90% delle parti sono le stesse.
Discorso diverso per la Mini, la quale oltre al prezzo presenta anche qualche raffinatezza in più come una piattaforma di livello superiore e sospensioni indipendenti.
IMHO ovviamente

La Mini è "Premium" anche nella meccanica, la A1 solo nell'allestimento. Un po' come la Giulia che è "Premium" prevalentemente nella meccanica ma rimane indietro in altri comparti.
Nel segmento B l'anomalia era la MiTo: potenzialmente "Premium", non offriva niente di più della Punto da cui derivava.
 
La Mini è "Premium" anche nella meccanica, la A1 solo nell'allestimento. Un po' come la Giulia che è "Premium" prevalentemente nella meccanica ma rimane indietro in altri comparti.
Nel segmento B l'anomalia era la MiTo: potenzialmente "Premium", non offriva niente di più della Punto da cui derivava.
Beh, la la MiTo quando è uscita era una delle primissime (o proprio la prima) della sua categoria ad avere i fari a led posteriori; oltretutto aveva le portiere come le coupé con i vetri senza profilo (si chiamano “a giorno”?). Da questi punti di vista c’erano più differenze tra Punto/MiTo che tra una Polo/A1. Poi come al solito in Audi hanno continuato a sviluppare il modello ed in Alfa..no.
Mini certamente su un’altro piano già allora, ma costava comunque di più, mentre una A1 ha prezzi allineati a lei
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno premetto che sono nazionalista ed ho sempre acquistato Italiano, quindi io penso che non valgono quel che costano, però materiali e assemblaggi sicuramente migliori di Ford e Fiat varie. Anche a livello di allestimenti e optional offrono molto più dei marchi base.
Per i motori preferisco gli Italiani.
Buona strada
Buongiorno a te, quindi le asiatiche sono ancora più premium delle tedesche! ... Come materiali e cura negli assemblaggi sono decisamente superiori.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Dai su, non prendiamoci in giro. Oggettivamente una A1 offre di più rispetto ad una punto. Per la maggior parte sono cagate non realmente indispensabili ma dire che sono sullo stesso piano non si può. Quantomeno già solo per la quantità di cagate a pagamento offerte.
Già tra Polo e A1, che tecnicamente sono la stessa auto, la prima è classificata come "generalista" e l'altra "premium".
La tua ultima frase racchiude semplicemente la realtà, catalogate in base al marchio non per la qualità....
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
X