Confronto con nuova BMW serie 3

In effetti, per la futura Giulietta sarebbe strategica un inversione di tendenza.... Dalla TA alla TP.....
Tutti gli acquirenti bmw serie 1 (vecchia serie) avrebbero da rallegrarsi.
Si ma i costi sono più alti con le TP e dovendo usare un pianale appositamente studiato. Invece così elettrificano il retrotreno con costi piu abbordabili, utilizzando la piattaforma di compass.
 
In effetti, per la futura Giulietta sarebbe strategica un inversione di tendenza.... Dalla TA alla TP.....
Tutti gli acquirenti bmw serie 1 (vecchia serie) avrebbero da rallegrarsi.
Dato che in Europa il marchio Alfa continua a faticare andrebbero a intercettare una clientela che solo loro potrebbero soddisfare in tutto il continente

Si ma i costi sono più alti con le TP e dovendo usare un pianale appositamente studiato. Invece così elettrificano il retrotreno con costi piu abbordabili, utilizzando la piattaforma di compass.
...e continueranno a vendere solo in Italia, un tedesco se deve scegliere tra un’Alfa ed una Bmw TA sa già dove andare.

Oltretutto un’operazione simile aiuterebbe (meglio, avrebbe aiutato) ad ammortizzare i costi del pianale Giulia, magari si poteva pensare ad una versione semplificata con albero trasmissione classico, multilink a 3 bracci come Mini, carrozzeria in acciaio, ecc.
Il pianale del Compass è in fin dei conti soltanto la versione evoluta a sospensioni indipendenti di quello di Corsa/Grande Punto, uno scalino in meno pure di quello della Giulietta...rispetto a Giulia è un’utilitaria.

Vedremo cosa decideranno i francesi:
Gruppo FCA - Lettera al cda della Renault: "Fusione alla pari"
 
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Dato che in Europa il marchio Alfa continua a faticare andrebbero a intercettare una clientela che solo loro potrebbero soddisfare in tutto il continente


...e continueranno a vendere solo in Italia, un tedesco se deve scegliere tra un’Alfa ed una Bmw TA sa già dove andare.

Oltretutto un’operazione simile aiuterebbe (meglio, avrebbe aiutato) ad ammortizzare i costi del pianale Giulia, magari si poteva pensare ad una versione semplificata con albero trasmissione classico, multilink a 3 bracci come Mini, carrozzeria in acciaio, ecc.
Il pianale del Compass è in fin dei conti soltanto la versione evoluta a sospensioni indipendenti di quello di Corsa/Grande Punto, uno scalino in meno pure di quello della Giulietta...rispetto a Giulia è un’utilitaria.

Vedremo cosa decideranno i francesi:
Gruppo FCA - Lettera al cda della Renault: "Fusione alla pari"
I tedeschi come i Francesi non comprano le loro auto perché sono migliori, semplicemente sono decisamente meno esterofili di tanti italiani!
 
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Una A1 cos'ha oggettivamente di più di una punto? Materiali ricercati e unici?no! Motori con componentistica avvenieristica? Proprio no! Carrozzeria in carbonio? No! ... Cos'ha di premium (nell'uso che siamo abituati a fare di questo termine).. Nulla! Solo e semplicemente un marchio che ha saputo costruire una nomea fasulla su prodotti che sono a livello ed in alcuni casi anche inferiori agli altri!
Ho avuto in ordine Fiat Punto, poi Fiat 500 e poi Audi A1 (prima di virare su Subaru ed ora su Giulia). La differenza c'è e si sente in modo decisamente tangibile sotto tutti gli aspetti. Dalla vendita, alla macchina in sè, all'assistenza,.... Poi se mi prendi la punto pluriaccessoriata e la A1 base (ma proprio base base base) possiamo anche vagamente concordare su alcune somiglianze, altrimenti il paragone non è proprio fattibile. Ovviamente "premium" va considerato nella categoria di appartenenza. Non ha senso paragonarla ad una BMW serie 7, cosi' come non ha senso dire che la Giulia non è premium se il metro di paragone di una premium è una Rolls.
 
I tedeschi come i Francesi non comprano le loro auto perché sono migliori, semplicemente sono decisamente meno esterofili di tanti italiani!
Quello è noto, ma gli appassionati esistono anche laggiù: chi vorrà la TP su un’auto di quella fascia non potrà puntare su nessuna casa, compresa Alfa
 
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Ho avuto in ordine Fiat Punto, poi Fiat 500 e poi Audi A1 (prima di virare su Subaru ed ora su Giulia). La differenza c'è e si sente in modo decisamente tangibile sotto tutti gli aspetti. Dalla vendita, alla macchina in sè, all'assistenza,.... Poi se mi prendi la punto pluriaccessoriata e la A1 base (ma proprio base base base) possiamo anche vagamente concordare su alcune somiglianze, altrimenti il paragone non è proprio fattibile. Ovviamente "premium" va considerato nella categoria di appartenenza. Non ha senso paragonarla ad una BMW serie 7, cosi' come non ha senso dire che la Giulia non è premium se il metro di paragone di una premium è una Rolls.
In considerazione delle differenze che citi quali materiali di pregio ha in più la A1 rispetto alla punto?... E nel caso quanto gli stessi sono oggettivamente rapportati alla differenza di prezzo?
 
Quello è noto, ma gli appassionati esistono anche laggiù: chi vorrà la TP su un’auto di quella fascia non potrà puntare su nessuna casa, compresa Alfa
E i veri appassionati faranno come noi che abbiamo continuato a comprare Alfa, gli altri si compreranno altre auto! Se Alfa saprà proporre qualcosa di interessante nel segmento forse si recuperare qualche cliente deluso da questa variazione!
 
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La tua ultima frase racchiude semplicemente la realtà, catalogate in base al marchio non per la qualità....

Appunto, è la triste realtà. Audi è considerata "Premium" anche se dovesse uscire con una Mehari (quella vera in plastica) rimarchiata.
 
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