A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Non si tratta di nazionalismi ed all’opposto di esterofilia.E i veri appassionati faranno come noi che abbiamo continuato a comprare Alfa, gli altri si compreranno altre auto! Se Alfa saprà proporre qualcosa di interessante nel segmento forse si recuperare qualche cliente deluso da questa variazione!
Intendo gli appassionati di TP, quelli per cui il marchio ha valore fino ad un certo punto: tanti sono passati da Alfa a Bmw quando fu abbandonata la TP e tanti qui ex Bmw sono diventati nuovi clienti Alfa solo da quando esistono Giulia/Stelvio. Offrire un prodotto proprio lì dove altri non lo fanno più darebbe l’opportunità di farsi conoscere a chi a parità di scelta non vorrebbe Alfa ma adora però certe soluzioni; il successo della serie 1 è dovuto in larga parte al suo regime di monopolio nel settore, altrimenti con una Audi A3 si spendeva mediamente meno per avere anche migliori finiture, ma chi si è abituato ad una certa guida sa bene che una TA non la potrà dare: l’elettrificazione futura compensa solo in parte, anche perché il bilanciamento non è lo stesso, il regime motore probabilmente incoerente con l’azione di trazione, ecc.
Adoro la Giulia ma non nascondo che un’auto un po’ più compatta come la Tonale non mi dispiacerebbe per le mie esigenze, ora però che mi sono abituato alla TP mi girerebbero dovessi tornare alla TA, credo che capiterà a tanti con la serie 1: l’Alfa non sarà però lì pronta ad accogliere questi potenziali clienti
Ultima modifica: