Confronto con nuova BMW serie 3

Comunque 3 secondi sono una enormità in pista. Stanno in pratica annunciando che la nuova serie 3 da 190 cv si è messa dietro perfino la Veloce da 280 cv che in prova aveva le ruote da 19 e il pacchetto performance! Non aspetto altro che leggere la prova su strada.

PS anche a me non piace la nuova berlina di Monaco. Ad essere sincero le preferivo la vecchia.

Ho recuperato i tempi fatti durante le prove di Giulia da Quattroruote...

2.2 180 Cv - 1' 26" 16c
2.2 Q4 Veloce 210 - 1' 24" 50c
2.0 Q4 Veloce 280 - 1' 23" 35c

Chi ha la rivista sotto mano riesce a mettere il tempo della nuova 320d?

Ad ogni modo, ok che il tempo non è tutto, e quello che conta poi è il piacere di guida nella vita di tutti i giorni ed il piacere personale che ti rimanda indietro l'auto, però praticamente fino ad ora anche Alfa ha "vissuto di rendita" con la pubblicità che si è fatta dietro ai vari tempi in pista eccezionali, fatti principalmente dalle versioni Q, e poi per il piacere di guida di tutte le versioni.
Ora Bmw con questa nuova serie 3 ha attaccato Giulia di petto, su quello che l'aveva fatta primeggiare fino ad oggi, ed a quanto pare, battendola nel primo scontro, quello della "pubblicità" sulla prestazione pura derivata dal tempo sul giro.
 
La rivista non è ancora uscita in edicola.
 
Anche se in maniera meno invasiva, intervengono lo stesso
Anche fosse, quando fai il giro di pista non fai drifting, quindi comunque ti permettono di usare tutti i cavalli, a differenza di quelli di Giulia.
 
Anche se in maniera meno invasiva, intervengono lo stesso
Scusa Vurt non vorrei essere pesante, ma non è così: puoi intervenire sul controllo di trazione DTC (utile per poter far slittare le ruote in caso di scarsa aderenza) o puoi intervenire sull ESP escludendolo totalmente (fare i cerchi sulla neve [emoji12]).
 
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Anche Automobilismo in edicola ha provato il nuovo BMW 320d, in versione automatica e trazione posteriore.
Loro non fanno confronti in pista quindi le valutazioni sull'handling sono più soggettive che altro.

Però le prestazioni rilevate sono impressionanti:
0-100 km/h --> 6,716 sec.
0-1000 m --> 27,567 sec
consumo medio rilevato --> 18,1 km/lt (!!!)

Insomma, hanno alzato l'asticella.
Adesso tocca ad Alfa rispondere e non dormire.
 
Anche Automobilismo in edicola ha provato il nuovo BMW 320d, in versione automatica e trazione posteriore.
Loro non fanno confronti in pista quindi le valutazioni sull'handling sono più soggettive che altro.

Però le prestazioni rilevate sono impressionanti:
0-100 km/h --> 6,716 sec.
0-1000 m --> 27,567 sec
consumo medio rilevato --> 18,1 km/lt (!!!)

Insomma, hanno alzato l'asticella.
Adesso tocca ad Alfa rispondere e non dormire.

Sempre per fare un confronto diretto riporto sotto i dati di Giulia sempre dalle prove di 4R:

2.2 180cv
0-100 km/h --> 7.1
0-1000 m --> 27.9

2.2 210 Q4
0-100 km/h --> 6.7
0-1000 m --> 27.2

Stavolta Bmw con la sua 320d 190cv ha praticamente eguagliato le prestazioni della 210 di Giulia.
 
Anche se in maniera meno invasiva, intervengono lo stesso

Ti parlo da possessore di BMW F31 320d. Quando premi per 5” il tasto del controllo della trazione i controlli si disinseriscono totalmente. Su asfalto bagnato puoi fare il 360, 720, 1080...[emoji1787]

Tu quale BMW possiedi?
 
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Ho recuperato i tempi fatti durante le prove di Giulia da Quattroruote...

2.2 180 Cv - 1' 26" 16c
2.2 Q4 Veloce 210 - 1' 24" 50c
2.0 Q4 Veloce 280 - 1' 23" 35c

Chi ha la rivista sotto mano riesce a mettere il tempo della nuova 320d?

Ad ogni modo, ok che il tempo non è tutto, e quello che conta poi è il piacere di guida nella vita di tutti i giorni ed il piacere personale che ti rimanda indietro l'auto, però praticamente fino ad ora anche Alfa ha "vissuto di rendita" con la pubblicità che si è fatta dietro ai vari tempi in pista eccezionali, fatti principalmente dalle versioni Q, e poi per il piacere di guida di tutte le versioni.
Ora Bmw con questa nuova serie 3 ha attaccato Giulia di petto, su quello che l'aveva fatta primeggiare fino ad oggi, ed a quanto pare, battendola nel primo scontro, quello della "pubblicità" sulla prestazione pura derivata dal tempo sul giro.
Non so come inserirle in altro modo, non ho più accesso a onedrive. Inserisco l’articolo dell’edizione digitale in modalità foto...
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Certo, tre stelle nel comportamento dinamico non è il massimo. Con l’allestimento M bisogna essere dei bravi piloti
 
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