Confronto con nuova BMW serie 3

Ma avete notato che il BMW 320 della prova ha un prezzo esclusi accessori di 54.600? Giulia Super 44.950 (dato Quattroruote). La differenza mi pare importante e, premesso che anche leggendo la prova continuo a considerare superiore la Giulia dal punto di vista della guida, nella valutazione bisogna tener conto della differenza di prezzo. Poi la BMW ha un serbatoio di 40 litri o_O
 
BMW auto nazista . Perché comprarla ? Henry Ford considerava le BMW catorci per crucchi ...e quando vedeva un Alfa per strada si levava il Cappello.
Vero il fatto di Ford (per lo meno il discorso del cappello, che disprezzasse BMW non lo sapevo), ma queste non mi sembrano motivazioni da prendere troppo in considerazione in un confronto oggettivo fra le due auto. ;)
 
  • Like
Reactions: BluByte e kiaikido
Ma avete notato che il BMW 320 della prova ha un prezzo esclusi accessori di 54.600? Giulia Super 44.950 (dato Quattroruote). La differenza mi pare importante e, premesso che anche leggendo la prova continuo a considerare superiore la Giulia dal punto di vista della guida, nella valutazione bisogna tener conto della differenza di prezzo. Poi la BMW ha un serbatoio di 40 litri o_O

In realtà per acquistare BMW 320d 190cv aut e trazione integrale si parte da 45550 ... per acquistare Giulia diesel 190cv aut e trazione Q4 si parte da 49950 in quanto disponibile solo in versione executive.

Ho considerato le trazioni integrali perché la BMW della prova che hai menzionato lo è (tu invece avevi considerato Giulia a trazione posteriore Super).
 
Difficilissimo? Io direi difficilissimo che non entrano in funzione! [emoji23]
È un po sensibile nelle rotonde, ma basta prenderci la mano e scivola lo stesso... Certo fosse possibile disinserirli completamente sarebbe perfetta.
 
In realtà per acquistare BMW 320d 190cv aut e trazione integrale si parte da 45550 ... per acquistare Giulia diesel 190cv aut e trazione Q4 si parte da 49950 in quanto disponibile solo in versione executive.

Ho considerato le trazioni integrali perché la BMW della prova che hai menzionato lo è (tu invece avevi considerato Giulia a trazione posteriore Super).
È vero, solo che parte da quel prezzo senza i sedili... Dopodiché vai su alla grande! Bmw non è a buon prezzo!
 
  • Like
Reactions: BluByte
È un po sensibile nelle rotonde, ma basta prenderci la mano e scivola lo stesso... Certo fosse possibile disinserirli completamente sarebbe perfetta.

Il problema è che è troppo sensibile all'acceleratore, se la fai scivolare in appoggio grazie alla forza centrifuga ti fa scodare un pò, se invece ci dai di gas e vuoi gestire la curva con l'acceleratore, ti toglie immediatamente tutto il divertimento frenandoti. E' molto sicuro ma per me è tarato male, sopratutto in Dynamic dove ci si aspetta piu tolleranza. L'unico modo per avere un poco di tolleranza è tenere il numero di giri molto basso(sotto i 2000).... oltre che la velocità. Quando non ho la dolce metà in auto (che so no mi mena :D) praticamente l'ESC mi rovina ogni curva stretta :(

E poi vogliono entrare in mercati come quello Americano! Dove se un'auto sportiva non fa burnout e 360 interminabili è un utilitaria per fare la spesa... per fortuna (loro) che la Quadrifoglio negli USA è piu abbordabile e scommetto che vende meglio della 280cv.
 
  • Like
Reactions: rickrd e head00
BMW auto nazista . Perché comprarla ? Henry Ford considerava le BMW catorci per crucchi ...e quando vedeva un Alfa per strada si levava il Cappello.


:Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC:


Cazzarola centra!

Meglio i Cavalli Europei che almeno
Sanno anche fare le curve che gli
ameriCancri sanno andare solo sul dritto!!!

E poi vogliamo paragonare
quei due cascioni fiesta & focus alle Berline Bavaresi??

cosa offre ford in europa?
Quell'altra cascia di birra della mondeo?



intanto in Germania hanno cacciato
Fuori questa!

Touchè!

bmw_z4_concept_francoforte_2017_2_di_8.jpg


certo, sono andati a chiamare qualcuno del gruppo vag che ha in mano Lamborghini

Ma almeno...
Queste sono vetture!!


Non sti bidoni transatlantici..

504_3gt_4.JPG
 
Ultima modifica:
Almeno con lo Z4 si sono dati
una regolata con l'aspirapolvere!!!


Ma le serie 1 2 3 5 6 7 X - y - z
Mi sa che vanno aumentando!!!

FB_IMG_1553643127104.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che è troppo sensibile all'acceleratore, se la fai scivolare in appoggio grazie alla forza centrifuga ti fa scodare un pò, se invece ci dai di gas e vuoi gestire la curva con l'acceleratore, ti toglie immediatamente tutto il divertimento frenandoti. E' molto sicuro ma per me è tarato male, sopratutto in Dynamic dove ci si aspetta piu tolleranza. L'unico modo per avere un poco di tolleranza è tenere il numero di giri molto basso(sotto i 2000).... oltre che la velocità. Quando non ho la dolce metà in auto (che so no mi mena :D) praticamente l'ESC mi rovina ogni curva stretta :(

E poi vogliono entrare in mercati come quello Americano! Dove se un'auto sportiva non fa burnout e 360 interminabili è un utilitaria per fare la spesa... per fortuna (loro) che la Quadrifoglio negli USA è piu abbordabile e scommetto che vende meglio della 280cv.
Non è che non si possa accelerare, solo che devi per forza farla partire "piatta" ed è più impegnativo di dover correggere il sovrasterzo.... Alla fine ti rompi le b...!! Non hai quelle belle derapate violente che aprono il cuore!
Purtroppo si eccede sempre nel non voler comprendere i gusti degli acquirenti... Chi compra Alfa vuole prestazioni in tutto, quindi dagli queste prestazioni! Dopodiché ognuno ha la libertà di scegliere se disinserire o meno.
Personalmente, comunque, ritengo che sia un errore tutt'a questa elettronica, alla fine vedo dei numeri sulla strada che mi lasciano perplesso... Con la scusa che c'è l'anti sbandamento la gente va eccessivamente forte e poi si schiantano! Questi sistemi hanno dei limiti superati i quali diventano ancora peggio che se non ci fossero.