Ciao a tutti, il titolo è già abbastanza chiaro di suo. sono indeciso tra quale delle due auto acquistare ben conscio di quanto siano diverse tra loro e che quindi per certi versi siano difficili da confrontare .
Detto ciò spero comunque possiate darmi una mano imparziale.
I modelli in questione sono entrambi nuovi ultime versioni
Golf GTI 245cv
Giulia Super 200cv
l auto sarà utilizzata per andare a lavoro 20 km al giorno senza autostrada, più ovvviamente le solite uscite extra la sera in settimana e nel week.
sono giovane per la Giulia almeno questo mi sento dire spesso.. ho 28 anni ( 29 ad aprile )
Al momento non ho famiglia e per qualche anno non ci sarà .
Entrambe le macchine mi piacciono e sanno dire la loro.
Quello che mi “spaventa” della Giulia è la dimensione maggiore ( per me inutile ) e quel etichetta che si porta dietro come macchina da 35-40 enne almeno.
mi rendo conto possa risultare assurdo il discorso e che in tanti penseranno.. fregatene degli altri se a te piace prendila..
Mi piacerebbe però avere qualche opinione soprattutto da chi ha avuto esperienze simili..
Grazie a tutti in anticipo!
Non mi sento di fare molti raffronti perché il confronto è piuttosto ardito, una macchina più piccola è più pratica da gestire per via delle sue dimensioni. Un altro vantaggio che di solito possiede un’auto più compatta è quella dell’agilità sullo stretto: qui invece Giulia ha fatto un mezzo miracolo, su tornanti e misto stretto è di una agilità estrema, tale da farti dimenticare le dimensioni esterne (nella guida di tutti i giorni il parametro che si sente di più all’inizio è la larghezza); mentre sul veloce rimane avvantaggiata dal passo più lungo. Se provi a guidarla ne rimarrai sicuramente affascinato.
Sul piano “auto giovanile”, dipende molto dai colori e allestimenti: io per renderla più sportiva ho optato sul bianco con pack sport (pedaliera e volante sportivi, inserti in alluminio) e pinze rosse. In futuro monterò i 18 a turbina o gli 8C, per ora ho i 17 di default per ragioni di gomme invernali che però hanno il vantaggio di non coprire le pinze: i cerchi si possono prendere anche dopo, il resto no.
Il rosso è anche una buona scelta, sarei più per le pinze nere nel tuo caso.
Fai un giro nel garage del forum e vanne a provare una, solo così ti renderai conto.
Un appunto sulla Giulietta siccome è stata citata da qualcuno: credo che esternamente rimanga una bella auto che in tutti questi anni non ha perso fascino e originalità, rimanendo una delle più belle linee specialmente nelle versioni con cerchi adeguati e tetto a contrasto nero, purtroppo però sugli interni credo ci sia davvero di meglio.
Sulla Golf non saprei esprimermi: è una buona auto, ma l’effetto deja-vu è ovviamente scontato. Forse opterei per Mini a quel punto, ma in quel caso avresti meno praticità e prezzi forse un po’ più alti
Buona scelta