confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da StefanoWDR, 21 Gennaio 2018.

  1. Se cerchi una vettura che ti trasmetta emozioni alla guida vai di Giulia..... ( là golf non ha né un telaio ne le sospensioni paragonabili al livello della Giulia)..... se della dinamica di guida non te ne frega nulla vai di altra marca.... P.S. Prova la Giulia su una strada tortuosa e poi capirai il significato della meccanica delle emozioni ( non è affatto uno spot pubblicitario).
     
    A iddi, Nikke, horiroger e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Pochi giorni fa una bambina di 8 anni mi dice" è troppo bello il muso della tua macchina" ho detto tutto! Cmq 29 non sei più un ragazzino potevo capire avessi detto 18...... provale e decidi;)
     
    A Valentino T.Spark, StefanoWDR e ziopalm piace questo elemento.
  3. Se il tuo parametro è la tua età e non le differenze tra le due auto, che non andrebbero proprio messe a confronto, allora prenditi quella più piccola! Io a venti anni se avessi avuto la possibilità mi sarei comprato anche la Ferrari....
     
    A iddi, Nikke, Ronin e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Ti parlo da coetaneo poichè faccio 29 anni a maggio, e sopratutto faccio i complimenti a tutti poichè avete iniziato a guidare auto "serie" già da ragazzotti mentre io mi sono tenuto per 10 anni l' ex pandino 900 di mia madre (grande auto che avrò sempre nel cuore), e sopratutto la ringrazio per non avermi mai lasciato a piedi nonostante abbia spesso sfruttato al massimo tutti e 39 i cavalli a disposizione :D.
    Detto questo credo anche io che la Giulia (che amo) sia un'auto non da ragazzini, ma appunto a quasi 30 anni sei già un uomo adulto quindi ha poco senso farsi questi problemi.
    La golf la vedo più da tamarri sbarbatelli (parere personalissimo), forse anche perchè nella mia zona ne girano molte, anche modelli vecchi la maggior parte delle quali stile tuning barroccio (ce ne sono anche di 147 in quelle condizioni ma fortunatamente in quantità minore).
    Detto questo, io avessi i soldi andrei di Giulia senza pensarci un attimo.
     
    A Eddino, Camionaro, VURT e ad altre 4 persone piace questo elemento.



  5. Eccomi, io mi sono trovato in una condizione simile, avevo all'incirca 26 anni, mi sono innamorato di una 164, macchina altamente presidenziale, troppo per un 26enne?
    Me ne frego, gran macchina l'ho voluta e non sono per niente pentito, adesso a 44 anni ho fatto la macchina sportiva ed è stato meglio così, prima con la testa giovane un ammiraglia, grande ammiraglia, adesso con lo testa sulle spalle una sportiva.
     
    A iddi e Stryder piace questo messaggio.
  6. Certamente una berlina è un’auto più da uomo maturo che da ragazzo. Il problema attuale è capire fino a che età si è ragazzi...:)
    In ogni caso, la Golf, seppur sempre più o meno uguale a sé stessa, non è certamente brutta, la GTI ha il suo perché. Ho avuto la Giulietta fino a settembre 2016, a me piace ancora, la qualità degli interni della Golf comunque,anche a mio giudizio, è migliore. Se la Giulia piace, anche per uno che ha 29 anni, va benissimo. È una berlina dalla linea molto sportiva e, soprattutto, fantastico handling e tenuta di strada. Vai di Giulia...si, sono di parte...:)
     
  7. Parere mio la Golf è una minestra riscaldata... già troppe volte....a sto punto meglio la Giulietta....pure Audi a3 è la solita minestra riscaldata.. piuttosto la BMW serie 1... almeno puoi avere il plus della TP.... ancora x poco....
     
    A rogopao, iddi, zagros e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  8. la Giulia la so prende soprattutto per la guida anche se avesse i sedili di legno dopo averla guidata a chi piace guidare non ci pensa 2 volte se invece non ti interessa la guida e vuoi und macchina che a dire di parecchi è meglio delle italiane... puoi prendere una tedesca ma chi ha scritto che le tedesche sono più affidabili.. solo per cambiare una lampadina si deve sventrare auto e poi i ricambi anche a macchina vecchia costano come da nuovi io manco sotto tortura comprerei tedesco... già devo diventare matto per i clienti figuriamoci se vengo Matto pure sulla mia auto....
     
    A Eddino e ziopalm piace questo messaggio.
  9. Non mi sento di fare molti raffronti perché il confronto è piuttosto ardito, una macchina più piccola è più pratica da gestire per via delle sue dimensioni. Un altro vantaggio che di solito possiede un’auto più compatta è quella dell’agilità sullo stretto: qui invece Giulia ha fatto un mezzo miracolo, su tornanti e misto stretto è di una agilità estrema, tale da farti dimenticare le dimensioni esterne (nella guida di tutti i giorni il parametro che si sente di più all’inizio è la larghezza); mentre sul veloce rimane avvantaggiata dal passo più lungo. Se provi a guidarla ne rimarrai sicuramente affascinato.
    Sul piano “auto giovanile”, dipende molto dai colori e allestimenti: io per renderla più sportiva ho optato sul bianco con pack sport (pedaliera e volante sportivi, inserti in alluminio) e pinze rosse. In futuro monterò i 18 a turbina o gli 8C, per ora ho i 17 di default per ragioni di gomme invernali che però hanno il vantaggio di non coprire le pinze: i cerchi si possono prendere anche dopo, il resto no.
    Il rosso è anche una buona scelta, sarei più per le pinze nere nel tuo caso.
    Fai un giro nel garage del forum e vanne a provare una, solo così ti renderai conto.

    Un appunto sulla Giulietta siccome è stata citata da qualcuno: credo che esternamente rimanga una bella auto che in tutti questi anni non ha perso fascino e originalità, rimanendo una delle più belle linee specialmente nelle versioni con cerchi adeguati e tetto a contrasto nero, purtroppo però sugli interni credo ci sia davvero di meglio.
    Sulla Golf non saprei esprimermi: è una buona auto, ma l’effetto deja-vu è ovviamente scontato. Forse opterei per Mini a quel punto, ma in quel caso avresti meno praticità e prezzi forse un po’ più alti

    Buona scelta
     
    A sakurambo, StefanoWDR e Swordsman piace questo elemento.
  10. Io la vedo come None. La tua risposta è già nella tua domanda > Golf GTI
    Lo stesso di do un consiglio.
    Prendi un foglio di carta e incomincia scrivere i punti più importanti per te giù: Come dove essere la mia prossima macchina.
    Poi li provi tutte due macchine. Dopo la prova ci metti un più o meno per le due macchine dietro i tuoi punti importanti.
    Bocca al lupo
     
    A rogopao, iddi, zagros e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Confronto con nuova BMW serie 3 Preventivi - Consigli Acquisti 24 Marzo 2019
Alfa Giulia - Confronto con la concorrenza Preventivi - Consigli Acquisti 8 Ottobre 2017