kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 33,927
- 22,057
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Il mio post era per sapere se questa è una cosa "normale" o se succede solo a me. Sinceramente non credo. Logicamente se lascio la Giulietta sotto la neve per una settimana sono tranquillo che parte subito. Caso totalmente diverso con un sistema d'iniezione a carburatori. Mio papà aveva il 124 sport e non è che partisse al primo giro di chiave..Un orologio che parte al Quinto giro di chiave?
Conosco sto video...visto tante volteSotto la neve??? Che olio c'è nel motore, 20W60?
Buongiorno a te.... allora piccolo trucchetto.. tenendo schiacciata la frizione fai accensione con il pedale dell'acceleratore schiacciato fino in fondo per tre volte e circa 8/10 secondi a volta... dopo il terzo tentativo fai accensione senza schiacciare l'acceleratore e vedrai che parte.Buongiorno alfisti. Un consiglio per favore..sento più campane ma non so a chi credere: la mia Giulia, se non la uso per alcuni giorni, stenta a partire..parte solitamente al quinto tentativo dopo diversi borbottii.. logicamente parliamo di macchine con sistemi d'iniezione d'altri tempi, ma volevo capire se è un classico oppure no. La mia sta in un garage multipiano, quindi al coperto ma ci sono cancelli scorrevoli, grate, quindi comunque fa freddo. Il venditore mi disse, prima di metterla in moto, di dargli qualche colpo d'acceleratore. Ho provato, a volte ho notato la differenza altre volte no. Consigli generali? Grazie a tutti
L'ho sempre pensato anche ioho guardato il video, come cavolo si fa a dare quelle accelerate dopo neanche 30 secondi che il motore è accesso?.... questo è indegno di avere in mano un capolavoro come la Giulia!!