Consigli cerchi in lega Brera

Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

Ah ok...avevo capito che volessi risparmiare sul peso ecco xche la cosa mi sembrava strana!!!

Ma davvero ha un assetto tanto penoso con i 17" la Brera? Io nn l'ho mai guidata ma di solito alfa fa grandi telai che nn si scompongono quasi mai...io con la mia ho i cerchi da 16" e solo rare volte sento che l'auto si scompone ma probabilmente xche le gomme posteriori sono quasi alla fine...x il resto un gran telaio!!
 
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

allora ti posso dire,la vettura ha circa 120000 km,non sono tanti x carità ma non sono sempre come una macchina nuova.
Secondo me il problema principale,è il peso esagerato 1600 kili a vuoto,spostati tutti sull'avantreno visto che il dietro rimane mozzato.
Io in curva sento che la macchina non è tanto compatta x lo meno x come vorrei io.Il problema xò principalmente non sono i cerchioni,ma gli ammo,la macchina è molto,ma molto morbida.

ora quando riesco a trovare qualche denaro compro i 18 oz con una gommina seria,poi incomincio a sistemarla con gli ammo.;)
 
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

ASSETTO!!!dopo 120'000km con il peso della brera saranno andati e già che ci sei metti un assetto più sportivo e degli pneumatici da 18" e vedi che già è un altro mondo!!non puoi avere problem di stabilità e tenuta con una brera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

cmq i 18 ultraleggera della OZ sono molto + leggeri dei 17 originali.
x i primi il peso si aggira intorno ai 7,5-8 kg mentre x i secondi 10kg e passa
 
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

Che te ne pare di questi??

Botticelli - OZ - Inside the excellence since 1971

Anche se preferisco gli Anniversary 35TH, ma forse sono più da berlina che da coupet....

35TH Anniversary - OZ - Inside the excellence since 1971
eh bhè che dire sono belli,ma gli ultraleggera sono molto + leggeri,se ci fai caso li sul sito,su gli ultraleggera cè il peso,e guarda caso in quell'altri cerchi no.Chissà xk?:grinser002::D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

Ma a quanto pare sono tutti in legha di titanio, quindi i pesi dovrebbero essere bassi un po per tutti imodelli, poi magari gli "ultraleggera" sonoancora piu leggeri, visto anche il nome.... :D
 
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

ragazzi ho chiesto un preventivo per i cerchioni e con mio stupore gli ultraleggera della oz da 18 per la brera non li producono (vista la pinza maggiorata)... il rivenditore mi ha detto che per la brera ci sono gli "ultraleggeraHLT" 19 che hanno una conformazione diversa,per montare su pinze maggiorate.
Gli ultraleggera da 19 vengono circa 350 l'uno e hanno un kilo in più dei 18-8kg sembra un paradosso ma un kilo in meno dei miei 17 originali 10kg. Perlomeno così dicono i dati del sito Oz.
che dite i 19 son troppo?devo puntare su un'altro cerchione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

gli oz da 19 son bellissimi,vai con quelli..per farti un'idea dai un cocchi alla brera autodelta che li monta di "serie"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consigli cerchi in lega Brera 2.4

a me piaccion molto questi!Ma pesano 14 kili!:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
quelli dellla 159
 

Allegati

  • 159ti.jpg
    159ti.jpg
    82.4 KB · Visualizzazioni: 201
X