Consigli migliori candele per Twin spark 16V - Alfa 156

re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Idem come le brugole,a battuta più un quarto di giro,se proprio le vuoi pulire utilizza una
spazzola fine di ferro o meglio ancora di ottone,con mano delicata,o altrimenti se hai una
mola da banco con la spazzola,ma sempre delicatamente.
vedo ora la foto con linee,confermo linea rossa connettore iniettore,
linea verde connettore bobina,ok?
 
Ultima modifica:
re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Allora come è andata?: sgrat :.
 
re: candele migliori x alfa twin spark 16V

ma non ho ancora fatto sinceramente, ho preferito sistemare prima le ballast del kit xenon
 
re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Hoccapito,se serve contattami nei vari modi previsti dalla community,mi perdo
in questi periodi di variazioni e spostamenti he he.ciao
 
re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Ciao Ragazzi, finalmente giungo anch'io in questa grande famiglia di alfisti!!:D:D

Dunuqe, comincerei con un paio di domande, visto che mezz'ora fa è venuto a trovarmi il meccanico con preventivi al quanto ...:eek::eek: ( <--si capisce )

Dovrei cambiare la Cinghia di distribuzione, con annessa pompetta dell'acqua se non erro e tutto il vario kit di montaggio. Il prezzo supera di poco le 500 euro, ma bene o male questo me l'aspettavo.

Quello che mi lascia un po' perlpesso è il prezzo delle Candele, tenendo conto che ho appena fatto un impiatno GPL mi sono s tate consigliate quelle al platino ngk... 8 candele 240 EURO!!!!

Secondo voi non è un po' eccessivo?

Aspetto vostre risposte, illuminatemi pleeease!!:grinser002:
 
re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Secondo voi non è un po' eccessivo?

Aspetto vostre risposte, illuminatemi pleeease!!:grinser002:[/quote]
innanzitutto benvenuto e buon forum
eh purtroppo quello è il prezzo ufficiale alfa,le ngk le trovi dal ricambista a circa la metà del prezzo,di sopra cè la procedura di sostituzione,però durano circa 100.000
km, altrimenti sui 60 Euro trovi le Champion,ma molti le sconsigliano,nonostante siano montate anche loro di primo impianto ed abbiano lo stesso codice alfa come ricambio,ti invito a dare un'occhiata ai primi link di AUDACE con la gtv e trovi il tutto
ciao:)
 
re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Beh, se devo cambiarle sono disposto a spendere qualcosina in piu,purche' vadano bene, ma 240 euro sono davvero una caterba per 8 candele >.>
Ooook ti ringrazio comunque
 
candele per 166 ts

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto x avere ulteriori delucidazioni in merito alla sostituzione delle candele.
Ho una 166 ts 1° serie (2001) e ho appena superato i 100.000 km. il dubbo è questo:
1) sul libretto di manutenzione ti mettono la sigla BKR6EKPA di un tipo, ne smonto una ed è BKUR6ETB, vado in concessionaria mi da un'altra sigla (0046521529 + 004652130 che dovrebbero corrispondere a quelle sopra descritte), dal autoricambio un'altra ancora!
Visto che sono candele da circa € 360,00 vorrei evitare di buttare soldi x niente!2) in concessionaria mi dicono che sono obbligato a mettere ancora le candele da 100.000 km, mentre una officina alfa autorizzata della mia zona, mi dice che posso mettere anche le candele da 30.000 km (es. 147, 156), ovviamente le prestazioni saranno diverse!Io mi chiedo: a chi devo dare retta? Tra un pò mi costano più i ricambi che l'auto!Inoltre vedo sempre sul libretto che quando si cambiamo le candele, ci vuole un attrezzo speciale per estrarre i cappucci: è vero o è solo un pretesto x andare in concessionaria e spendere 60€/h di mano d'opera?N.B.: non so se fa la differenza, ma l’auto era stata costruita x il mercato francese.grazie a tutticiao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: candele per 166 ts


0046521529 + 004652130
Questa è la sigla del ricambio originale Alfa, dentro l'involucro trovi comunque le NGK indicate nel libretto "Uso e Manutenzione".


2) in concessionaria mi dicono che sono obbligato a mettere ancora le candele da 100.000 km, mentre una officina alfa autorizzata della mia zona, mi dice che posso mettere anche le candele da 30.000 km (es. 147, 156), ovviamente le prestazioni saranno diverse!
La sostituzione delle candele a 100.000 Km è un'indicazione precauzionale indicata dal costruttore.
Il fatto di sostituirle subito o rimandare di un pò di chilometri dipende da quanto intendi "tenere" l'auto.
Mi spiego meglio... se la terrai per altri 100.000 chilometri cambiale e non pensarci più se invece la tieni per altri 20/30.000 Km tieni queste o cambiale con altre nuove di equivalente gradazione.

Prova a smontare una delle tue e confrontala con una nuova, probabilmente noterai una leggera usura degli elettrodi.
A proposito per smontarle il costruttore ha previsto una pinza apposita che normalmente non viene usata, si può fare agevolmente senza...
Quanto alle prestazioni non credere che una candela nuova o che l'originale possa far miracoli...

Buono il consiglio di acquistarle su Ebay o analoghi venditori.
:)



Ho visto solo ora l'offerta:
https://forum.clubalfa.it/vendo-trattative-privati/58524-candele-alfa-romeo-twin-spark-ngk-platino-99-00-a.html#post749932

 
Ultima modifica: