Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Riferimento: Sostituzione olio motore

Scusa un'ultima cosa, vedo che il prezzo non è molto elevato (Motul) in riferimento a quanto mi fanno pagare in alfa il selenia wr,
ma il motul è superiore??
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Scusa un'ultima cosa, vedo che il prezzo non è molto elevato (Motul) in riferimento a quanto mi fanno pagare in alfa il selenia wr,
ma il motul è superiore??

Superiore, senza ombra di dubbio.
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Come mai allora il selenia costa circa 12-13/lt contro i 9 del motul se appunto il motul è superiore???
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Perchè il Selenia essendo l'olio consigliato dal gruppo fiat viene venduto al prezzo che vogliono e tantissima gente lo mette solo xke sul tappo dell'olio cè scritto selenia... l'elf che pago 19,9 5w40 è uguale al selenia infatti sulle renault è l'olio consigliato e và una meraviglia lo uso anche per la moto....
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Sono dei furti legalizzati allora, se un olio come il motul descritto prima e' oggettivamente superiore del selenia dovrebbe costare di più, in autorizzata alfa mi hanno veramente spennato, spero di poterlo ordinare al ricambista per il prossimo cambio, grazie a tutti per la risposta
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Qualcuno ha provato l' Elf excelium NF 5w-40?
Non è specifico per i TD, totalmente sintetico e si trova a buon prezzo.
La mia auto è una 156 jtd115 senza FAP.
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Qualcuno ha provato l' Elf excelium NF 5w-40?
Non è specifico per i TD, totalmente sintetico e si trova a buon prezzo.
La mia auto è una 156 jtd115 senza FAP.

Ciao, non l'ho mai provato però sulla carta è buono, ha le stesse specifiche dell'Oleoblitz Pulsar Common Rail che devo mettere in questi giorni sulla mia JTDm140.
Secondo i dati l'Oleoblitz conserva una maggiore viscosità a caldo, ma parliamo di alcuni decimi.

Secondo me si può provare tranquillamente.
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Bene, adesso lo provo, peggio del Selenia turbodiesel 10w-40 non dovrebbe essere
 
Riferimento: Sostituzione olio motore

Ciao, non l'ho mai provato però sulla carta è buono, ha le stesse specifiche dell'Oleoblitz Pulsar Common Rail che devo mettere in questi giorni sulla mia JTDm140.
Secondo i dati l'Oleoblitz conserva una maggiore viscosità a caldo, ma parliamo di alcuni decimi.

Secondo me si può provare tranquillamente.

Sono assolutamente dello stesso parere per quanto riguarda l' ELF Excelium. Se è sintetico al 100% lo farei "bere":lachen001::lachen001: tranquillamente al tuo JTD.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Sostituzione olio motore

Sono assolutamente dello stesso parere per quanto riguarda l' ELF Excelium. Se è sintetico al 100% lo farei "bere":lachen001::lachen001: tranquillamente al tuo JTD.

Si, è totalmente sintetico, visto che lo cambio io volevo un olio 100% sintetico, come prezzo mi sembrava buono, a meno di full sint ho visto, nel super dove l'ho preso, ho visto il Tamoil ed il Carrefour, il primo l'ho scartato perchè non mi ispirava, anche se l'ho messo nello scooter e và bene, il secondo perchè era un 5W-50, ho preferito il 5W40.