Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Riferimento: Sostituzione olio motore

Io vado sempre dal mio meccanico. Mai andato in officina autorizzata.

Per 5lt di olio e filtro olio spendo circa 50 + manodopera (circa 10/15 euro).

Il materiale ovviamente lo porto sempre io, dato che decido io cosa mettere. Olio ho sempre preso il Motul 8100 5w/40
mentre il filtro metto quello originale l'ho sempre preso a 6,50 euro.

Filtro gasolio non saprei, l'ho presa da poco e ancora non l'ho sostituito.

P.S. Il Motul non lo trovo più in zona, quindi per l'imminente tagliando ho preso l'Oleoblitz Pulsar Common Rail. Appena lo metto vi dico come va.

Io vado sempre dal mio meccanico. Mai andato in officina autorizzata.

Per 5lt di olio e filtro olio spendo circa 50 + manodopera (circa 10/15 euro).

Il materiale ovviamente lo porto sempre io, dato che decido io cosa mettere. Olio ho sempre preso il Motul 8100 5w/40
mentre il filtro metto quello originale l'ho sempre preso a 6,50 euro.

Filtro gasolio non saprei, l'ho presa da poco e ancora non l'ho sostituito.

P.S. Il Motul non lo trovo più in zona, quindi per l'imminente tagliando ho preso l'Oleoblitz Pulsar Common Rail. Appena lo metto vi dico come va.
Concordo in pieno:grinser005: Anche io non sono mai andato (se non una volta sola poichè costretto dalla garanzia) da officine autorizzate:mad: e lo consiglio caldamente: io son sempre andato ed andrò dagli amici benzinai:) (ovviamente di fiducia):decoccio:

Io sinceramente tra tutti questi olii quello che reputo il migliore e quello che uso sempre è il bardhal xtc60 5w40 100% sintetico e additivato con fullerene, davvero davvero ottimo, in quella di mio padre ho notato da subito una maggior sileziosità, sulla mia niente di che però so di avere nel motore uno dei migliori olii in circolazione.

- Informazione Pubblicitaria -

ho provato l olio bliz pulsar , lo considero buono ma non ci faccio piu di 15000 km , meglio il motui 8100 o il bardhal

ho provato l olio bliz pulsar , lo considero buono ma non ci faccio piu di 15000 km , meglio il motui 8100 o il bardhal

Di Pulsar ce n'è diversi tipi... non so quale hai provato.
Io fra qualche settimana devo mettere il Pulsar Common Rail che è un 100% synth. Comunque è il primo Oleoblitz per motore che provo. Finoro ho provato i loro oli trasmissione e sono ottimi.

Allora penso che la prossima volta andrò dal mio meccanico di fiducia, adesso il quesito è questo: mi hanno detto che se una macchina nasce con quell'olio bisogna continuare a metterlo (nel mio caso selenia wr), è vero? Poichè il mio meccanico di fiducia, anche se di fiducia proporrà il suo olio (quello nei bidoni per intenderci), dovrò impormi per metterci dell'altro, quale posso metterci? Ovviamente che sia di facile reperibilità? Grazie

Allora penso che la prossima volta andrò dal mio meccanico di fiducia, adesso il quesito è questo: mi hanno detto che se una macchina nasce con quell'olio bisogna continuare a metterlo (nel mio caso selenia wr), è vero? Poichè il mio meccanico di fiducia, anche se di fiducia proporrà il suo olio (quello nei bidoni per intenderci), dovrò impormi per metterci dell'altro, quale posso metterci? Ovviamente che sia di facile reperibilità? Grazie

Portalo direttamente tu l'olio.
Nel 16v M-JET va messo un 5w/40 100% sintetico, con specifiche API SL/CF o SM/CF e ACEA A3/B4.

Ciao

P.S. Lascia perdere le storie he va messo sempre lo stesso olio ecc...

Grazie Enzox1, poichè sono molto ignorante in questa materia (per questo ho preferito rivolgermi alla autorizzata alfa i quali mi hanno dissanguato economicamente) potresti indicarmi 1/2 referenze di olio con le caratteristiche che mi hai citato tu? GRazie

Grazie Enzox1, poichè sono molto ignorante in questa materia (per questo ho preferito rivolgermi alla autorizzata alfa i quali mi hanno dissanguato economicamente) potresti indicarmi 1/2 referenze di olio con le caratteristiche che mi hai citato tu? GRazie

Senza dubbio il Motul 8100 XCESS
Per le auto con filtro antiparticolato dpf Motul 8100 XCLEAN

Purtroppo per il tagliando che farò in questi giorni non ho potuto reperire il Motul ed ho ripiegato su un Oleoblitz Pulsar Common Rail che ha le stesse caratteristiche, ma non l'ho ancora provato per darti una conferma che sia eccellente come il Motul.

Prezzo al litro: l'Oleoblitz max 8,50 mentre il Motul max 9,00

Ciao

Grazie molto gentile!!!

X