Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Se i prezzi che hai esposto te li hanno applicati all'alfa sono veramente ottimi.. Comprando da solo puoi ancora risparmiare qualcosa ma non crede tantissimo...

Se i prezzi che hai esposto te li hanno applicati all'alfa sono veramente ottimi.. Comprando da solo puoi ancora risparmiare qualcosa ma non crede tantissimo...
Si sono prezzi applicati alfa, però se riesco a limare qualcosa sotto sti chiari di luna ... non sò se mi spiego, e poi pagare il Selenia WR 50 euro!!!

salve,da qualche parte mi sembra di aver letto che sul 1.9 jtd 116 va l'olio con gradazione 10w40 o sbaglio? comunque l'olio motore agip è buono?

sul 1.9 jtd 116 può darsi, basta guardare il libretto ma sul 1.9 jtdm 16v porta il 5w40 (selenia WR)

- Informazione Pubblicitaria -

Errata Corrige sui prezzi alfa!! Ho letto bene la fattura, l'iva è esclusa quindi a tutti quei prezzi bisogna aggiungere un'altro 20%!!!!

Ciao carlitos ieri parlavo del tuo argomento con il mio meccanico di fiducia, il quale mi diceva che il selenia non è un granchè riguardo alla qualità dell'olio(e prezzo elevato).... mentre come diceva qualcun altro sul forum, mi ha parlato bene del motul,del roloil, del castrol edge(non il magnatec) ovviamente di gradazione 5-40 e mi ha sconsigliato il 10-40 che nonostante va apparentemente bene(è riportato pure sul libretto) alla lunga può danneggiare il motore e sopratutto la turbina.... poi però devo anche dire che sulla mia vecchia punto 1.9 jtd che ho regalato a mia madre, i tagliandi regolari li facevo io, e l'olio che acquistavo all'auto ricambi (genius 7000) di dubbia qualità ho fatto + di 200000 mila km senza problemi, e l'auto va ancora molto bene.....

Ho deciso: prendo il Motul 8100 X-Cess 5W 40.

Adesso dovrò trovarlo, ho un amico ricambista che me lo può ordinare, male che vada lo trovo su ebay, si trova a 40 euro una confezione di 5 Lt (è buono il prezzo?).
Va da 8 a 9 euro al litro.
Mai comprato oli su eBay non se sia prudente.

E il caso di comprare qualche additivo?

Grazie
Col Motul no.

Errata Corrige sui prezzi alfa!! Ho letto bene la fattura, l'iva è esclusa quindi a tutti quei prezzi bisogna aggiungere un'altro 20%!!!!

I prezzi sono comunque nella media ma tu hai scritto 50 € l'olio selenia wr e 4,85 al litro che ci metti 10 litri di olio nel motore? scherzi a parte sicuramente comprando tutto al risparmio e rimanendo comunque su un discreto 5w40 puoi spendere la metà tranquillamente

I prezzi sono comunque nella media ma tu hai scritto 50 € l'olio selenia wr e 4,85 al litro che ci metti 10 litri di olio nel motore? scherzi a parte sicuramente comprando tutto al risparmio e rimanendo comunque su un discreto 5w40 puoi spendere la metà tranquillamente

Forse non ho riportato bene i dati in fattura, comunque e così:
4,85 sono i litri di selenia che hanno messo, per 12,92+iva/litro fa 62 euri circa (poi mi hanno applicato un fantomatico sconto 20)
ed ecco fuori piu o meno 50 euro di selenia WR

Secondo Enzox1 prendendo il Motul (che se ho capito bene è nettamente migliore del selenia) e pagandolo 9 euro/litro x 5 litri (arrotondato per eccesso!!) verrebbe 45 euro, poco al di sotto del selenia ma con qualità migliore o sbaglio?

Il Selenia WR 4,85 al litro forse in Cina, quello clonato.

Secondo Enzox1 prendendo il Motul (che se ho capito bene è nettamente migliore del selenia) e pagandolo 9 euro/litro x 5 litri (arrotondato per eccesso!!) verrebbe 45 euro, poco al di sotto del selenia ma con qualità migliore o sbaglio?

Si, il Motul 8100 costa 9 euro circa, 9.50 al massimo, e non è paragonabile col WR figuriamoci con i classici semisintetici.

Ciao!

Io mi trovo bene con l'elf 5w40 100% sintetico lo pago 19.9 € per 4 litri all'auchan dove faccio la spesa e lo uso sia per la panda che per la 156 1.8 ts che la 2,4 jtd che per lo scooterone piaggio x9. E devo dire che tutti i mezzi non consumano olio e funzionano senza problemi la 156 1.8 ts ha 204.000km

X