Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Comunque il WR non è un semisintetico, tutti gli oli 5-40 sono totalmente sintetici, i 10-40 sono a base sintetica e dai 15-40 a peggiorare sono minerali. Poi come ho detto io bisogna leggere quelle famose sigle API S...se è benzina e C...se è diesel. Gli oli si giudicano da questo(e dai risultati, ma per questo ci vuole un esperto) e non dalla marca e dalla fama della marca!

Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Comunque ho ordinato il Motul 8100 insieme ai filtri, poi ti farò sapere Enzo! :))
Una curiosità senza aprire un'altra discussione, ma voi come scaldate i vostri diesel, io non ho un garage!!! Grazie

Ottimo!
Tienici aggiornati.

Io la mia la lascio al minimo per alcuni minuti, poi inizio a guidare premendo l'acceleratore molto lentamente e cambiando a 2.000rpm.
Nelle salite piuttosto che usare una marcia inferiore e premere di più sull'acceleratore, preferisco tenerla anche un po' sopra i 2.000rpm.

- Informazione Pubblicitaria -

Una curiosità senza aprire un'altra discussione, ma voi come scaldate i vostri diesel, io non ho un garage!!! Grazie

Anch'io ho l'auto all'aperto, e d'inverno con temperature anche sotto lo 0°.
Io metto in moto, parto subito ma non vado oltre i 2000 giri, in caso di salite supero questo regime ma con acceleratore poco aperto, quando sento le ventole del riscaldamento che partono, segno che il motore si stà scaldando, inizio a aumentare i regimi e l'apertura dell'acceleratore.

Grazie, facevo anch'io più o meno così, non nascondo che sono stato ridicolizzato da molti miei amici che partono a razzo!!!

Grazie, facevo anch'io più o meno così, non nascondo che sono stato ridicolizzato da molti miei amici che partono a razzo!!!

Partire a razzo con un turbodiesel è la cosa peggiore che si puù fare per la sua durata, visto che, a differenza dei benzina, i diesel rendono il massimo appena accesi e le temperature, salendo velocemente, possono portare a distorsioni nella fase di riscaldamento.

okkio a partire a razzo...:cattive62nono: oppure a fermarsi subito dopo una stiracchiata senza far raffreddare la turbina....

okkio a partire a razzo...:cattive62nono: oppure a fermarsi subito dopo una stiracchiata senza far raffreddare la turbina....

Infatti belin bisogna andare cauti sia prima che dopo sennò son guai seri:mad:

Il Motul deve ancora arrivare!!! Volevo chiedervi una cosa: ma è vero che non è consigliabile cambiare marca di olio, nello specifico io ho messo sempre selenia, adesso che metterò il motul cosa succede??

Grazie!!!

Il Motul deve ancora arrivare!!! Volevo chiedervi una cosa: ma è vero che non è consigliabile cambiare marca di olio, nello specifico io ho messo sempre selenia, adesso che metterò il motul cosa succede??

Grazie!!!
Anche se non sono efferato in materia secondo me nulla!

X