Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Si avvicina il cambio dell'olio per il mio TS, adesso ho dentro il CastrolMagnatec con il quale mi sto trovando decisamente bene, però volevo provare a migliorare ancora mettendo il Bardahl, sempre in gradazione 5W40. Ma quale?
Lubrificanti auto- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia
Ho notato sul sito che potrebbero andare bene sia il "TECHNOS C60 5W40 exceed" sia il "XTC C60 5W40", secondo voi quale potrebbe essere più indicato?
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

xtc c60 completamente sintetico.

oddio non è il sint2000 ma va bene comunque.... :p
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Prendi l'XTC C60. Ordinalo su italia ricambi, che sono convenzionati con noi e per i soci fanno un ulteriore sconto.
Ciao
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

ciao ragazzi,
se l'olio è Bardahl, tranquillissimi va benissimo sia per gasolio che per benzina.
L'unico olio al mondo superiore al Bardahl è il Motul, ma è difficilissimo trovarlo è costa pure tanto.
Io uso il TECHNOS C60 5W40 m-SAPS avendo il DPF, riducendo così eventuali intasamenti al filtro. A Dicembre, dal rivenditore, l'ho pagato circa € 12 al Lt.
Tra l'altro ho notato che sulla mia bestiolina dovrei mettere il Selenia WR P.E. 5W30, ma diciamoci la verità è un olietto da bassa classifica, giusto per friggere le patatine!!!
Consiglio a tutti ogni 5.000/6.000 aggiungere l'additivo a metà pieno, giusto per una efficente pulizia del motore.
Infine, vi do una dittra!!! prima di acquistare l'olio, controllate sul sito se c'è qualche promo in corso, tipo = ogni 5 lt di olio, in omaggio 1 additivo. ogni tanto queste promo le fanno.
Inoltre, fatevi dare pure il tagliandino adesivo da mettere nel cofano motore, che dentro le Ns alfa non stanno male.

Ciao a tutti e buona alfa...
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Prendi l'XTC C60. Ordinalo su italia ricambi, che sono convenzionati con noi e per i soci fanno un ulteriore sconto.
Ciao

Sarebbe questo il loro sito, giusto? 1 Litro Olio Motore Bardahl XTC C60 5w40 FULLERENE

Ma, se lo ordinassi on-line come faccio a dimostrargli di essere socio?
Bisogna prima contattarli via mail per ottenere un codice per avere accesso allo sconto?
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

se fai l'ordine da loro, il codice te lo diamo noi. basta che ce lo chiedi in pm o con una mail al direttivo.
ciao
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Si avvicina il cambio dell'olio per il mio TS, adesso ho dentro il CastrolMagnatec con il quale mi sto trovando decisamente bene, però volevo provare a migliorare ancora mettendo il Bardahl, sempre in gradazione 5W40. Ma quale?
Lubrificanti auto- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia
Ho notato sul sito che potrebbero andare bene sia il "TECHNOS C60 5W40 exceed" sia il "XTC C60 5W40", secondo voi quale potrebbe essere più indicato?

Dio mio ancora con questa storia del super mega olio.. :))
Affidati a produttori più seri, l'olio motore è un ricambio importante per il buon funzionamento della vettura..
Se ti informi in giro vedrai che è famoso solo in Italia, la metà che lo consiglia non l'hai mai provato e l'altra metà non sa dimostrare le 'miracolose' doti di cui si vanta il prodotto..
Conviene affidarsi alle chiacchere da bar per una cosa così importante? Secondo me no..
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

ciao ragazzi,
se l'olio è Bardahl, tranquillissimi va benissimo sia per gasolio che per benzina.
L'unico olio al mondo superiore al Bardahl è il Motul, ma è difficilissimo trovarlo è costa pure tanto.
Io uso il TECHNOS C60 5W40 m-SAPS avendo il DPF, riducendo così eventuali intasamenti al filtro. A Dicembre, dal rivenditore, l'ho pagato circa € 12 al Lt.
Tra l'altro ho notato che sulla mia bestiolina dovrei mettere il Selenia WR P.E. 5W30, ma diciamoci la verità è un olietto da bassa classifica, giusto per friggere le patatine!!!
Consiglio a tutti ogni 5.000/6.000 aggiungere l'additivo a metà pieno, giusto per una efficente pulizia del motore.
Infine, vi do una dittra!!! prima di acquistare l'olio, controllate sul sito se c'è qualche promo in corso, tipo = ogni 5 lt di olio, in omaggio 1 additivo. ogni tanto queste promo le fanno.
Inoltre, fatevi dare pure il tagliandino adesivo da mettere nel cofano motore, che dentro le Ns alfa non stanno male.

Ciao a tutti e buona alfa...

Mammamia quanto ne sai.. :))
Quindi motul è il migliore del mondo e bardhal è il secondo migliore del mondo giusto?
Ma pensa te.. ma come fate a scrivere certe cose.. :smiley_001:
 
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

Dio mio ancora con questa storia del super mega olio.. :))
Affidati a produttori più seri, l'olio motore è un ricambio importante per il buon funzionamento della vettura..
Se ti informi in giro vedrai che è famoso solo in Italia, la metà che lo consiglia non l'hai mai provato e l'altra metà non sa dimostrare le 'miracolose' doti di cui si vanta il prodotto..
Conviene affidarsi alle chiacchere da bar per una cosa così importante? Secondo me no..

no comment...
visto che sei così esperto, se sai consigliarmi qualcosa di meglio, ben venga, che non siano il sint2000 o il selenia 20K
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio bardahl xtc c60 10w40

no comment...
visto che sei così esperto, se sai consigliarmi qualcosa di meglio, ben venga, che non siano il sint2000 o il selenia 20K

No guarda io non mi credo un super esperto e non ritengo di avere la verità assoluta..
Quello che sostengo è che non si può santificare un prodotto e denigrare tutta la concorrenza.. Non è corretto e non è neppure intelligente..
Noi appassionati siamo spesso sfruttati, sanno della nostra debolezza e la usano a loro vantaggio.
Una ditta che fa detergente per lavavetri sa che scrivendo che il loro prodotto 'pulisce meglio ma con delicatezza' oppure 'si prende cura dell'impianto' , catturerà la nostra attenzione e noi come polli compreremo il loro prodotto anche se costa il doppio di un onesto e semplice detergente che fa le stesse cose..
Gli oli che stai prendendo in considerazione sono sullo stesso livello quindi a parità di prestazione conviene prendere quello che costa meno giusto?
Oppure soluzione ancora più semplice: usa quello con cui ti stai già trovando bene!
Se va bene perchè cambiarlo?? Cosa pensi che mettendone uno diverso la macchina cambi prestazioni?? Magari..
Hai notato problemi con quello attuale? No, quindi continua così, significa che nel tuo caso è un ottima scelta..
L'unica cosa che puoi essere sicuro porti dei vantaggi al tuo motore è cambiare l'olio più spesso, ecco quindi se proprio avevi intenzione di fare qualcosa di più per la tua macchina puoi regalarle un cambio anticipato. :)