Re: Cambio olio ma con cosa - consigli
Ciao raga !!! Volevo cambiare olio alla mia alfona,del Selenia (petronas) ne ho sentito parlare male ....sono orientato con il Shell Helix che dite???:decoccio:
Lascia stare le malelingue.. il Selenia ha dei prodotti in linea con la concorrenza, se vuoi approfondire qui nel forum trovi pagine e pagine sull'argomento..
Per farla breve è nella stessa fascia di bardahl,eni,castrol..
Shell ha qualche prodotto che invece è di fascia superiore come il 10w60 o lo 0w40, stesso discorso per Mobil con 0w40 e 5w50, Motul con gli estere, Total col quarz 9000, e altri che ora non mi vengono..
Allora L'auto ora ha 117.000 KM olio Selenia 10W-40 API SL/CF ACEA A/B.Ora spno quasi 8 anni che sono in pensione percui la adopero poco per andare in palesta saranno 10KM.Prima ne facevo di piu ma sempre percorrendo la città.D'estate invece faccio quasi 200KM andata e ritorno da Padova a Pomposa lidi ferraresi.Percui questa è la mia percorribilità saranno 5000 KM l'anno.
Ok grazie..un uso quindi assolutamente tranquillo,non assiduo anzi il contrario, e con il piede leggero suppongo...
- Informazione Pubblicitaria -
Con la metà dei soldi in germania trovate molto di meglio....poi fate voi....
Come qui ad esempio
questo
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas
Io come ho scritto adopero olio quello riportato nel libretto.Per quando riguarda consumo olio.La mia 156 del 198 che erano le prime più spinte 106KW e 144CV 210KM orari.Non mi ha mai mangiato olio, forse non faccio questi grandi viaggi avendo ora 117.000Km.Ma mio figlio aveva una GTV sempre del 1998 1.8 quella si che mangiava oli
ra ha una Brera spider che non mangia olio anche se il motore non è più quello alfa.Comunque ho avuto diverse alfa Romeo la vecchia giulietta mangiava olio e benzina, la GT iunior 1.3 cupe invece non ne mangiava.Credo che non tutte mangino olio.Una cosa invece se la fai andare a Gas, qualche volta falla andare a benzina.Eviti che si bruci la testata del motore essendo secco il gas.Nella benzina invece lubrifica meglio i cilindri
ale147120
Utente Cancellato
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas
Una cosa invece se la fai andare a Gas, qualche volta falla andare a benzina.Eviti che si bruci la testata del motore essendo secco il gas.Nella benzina invece lubrifica meglio i cilindri
Io delle volte mi chiedo come fanno ad uscirvi certe perle di saggezza
:lol2:
Magari per tenere gli iniettori umidi...e non farli incrostare...io ho il vizio che prima di posarla qualche km prima passo a benzina ed utilizzo la vpower...che dicono di avere degli additivi per la pulitura degli iniettori...