L'olio 10w40 non mi ha entusiasmato nel senso che dopo averlo usato sul 1.8 sentivo il variatore per i primi 2-3 sec. Cosa che non avveniva un modestissimo Selenia 20 for Alfa. diciamo che mi aspettavo di più. Tutto sommato in 2 cambi ne ha comsumato sempre pochissimo.
Ora sul nuovo 1.6 il variatore lo sostituisco o lo rigenero insieme al tagliandone. Per l'olio vorrei sempre restare su un 10w40 (gradazione consigliata) (qui non scendiamo mai sotto 0).
Il mecca mi sconsiglia castrol dicendo che è difficile reperirlo originale!!! (infatti ho visto foto su forum di castrol edge con lattine sul cui fondo c'erano depositi!!!)(manco a farlo a posta Auchan questa settimana dà 4lt 10w40 a 22€ e 5W40 a 30€).
Quindi stavo pensando a Bardhal XTC60 10w40 oppure XTC Synt 10w40. Mi è sembrato molto buono anche motul. Shell consiglia per la mia auto Helix HX7 10W-40 o 5w40 come prima scelta.
Il mio problema per motul e shell che debbo trovare un rivenditore nella mia zona. (sul sito non sono indicati).
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che sono ben accetti visto che sono molto indeciso.
Ora sul nuovo 1.6 il variatore lo sostituisco o lo rigenero insieme al tagliandone. Per l'olio vorrei sempre restare su un 10w40 (gradazione consigliata) (qui non scendiamo mai sotto 0).
Il mecca mi sconsiglia castrol dicendo che è difficile reperirlo originale!!! (infatti ho visto foto su forum di castrol edge con lattine sul cui fondo c'erano depositi!!!)(manco a farlo a posta Auchan questa settimana dà 4lt 10w40 a 22€ e 5W40 a 30€).
Quindi stavo pensando a Bardhal XTC60 10w40 oppure XTC Synt 10w40. Mi è sembrato molto buono anche motul. Shell consiglia per la mia auto Helix HX7 10W-40 o 5w40 come prima scelta.
Il mio problema per motul e shell che debbo trovare un rivenditore nella mia zona. (sul sito non sono indicati).
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che sono ben accetti visto che sono molto indeciso.