Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

L'olio 10w40 non mi ha entusiasmato nel senso che dopo averlo usato sul 1.8 sentivo il variatore per i primi 2-3 sec. Cosa che non avveniva un modestissimo Selenia 20 for Alfa. diciamo che mi aspettavo di più. Tutto sommato in 2 cambi ne ha comsumato sempre pochissimo.
Ora sul nuovo 1.6 il variatore lo sostituisco o lo rigenero insieme al tagliandone. Per l'olio vorrei sempre restare su un 10w40 (gradazione consigliata) (qui non scendiamo mai sotto 0).
Il mecca mi sconsiglia castrol dicendo che è difficile reperirlo originale!!! (infatti ho visto foto su forum di castrol edge con lattine sul cui fondo c'erano depositi!!!)(manco a farlo a posta Auchan questa settimana dà 4lt 10w40 a 22€ e 5W40 a 30€).
Quindi stavo pensando a Bardhal XTC60 10w40 oppure XTC Synt 10w40. Mi è sembrato molto buono anche motul. Shell consiglia per la mia auto Helix HX7 10W-40 o 5w40 come prima scelta.
Il mio problema per motul e shell che debbo trovare un rivenditore nella mia zona. (sul sito non sono indicati).
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che sono ben accetti visto che sono molto indeciso.

dai distributori Shell...

I distributori sono sempre molto più cari dei negozi di auto ricambi. Per la moto ad esempio ho acquistato qualche volta dal ricambista moto lo Shell Advance 4T ad ottimi prezzi, visto che ne vende molto. Comunque chiederò al distributore più vicino (6-7Km) può essere che mi sbaglio.

- Informazione Pubblicitaria -
Buono per farsi rapinare:lol2:
Consiglio di farsi un giro su ebay.de;)

Noo perchè!!!? lo shell helix 10W-40 lo vendono a 7 euro il flacone da 1lt...non mi sembra esagerato!

ovviamente se vuoi il 10W-60 Helix racing
quello lo fanno pagare 32 euro a flacone:Joker:

prova a dare un'occhiata qui: SHELL HELIX HX7 10W40 1 LT

Apro e chiudo l'ot, casomai si apre una nuova discussione nella sezione opportuna, ma leggendo il sito che hai linkato trovo questa frase:

Acquistiano i lubrificanti Shell dalla Germania e li inviamo direttamente presso una area Logistica e Doganale in Provincia di Milano
I prodotti una volta Nazionalizzati vengono immessi in consumo e distribuiti sul Territorio Nazionale.

preferisco saltare l'intermediario e acquistare direttamente in Germania, il risparmio c'è, se ti interessa ti mando (via pm) il link ;)

Apro e chiudo l'ot, casomai si apre una nuova discussione nella sezione opportuna, ma leggendo il sito che hai linkato trovo questa frase:

preferisco saltare l'intermediario e acquistare direttamente in Germania, il risparmio c'è, se ti interessa ti mando (via pm) il link ;)

Ubi Major Minor cessat;)

mi era sfuggito questo particolare!

Ale riesci ad inviarmi il link?

Mi avete convinto su shell. Mi mandate anche a me il link? Consiglio prendo h7? o c’e’ di meglio.

IO ho una alfa romeo 156 1.8 144CV.Comperata nel 1998 nuova.Ho sempre usato il selenia quello riportato dalla casa.Non ho mai avuto problemi fino ad ora.(distribuzione, variatore di fase, pompa, termostato, olio e filtri).La maggior parte di questi pezzi li ho comprati io anche dischi dei freni e pastiglie,trovati su Ebay.Il mio meccanico di fiducia non ha detto niente.Ho risparmiato un pel po'.E sono sicuro che i pezzi sono stati montati.Avrà calcato un po nella manodopera ma almeno i pezzi sono nuovi.Avevo dei dischi e pastigli non so di che marca erano, e fischiavano quando frenavo.Ho comprato quelli della Brenbo sempre su Ebay e tutto OK.

X