Re: Upgrade impianto frenante
Le pinze della 159 richiedono più lavoro di adattamento di quando non richieda il montare un impianto di derivazione GTA sono completamente diversi gli attacchi non credo che per montarli bastino 2 staffe come per le pinze della GTA, inoltre se non sbaglio le 2.4 montano dischi e pinze da 330mm quindi come quelli della GTA, se vuoi qualcosa di plug and play devi cercare dei kit aftermarket appositi per la 147 come quelli della brembo o di altre aziende ma il costo lievita attorno al migliaio di euro. Inoltre le GTA hanno anche la pompa dei freni diversa per adeguarsi al maggior carico quindi per fare un lavoro ad hoc dovresti cambiare anche quella.
Grazie al. Sei stato molto chiaro. Penso allora che userò sempre i 284
Ho visto su ebay ottimi prezzi. Magari cambio solo i tubi freno e metto quelli in treccia.
Grazie .:stretta:.
Fra poco devo cambiare i dischi al posteriore sapete per caso se ci sn della stessa misura e attacchi ma ventilati??
- Informazione Pubblicitaria -
in alfa no...
considera che la frenata è all'85% all'anteriore, dietro non saranno mai così stressati da richiedere un aggiornamento ai ventilati.
quindi monta dei buoni dischi e delle buone pastiglie davanti, e vai sereno così... ovviamente coi tubi aeronautici.
Pastiglie anteriori e posteriori
Ciao a tutti ragazzi,
oggi ho fatto la revisione alla mia alfa 147 e mi hanno detto che bisogna sostituire le pastiglie sia davanti che dietro.
Il precendete proprietario le aveva cambiate a 37'000, ora ne ha 67'000 l'auto. In 30'000 può starci di cambiarle?
Quello che mi preoccupa è il prezzo. A me hanno fatto un preventivo di circa 270 euro.
Com'è come prezzo? non è una officina alfa tra l'altro.. era la più vicina a casa in cui fare la revisione.
Re: Pastiglie anteriori e posteriori
ciao Angelo000 molto credo dipende dal tuo stile di guida nonchè dalla qualità delle pastiglie!comunque sia è carissimo!!io ho trovato kit pastiglie per le nostre nasone a circa 80 euro su ebay,se non meno pure ora non ricordo esattamente,originali alfa!!e per il montaggio quelle anteriori è semplicissimo,me le cambio da solo,quelle posteriori è un pò più rognoso!!comunque cambia officina perchè questi sono dei ladri fidati!!
grazie 1000 per il commento!
un'altra cosa importante che volevo chiedere è questa: ma quando devono essere cambiate viene segnalato dall'auto?? cioè è possibile che siano da cambiare senza che ce lo segnali??
cmq il sentore che siano dei ladri questi l'ho avuto anche io poichè l'auto mi segnalava che non andava la luce di posizione sinistra (già da un pò) e questi me l'hanno cambiata pure a destra (avevo visto io qualche giorno fa e funzionava e l'auto non la segnalava nemmeno)... mah!
cmq sul preventivo che hanno fatto loro sono 90 euro le pastiglie avanti e 90 dietro il resto è manodopera!!
certo il sensore spesso non funziona oppure viene fatto un by-pass,nel caso in cui segnali sempre l'errore!figurati!hanno fatto i furbi su una lampadina,immagina su cose più costose!!
comunque se vuoi ti posto il link di ebay,quelle anteriori costano 40euro ORIGINALI!!!!
Cavolo ma come mai costano così poco? poco ovviamente rispetto i 90 che propongono in giro.. tu le hai prese lì? non saprei.. perchè poi comunque dovrei farmele montare.. montarle io non mi fido!! grazie cmq..