Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

Ciao raga, scusate se mi intrometto, ogni quanto si cambiano i dischi dei freni??
Non c'e' una tempistica, se sono consumati vanno cambiati, generalmente si crea un gradino, che e' facile da vedere dall'esterno e soprattutto si sente con le dita.

Un gradino tra il bordo di ferro e il disco??

Un gradino tra il bordo di ferro e il disco??
Guardati le immagini di questo post: https://forum.clubalfa.it/impianto-frenante/45160-dischi-consumati-e-segnale-freno-a-mano-inserito-2.html
I
l gradino e' quella superficie esterna del disco che non si consuma, in quanto la pastiglia non frena su di esso =)

cimg0744d.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 Nuovi dischi freno

Grazie Boris:) Mi hanno detto che i dischi si sostituiscono ogni tre cambi di pastiglie. E' vero??? Mi dicono un sacco di cose, ma io ma fido di più di voi......:)

Grazie Boris:) Mi hanno detto che i dischi si sostituiscono ogni tre cambi di pastiglie. E' vero??? Mi dicono un sacco di cose, ma io ma fido di più di voi......:)
Mah, questa mi e' nuova, come ti dicevo prima, non c'e' una tempistica, se sono consumati od ovalizzati, vanno cambiati =)

Te pareva, tutti a me capitano...:mad: Ogni volta che uno mi dice qualcosa cè sempre un altro che la sa diversa....
Curiosità, è possibile che sul modello 1.9 jtd della 147 i dichi e le pastiglie si usurino di più rispetto al TS? A causa della differenza di peso tra i due modelli..

Upgrade impianto frenante

Ciao a tutti
I dischi anteriori della mia 147(1.9 jtdm con sport pack) sono ormai alla frutta quindi ho pensato di cambiarli mettendo quelli della ducati corse, in sostanza dischi piu pinze a due pistoncini.
Qualcuno di voi sa darmi qualche info in più? Ha gia fatto questo lavoro? da quanto sono i dischi come grandezza?
Grazie

Re: Upgrade impianto frenante

Se non erro anche la 159 monta le pinze a due pistoncini

La Ducati monta lo stesso impianto frenante da 284mm che montano tutte le altre 147, le sole ad avere le pinze più grandi sono le GTA se vuoi maggiorare l'impianto devi perciò cercare le pinze da 305 o da 330mm che montano le GTA, però per montarle c'è da lavorare un po. Se vuoi un consiglio metti dei buoni dischi (brembo lisci o al limite baffati ma non forati) con delle buone pasticche, metti dei tubi freno aereonatuci e con poca spesa hai già migliorato le cose.

Si infatti, sia la mia che la ducati corse hanno quelli da 284. Non vorrei spendere tanti soldi, però avevo sentito che i freni della 159 2.4 jtdm sono sempre a due pistoncini(diverso da quello della gta)

X