Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Quando sostituiscono entrambe le lampadine un motivo c'è. I cablaggi dei fari seguono la stessa linea di alimentazione e per non incorrere nella lampada bruciata poi a dx si cambiano entrambe. È un vecchio sistema per farle durare qualcosa in più. Tornando in tema,sono abbastanza onesti per essere un'officina autorizzata alfa. 50 euro l'ora più il materiale ci stanno. Su ebay bisogna vedere quanto tempo hanno le pastiglie... Se sono di vecchia fattura,possono usurarsi prematuramente... La cosa migliore per me è sempre prenderle in alfa perché hanno un gran ricambio di magazzino e le pastiglie sono sempre nuove,e magari fare il lavoro da te... Non è mente di complicato.
 
Re: Pastiglie anteriori e posteriori

Guarda magari è come dici tu, ma quando io gli ho chiesto perchè me la cambiava anche a destra mi ha detto che era bruciata anche quella di destra e invece non era vero!!

ah, ma non è un officina alfa eh..

comunque io non ci capisco niente sinceramente quindi non saprei sceglierle da solo le pastiglie e nemmeno montarle.. spero solo di trovare un meccanico che mi faccia spender meno..

grazie mille per il consiglio cmq :)
 
Re: Pastiglie anteriori e posteriori

Quando sostituiscono entrambe le lampadine un motivo c'è. I cablaggi dei fari seguono la stessa linea di alimentazione e per non incorrere nella lampada bruciata poi a dx si cambiano entrambe. È un vecchio sistema per farle durare qualcosa in più. Tornando in tema,sono abbastanza onesti per essere un'officina autorizzata alfa. 50 euro l'ora più il materiale ci stanno. Su ebay bisogna vedere quanto tempo hanno le pastiglie... Se sono di vecchia fattura,possono usurarsi prematuramente... La cosa migliore per me è sempre prenderle in alfa perché hanno un gran ricambio di magazzino e le pastiglie sono sempre nuove,e magari fare il lavoro da te... Non è mente di complicato.
scusami se ti contraddico ne saprai senz'altro più di me per questo non mi permetto di negare la funzionalità della tecnica,ma visto e considerato che sono io che pago,credo che la cosa più giusta sia chiedere prima di applicarla!e sul fatto che le pasticche in magazzino alfa siano di manifattura più recente credimi ho forti dubbi,io di persone che comprano pasticche originale ne sento pochissime quanto niente,perchè la concorrenza brembo,bosch o rhiag fanno il loro lavoro tanto quanto,se non più,dell'originali!comunque sono opinioni,ognuno ha la sua!.:stretta:. e infine come ci ha ripetuto il nostro amico angelo000 è un meccanico generico non un alfa!!
ciaooo :decoccio:
 
Re: Pastiglie anteriori e posteriori

la Brembo è un ottima marca,non le ho mai prese da questo venditore ma sull'auto che avevo prima avevo dischi e pasticche della Brembo e ti dirò eccellenti!!:)
Ragazzi cosa ne pensate di queste:

PASTIGLIE FRENO ANT + POST ALFA ROMEO 147 BREMBO | eBay

oppure:

PASTIGLIE BREMBO ANTERIORI E POSTERIORI ALFA ROMEO 147 | eBay

le seconde non so se vanno bene viste le date.. la mia è del 2008.. come marche come sono? qualcuno le ha prese sia anteriori che posteriori da ebay? così se le porto a montare spendo la metà di quello che mi chiedevano!!
 
Re: Pastiglie anteriori e posteriori

Alla fine non mi sono fidato ad ordinarle su internet.. ne ho trovato uno che me le cambia a 220... magari la prossima volta provo con quelle davanti... thanks cmq... :)
 
Alfa 147 - dischi da cambiare

ho un altro problema ancora sulla mia 147:

vibra in frenata: dischi da cambiare

anche qui cosa dovrei mettere e che costo avrebbero?
dicono che li ho ventilati (io purtr. sono ignorante e non so cosa vuol dire, che differenza c'è tra questi e altri "più semplici" ecc.)
mi han detto 350 €



anche questo non è grave.

grazie a tutti!
 
Re: dischi da cambiare

allora ti spiego, di dischi ce ne sono diversi tipi, ovvero:
Disco pieno: guardandolo noti un solo disco, morso da una pinza con le relative pasticche, è questo è un'impianto molto semplice...
Disco autoventilato: guardandolo noti due dischi, ma al centro di essi ci sono dei canali dove girando, viene introdotta dell'aria per favorire il raffreddamento dello stesso.
Disco pieno forato: come il disco pieno, in più ha solo i fori per migliorare il dissipamento del calore...
Disco baffato: può essere pieno o autoventilato, ma con una serie di lamelle che puliscono la pastiglia frenante (ma non convengono, sn rumorosi e le pasticche durano la metà).
I dischi principali sono questi, non mi dilungo perchè non vorrei confonderti le idee, ma nella tua nasona metti nuovamente i dischi autoventilati normali...sono la scelta migliore!! e non sbagli!! per i prezzi, guarda su ebay, solitamente si trovano delle buone occasioni!
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Re: dischi da cambiare

beh ti ringrazio - io non ho visto che dischi abbia e sono anche come dire un po' tonto da accorgermene perchè un'occhiata ce l'avrò anche buttata ma non mi sono reso conto di che dischi avessi - come costi secondo te è abbastanza onesto il mio meccanico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: dischi da cambiare

beh ti ringrazio - io non ho visto che dischi abbia e sono anche come dire un po' tonto da accorgermene perchè un'occhiata ce l'avrò anche buttata ma non mi sono reso conto di che dischi avessi - come costi secondo te è abbastanza onesto il mio meccanico?
mmmh mettendo dischi nuovi autoventilati e pasticche anteriori compresa manodopera...un prezzo giusto.
Se invece i ricambi li porti tu, 350 sono troppi!!