Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Bisogna sempre vedere con cosa le cambi..comunque in generale se ci si trova benissimo cambiare è sempre un rischio.
 
In ogni caso io parlavo di componenti speciali, che migliorano di molto le prestazioni rispetto ai componenti originali o di pari qualità.
Non si può confrontare una EBC red con un componente normale e neanche un disco stabilizzato termicamente e fatto per resistere ad un utilizzo continuativo con dischi normali. Per la guida di tutti i giorni vanno bene, anche se comunque si noterebbe un evidente miglioramento.
I freni di serie vanno bene per una frenata singola o poche frenate in sequenza (intendo frenate al limite) ma se si vuole una resa efficace nella guida sportiva e in particolare in pista sarebbe meglio impiegare componenti progettati per lavorare a temperature elevate.
 
io non cambierei per niente al mondo le mie pastiglie Galfer, provato una volta a cambiare e MAI PIU!

cerca di essere un po' più esaustivo nelle tue affermazioni, da quello che scrivi si capisce solo che le pastiglie, di marca non precisata, che hai montato dopo le Galfer andavano peggio delle Galfer, quindi? restiamo in attesa delle dovute precisazioni in merito alla tua esperienza altrimenti quanto da te scritto non porta alcun valore aggiunto alla discussione.
 
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Beh, le Galfer sono pastiglie piuttsto morbide come mescola e frenano decisamente bene, avevo provato a sostituire con quelle della open parts acquistate in un kit insieme ai dischi ma frenano molto molto peggio (ovviamente parlo dopo aver affettuato un 2000 km affinche si accoppiassero bene al disco) , evidentemente sono a mescola molto piu dura, per quanto riguarda l'accoppiamento brembo / ferodo che tanti anno, le pastiglie ferodo molto spesso da quello che sento in giro fischiano parecchio e i dischi brembo nelle versioni diciamo cosi commerciali sono prodotti commerciali come tanti altri senza poi tutte queste caratteristiche particolari almeno a mio giudizio..
 
Grazie bianconero ora sappiamo che, secondo la tua esperienza, le Open Parts sono peggio delle Galfer, quindi meglio evitarle. Le Galfer ho visto che sono quelle che ho adesso sulla mia 156 che mi hanno montato in officina Alfa, quindi credo siano le pastiglie originali Alfa, o sbaglio? Quando monterò dischi + pastiglie Brembo vedrò la differenza, spero in meglio.
 
le pastiglie originali Alfa anni '90-2000 sono le ATE (produzione tedesca) oppure TRW

almeno su tutte le 145 o erano ATE o TRW

così come tutto il sistema frenante.


su 156 le pinze come tutto il sistema frenante ABS, pompa ecc...ecc.. sono Bosch così come le pastiglie di primo equipaggiamento.
 
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si ultimamente penso a magazzino abbiano galfer anche come originali, i primi anni di produzione della 147 penso avessero altro però...
 
Salve a tutti... Sulla mia nasone 1.9 jtd 115 cv anno 2004 devo effettuare il cambio pasticche e dischi sia anteriori che posteriori....... Premetto che non vado in pista ma faccio abbastanza km soprattutto in autostrada e ho il piede molto pesante
La mia idea è di montare i Brembo in particolare i Max.... L unico problema è che non so Cn quali pasticche abbinarle onestamente le ferodo ds2500 sn un pochino care e avevo pensato alle pasticche della Brembo che costano la metà...
Cmq resto in attesa di consigli....... Grazie anticipatamente
 
Ciao, io mi sono trovato benissimo con le EBC, se vuoi spender poco ci sono le Green che sono già migliori di quelle di serie, altrimenti le Red, veramente eccellenti, le Yellow invece sono per la pista e con dischi speciali. Per quei dischi le consigliano entrambe, se non vai in pista e considerata la potenza ridotta non dovresti avere problemi di svirgolamento dei dischi memmeno con le Red, altrimenti ci vorrebbero dischi per utilizzo sportivo, trattati termicamente ma che costano molto di più, ce ne sono sia in casa Brembo che EBC che da altri costruttori.
Comunque se vuoi pastiglie di qualità a un prezzo simile a quelle di serie vai sulle EBC green.
 
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Innanzitutto grazie mille...... Terrò sicuramente presente il tuo consiglio, però, oltre ad un consiglio chiedevo anche una giusta accoppiata dischi + pasticche anche perché le EBC le conosco ed hanno euro più euro meno lo stesso prezzo dei ferodo ds2500 e onestamente preferirei nel caso pasticche Brembo o ferodo classiche che costano anteriore e posteriore quanto una coppia delle sopracitate...... Il mio unico dubbio è il giust funzionamento / accoppiamento per nn incorrere in fischi rumori fastidi o eventuali surriscaldamenti o ovalizzazioni dovute ad un errore di accoppiamento
 
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