Consigli per l'acquisto della mia prima Alfa

per l'assicurazione mi sembra che la differenza sia di 100€ ca :smiley_001: non è tantissimo...qualcuno che ha il 1.6 può dire come si trova? impressioni lati positivi e/o negativi? :confused:
comunque forse, ho trovato un occasione :D:D devo vedere un pò i particolari; a proposito che sono i "Fermi amministrativi"? cioè perche possone essere fatti su un auto? :confused: :confused: grazie per le eventuali delucidazioni :D
Voto anch'io al 100% 1.8, il fermo amministrativo viene dato in quei momenti in cui il propietario della vettura (intestatario) in mora con alcuni settori della pubblica amministarzione es. se non paghi il bollo dopo vari richiami oppure se non paghi la patumiera ecc. ecc.
 
il fermo amministrativo viene dato in quei momenti in cui il propietario della vettura (intestatario) in mora con alcuni settori della pubblica amministarzione es. se non paghi il bollo dopo vari richiami oppure se non paghi la patumiera ecc. ecc.

grazie mille BOBO159 :grinser002: :grinser002:
:confused: nessuno che abbia la 1.6? :confused: vorrei anche un loro parere, se possibile :D
 
il 1.6 è meno performante rispetto al 1.8 e sulla 156 si avverte la differenza. anche io ti consiglio nettamente il 1.8: molto più performante al prezzo di un piccolo aumento dei consumi.

Comunque, vista la tua giovane età: sei proprio sicuro di prendere una 156? se proprio non ti serve la berlina perchè non prendere una 147 recente? E, magari, il 2.0TS?? :D
A
 
il 1.6 è meno performante rispetto al 1.8 e sulla 156 si avverte la differenza. anche io ti consiglio nettamente il 1.8: molto più performante al prezzo di un piccolo aumento dei consumi.

Comunque, vista la tua giovane età: sei proprio sicuro di prendere una 156? se proprio non ti serve la berlina perchè non prendere una 147 recente? E, magari, il 2.0TS?? :D
A

veramente non amo molto la 147 :p (sarà perchè dalle mie parti ce ne sono tantissime :D o per il segmento di auto di cui fa parte); mi piace molto la 156(mi piacciono le berline :cool001:)e poi, mi servirebbe un auto in cui non ci stia stretto :grinser005:; per il motore, preferirei rispiarmiare il più possibile, dato che non la devo usare moltissimo penso che vada bene, non mi serve un motore molto performante(per adesso :cool001:),solo che non vorrei che non ce la facesse nemmeno a muoversi :grinser005:

@ KLUDIUS beh, veramente sono così attento a questa piccola differenza a causa del portafoglio :mad:... se potessi permettermelo, la scelta sarebbe la più facile del mondo: -- 156 GTA Rossa, Interni Neri -- ecco quindi il nome :D; e poi, come ho detto nel post di presentazione, adoro il Busso: :D è una MERAVIGLIA :D
 
il 1.6 è meno performante rispetto al 1.8 e sulla 156 si avverte la differenza. anche io ti consiglio nettamente il 1.8: molto più performante al prezzo di un piccolo aumento dei consumi.

Comunque, vista la tua giovane età: sei proprio sicuro di prendere una 156? se proprio non ti serve la berlina perchè non prendere una 147 recente? E, magari, il 2.0TS?? :D
A

ti rispondo subito...io ci ho messo 4 mesi a cercare una 147 2.0 T.S. e ti posso assicurare che trovarla con quel motore è come trovare un ago in un paiaio o peggio...ne avevo trovata una dopo un mese di ricerca...avevo trattato con il tipo che me la voleva vendere...e dopo 3 giorni mi chiama e mi dice...non la vendo piu me la tengo...e ne avevo trovata una a lampedusa a 140.000 km del 2004 ma non mi conveniva per niente...allora mi sono messo a cercare anche un 1.6 T.S. 120 cv niente manco quella...tutte a 105 cv poi sono andato dall unimar conce qui a genova e ho trovato la mia nasona 1.9 JTDm 120 cv del 2007 e aveva 12.000 km e alla fine l ho presa...e come motore mi sta dando molte soddisfazioni sia in prestazioni che in consumi....sono molto contento della mia nasona ;););)
 
veramente non amo molto la 147 :p (sarà perchè dalle mie parti ce ne sono tantissime :D o per il segmento di auto di cui fa parte); mi piace molto la 156(mi piacciono le berline :cool001:)e poi, mi servirebbe un auto in cui non ci stia stretto :grinser005:; per il motore, preferirei rispiarmiare il più possibile, dato che non la devo usare moltissimo penso che vada bene, non mi serve un motore molto performante(per adesso :cool001:),solo che non vorrei che non ce la facesse nemmeno a muoversi :grinser005:

@ KLUDIUS beh, veramente sono così attento a questa piccola differenza a causa del portafoglio :mad:... se potessi permettermelo, la scelta sarebbe la più facile del mondo: -- 156 GTA Rossa, Interni Neri -- ecco quindi il nome :D; e poi, come ho detto nel post di presentazione, adoro il Busso: :D è una MERAVIGLIA :D

sulla 147 non ci stai stretto anzi...cmq la 156 è molto bella e io c ero molto affezionato...cmq tra 1.6 e 1.8 ripeto...1.8 è molto meglio ;);) il fatto che il 1.6 ha 120 cv e sulla 156 è un po ferma...con il 1.8 devi fare il confronto peso/potenza ed è equilibrato...devi mettere anche i consumi...con il 1.6 consumeresti di piu perche affondi di piu l acceletarore per farla andare su di giri x farla muovere...con il 1.8 consumeresti di meno perche è piu performante...sono 1345 kg ...
 
sulla 147 non ci stai stretto anzi...cmq la 156 è molto bella e io c ero molto affezionato...cmq tra 1.6 e 1.8 ripeto...1.8 è molto meglio ;);) il fatto che il 1.6 ha 120 cv e sulla 156 è un po ferma...con il 1.8 devi fare il confronto peso/potenza ed è equilibrato...devi mettere anche i consumi...con il 1.6 consumeresti di piu perche affondi di piu l acceletarore per farla andare su di giri x farla muovere...con il 1.8 consumeresti di meno perche è piu performante...sono 1345 kg ...

hai pienamente ragione riguardo al peso/potenza :grinser002: ; l'unico mio timore è di ritrovarmi con una macchina che parte da ferma e fatichi come se partissi in 2° :smiley_001::smiley_001: ; adesso guido una 1.2 (che non è mia :p) come potrei trovarmi a guidare la 1.6? c'è molta differenza col 1.9 ? :confused: so che essendo un turbo, ai bassi ha più coppia, però è paragonabile al 1.6 in termini più generali?
 
hai pienamente ragione riguardo al peso/potenza :grinser002: ; l'unico mio timore è di ritrovarmi con una macchina che parte da ferma e fatichi come se partissi in 2° :smiley_001::smiley_001: ; adesso guido una 1.2 (che non è mia :p) come potrei trovarmi a guidare la 1.6? c'è molta differenza col 1.9 ? :confused: so che essendo un turbo, ai bassi ha più coppia, però è paragonabile al 1.6 in termini più generali?
Dipende dalla cavalleria ci sono molte versioni, partendo dal 105 cv (io l'ho avuto e mi sono trovato benissimo 1000km con un pieno) ai 150.....
 
Dipende dalla cavalleria ci sono molte versioni, partendo dal 105 cv (io l'ho avuto e mi sono trovato benissimo 1000km con un pieno) ai 150.....

già scusatemi :smiley_029: intendevo il 105 cv :D; vorrei fare un confronto con questa versione perchè l'ho già guidata :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quasi quasi ci ripenso :rolleyes: avevo valutato l'opzione 1.8, ma a questo punto meglio prenderla in considerzione seriamente :D:D
comunque ho visto sul sito per il pagamento del bollo:
1.8 -> 300 ca
1.6 -> 250 ca
vi sembrano cifre plausibili, o devo contattare di persona l'ufficio? contando che, poi, vorrei farci l'impianto a gpl ;); secondo voi l'assicurazione quanto potrebbe variare tra le due cilindrate?:confused: :confused:

Ciao.
Io ho una 156 sw a gpl e mi trovo brnissimo. faccio anche molti chilometri in un anno.:mad:
Il 1.6 gasato e il peso della macchina potrebbe risentirne.
Per la differenza di assicurazione potresti farti fare un preventivo dal tuo assicuratore e scegliere.......