consigli sul tunning estetico della mia 156

L'importante è che non vada oltre la sagoma della vettura. (Es: non oltre i parafanghi laterali, che rappresentano la larghezza massima della vettura, oppure nel caso in cui il paraurti posteriore sia più sporgente del baule, lo spoiler può superare il baule ma non il paraurti)...
Ne approfitto per darti un consiglio spassionato..... Non montare uno spoiler del genere.... Piuttosto montaci:

Con quello citato da te, Ti fermeranno continuamente, non per lo spoiler di per sè, ma per controllare se hai qualcosa sull'auto che non va bene..... Dare troppo nell'occhio, crea questo disagio...... E poi, meglio uno spoiler più normale, per non distruggere la linea ;) ( a meno che non vuoi andare a correre nel DTM )
Buona scelta!

No no, non montero mai quelle cose :)
sentite, un altro suggerimento, ho visto un terminale montato su un alfa 156 benzina.... il tubo è più piccolo rispetto alle 1.9 jtd... se la monto sulla mia, a dattandola, mi compromette le prestazioni? cioè che non ha abbastana sfiato? e se non erro ha anche il rombo sportivo, sono legali o no quelle col rombo? la marmitta è tipo questa...ha una specie di retina in ferro guardando nella marmitta....
stilossprint_205a.jpg
non ricordo la marca, ma cominciava con la lettera "Z", zanelli o una roba del genere...
oppure c' era un altra montata su una 1.9 jtd e non bisogna adattare niente che era così....
index.jpg
quale mi suggerite?
 
Ultima modifica da un moderatore:
a me piace la macchina tuning.. questo è un discorso a parte che non ho chiesto di criticare :) ecco le foto e scusa per non averle messe.
Visualizza allegato 109360

Io quando vedo un`auto con un`alettone come quello predisposto per il carico dinamico, deduco che ha Cv e che fatica a tenere la vettura dritta....che hai un 3.000 turbo sotto il cofano?
Quell`alettone se non allegerisci il carico ti ritrovi a consumare abbastanza sulle medie-alte velocità, rubare 30 kmh alla velocità di punta fa conto di ridere...
montalo poi ci saprai dire
;)
 
Ultima modifica:
Ciao ne ho montato uno identico quando facevo auto tuning,ci va fatto delle piastre all'interno del cofano, altrimenti con tutta l'aria che prende si piega tutto il cofano posteriore,e ciò che è successo a noi.
Per il montaggio di parti tipo minigonne, spoiler e parafanghi,sul libretto di circolazione c'è una voce "il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria", così facendo la casa concede il montaggio di quelle parti che vengono vendute nella linea accessori.(c'è anche scritto sul il libretto della mia)
Difatti alla famosa 156 che feci, montai tutto il kit GTA più quello spoiler che piace a te,che però non penso che sia omologato per uso stradale,quindi fai attenzione a cosa monti perchè le assicurazioni fanno molta attenzione a queste cose!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ne ho montato uno identico quando facevo auto tuning,ci va fatto delle piastre all'interno del cofano, altrimenti con tutta l'aria che prende si piega tutto il cofano posteriore,e ciò che è successo a noi.
Per il montaggio di parti tipo minigonne, spoiler e parafanghi,sul libretto di circolazione c'è una voce "il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria", così facendo la casa concede il montaggio di quelle parti che vengono vendute nella linea accessori.(c'è anche scritto sul il libretto della mia)
Difatti alla famosa 156 che feci, montai tutto il kit GTA più quello spoiler che piace a te,che però non penso che sia omologato per uso stradale,quindi fai attenzione a cosa monti perchè le assicurazioni fanno molta attenzione a queste cose!

che io sappia infatti potresti montare rimanendo sempre nell`ambito di quello che passa la casa e infatti esistono i kit.....però da kit a tunning il passo è breve e sconfinare come "modello unico" è facilissimo, anche solamente quelle pedane effetto cromato o sedile sportivo che non è più kit
 
adesso ci sto pensando su....
diciamo che sono in fase di decisione... ora il dubbio è: meglio uno spoiler o un terminale magnaflow?
il problema (e la richiesta) è : un terminale (compreso di silenziatore) magnaflow, è legale qui in italia? visto che è una produzione degli U.S.A.? per come leggo, è omologato CE, e con tanto di certificato di omologazione.
ha anche (come ho sentito su youtube) un bel sound, ma non vorrei beccarmi multe a partire da 300€ e a finire alla confisca del veicolo.
ne sapete più di me?
ecco lo scarico che vorrei montare!
14801.jpg
 
Però siamo OT qui,comunque recupera l'omologazione italana e vedi se è uguale,io penso di no però puoi verificare tranquillamente su internet,della CSC non hai trovato niente?
 
- Informazione Pubblicitaria -
che io sappia infatti potresti montare rimanendo sempre nell`ambito di quello che passa la casa e infatti esistono i kit.....però da kit a tunning il passo è breve e sconfinare come "modello unico" è facilissimo, anche solamente quelle pedane effetto cromato o sedile sportivo che non è più kit

Difatti il kit originale,venne montato ed incollato con resina a fogli a riunire sulla carrozzeria (cosa assurda!),poi montai una presa d'aria in resina sul cofano motore,che divento un'odissea perchè con il calore del motore e la differenza dei materiali si schiantava in continuazione...........io avevo messo le mani avanti ma il propietario arrapatissimo la volle montare ugualmente!
Più lo spoiler.........e assetto regolabile, era talmente bassa che non usciva dalla salita della carrozzeria perchè strusciava sotto...............:lol2:
 
c'è gente che si crede a indianapolis...
 
Restiamo sul discorso Spoiler, grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
156forever che cosa vorresti mettere alla tua 156?
fai un elenco che ti cambio il titolo e/o unirti a qualcosa già esistente, perchè nella sezione "marmitte" è già lungamente discusso sul terminale.....basta cercare delle volte ;)
Sullo spoiler puoi anche montarlo, però ricordati di eliminare il carico dinamico abbassando l`ala orrizontale altrimenti ti rovina il cofano come è stato già consigliato
 
X