consigli sul tunning estetico della mia 156

infatti avevo notato che perdevo qualcosina in basso ma tutto sommato è ok...
come annunciato all' inizio di questa discussione ecco la mia macchina (a quacuno non piacerà) con i particolari elecati in questa discussione, mancano i cerchi e paraurti ma il risultato per ora mi piace.... e a voi?
Visualizza allegato 110145Visualizza allegato 110146Visualizza allegato 110147

Hai rinforzato il cofano?
 
giusta osservazione marcello
 
Hai rinforzato il cofano?
l' ho montato con un amico che effettua queste cose, e non abbiamo rinforzato il cofano, in quanto le abbiamo fissate sulla parte portante del baule (la parte più resistente, diciamo la "X" che c'è sotto la tappezzeria).
ho letto che potrebbe schiacciare il cofano ... però non sò come rinforzare in quanto si appoggia sempre sul cofano....
comunque, secondo voi lo spoiler è troppo alto di staffe o sta bene? mio fratello,la mia ragazza e i miei genitori dicono che sono alti di staffe, che mi dite?
 
secondo. me si

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
l' ho montato con un amico che effettua queste cose, e non abbiamo rinforzato il cofano, in quanto le abbiamo fissate sulla parte portante del baule (la parte più resistente, diciamo la "X" che c'è sotto la tappezzeria).
ho letto che potrebbe schiacciare il cofano ... però non sò come rinforzare in quanto si appoggia sempre sul cofano....
comunque, secondo voi lo spoiler è troppo alto di staffe o sta bene? mio fratello,la mia ragazza e i miei genitori dicono che sono alti di staffe, che mi dite?

Sui rinforzi interni del cofano giusto? se così teoricamente regge, magari riduci il carico aerodinamico al minimo, per le staffe penso che vada bene, cioè è nato per stare così scorciando le staffe secondo me perde esteticamente.
 
Sui rinforzi interni del cofano giusto? se così teoricamente regge, magari riduci il carico aerodinamico al minimo, per le staffe penso che vada bene, cioè è nato per stare così scorciando le staffe secondo me perde esteticamente.
si esatto, le ho messe sui rinforzi interni al cofano.... ok allora lo lascio così, se non sembra "buffo"....
Vorrei chiedervi un altra cosa, a me hanno detto che con lo spoiler i consumi aumentano.... sapete di quanto? di molto o poco?
 
Ultima modifica:
si esatto, le ho messe sui rinforzi interni al cofano.... ok allora lo lascio così, se non sembra "buffo"....
Vorrei chiedervi un altra cosa, a me hanno detto che con lo spoiler i consumi aumentano.... sapete di quanto? di molto o poco?

Può essere "buffo" ora con quei cerchi e niente assetto, io valuterei a fine lavori se scorciare le staffe, i consumi aumentano sicuramente perchè aumenta il carico aerodinamico, se puoi riducilo al minimo possibile.
 
infatti avevo notato che perdevo qualcosina in basso ma tutto sommato è ok...
come annunciato all' inizio di questa discussione ecco la mia macchina (a quacuno non piacerà) con i particolari elecati in questa discussione, mancano i cerchi e paraurti ma il risultato per ora mi piace.... e a voi?

La foto una è carina, a me piace.
La foto due e tre vedo che il carico aereo dinamico sembra nullo percè vedo che è piatto, però faccio un`osservazione il flusso dell`aria dal tetto scende e incontrando l`alettone piatto ci cozza sopra caricando il posteriore, se invece la inclini verso il basso, diventa nullo, cioè deve fare la presenza, ma se vai a precaricare che il cofano sia rinforzato.
Consiste a imbullonare al telaio del cofano e sarebbe meglio fare un telaio dove ci vai ad ancorare l`alettone che lo avviti quest`ultimo all`altro se hai intenzione di precaricare abbanstanza, come avvisiaglia te lo dice anche il fischio dell`aria quando vai ad alte velocità.
 
La foto una è carina, a me piace.
La foto due e tre vedo che il carico aereo dinamico sembra nullo percè vedo che è piatto, però faccio un`osservazione il flusso dell`aria dal tetto scende e incontrando l`alettone piatto ci cozza sopra caricando il posteriore, se invece la inclini verso il basso, diventa nullo, cioè deve fare la presenza, ma se vai a precaricare che il cofano sia rinforzato.
Consiste a imbullonare al telaio del cofano e sarebbe meglio fare un telaio dove ci vai ad ancorare l`alettone che lo avviti quest`ultimo all`altro se hai intenzione di precaricare abbanstanza, come avvisiaglia te lo dice anche il fischio dell`aria quando vai ad alte velocità.
IMAG0714.jpg
quindi adesso com'è aumentano consumi e ho carico sul posteriore? per annullare l' aerodinamicità come dovrei fare? ( non ho capito l' ultima parte, tu mi suggerisci di abbassare lo spoiler come ho segnato in foto per annullare l'effetto "schiacciamento" del veicolo, in modo sa usare lo spoiler per solo scopi estetici?)
io vorrei ineffetti cercare di annullare l'aerodinamicità , alla fine io l'ho messo solo per estetica...
in caso prendi la foto mia e modificala, per farmi vedere come posizionarlo.... io (secondo me) tagliarei le staffe dove segna la linea blu, in modo da renderlo più carino...comunque fischi non ne avverto, come se nemmeno ci fosse.
In poche parole mostrami come posizionare lo spoiler per non avere l' aerodinamicità e quindi ripristinare i consumi originali.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carissimo che hai combinato!? non ci siamo accidenti....allora consiglio da Fratello Maggiore Alfista.

vado pazzo per tutte le Alfa, sopratutto per la 156: ma non la rovinare in quel modo.


per ottenere l'effetto puramente estetico che vuoi tu ti sarebbe bastato montare uno di questi:


shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_5140_0.jpg



o in alternativa:

shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1253_2.jpg
shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1253_0.jpg



shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1253_1.jpg



qualcosa di fine e garbato:

shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1569_2.jpg
i cerchi non li posso vedere ma lo scarico e l'alettone sono "puliti"



poi se proprio non resisti alla Tamarreria:


shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_4738_0.jpg
come minimo quel 1.9 Jtd lo devi portare a 180Cv giusto per decenza con sti Alettoni...
 
X