chiaro che ho chiesto all'amministratore di controllare che la pendenza sia a norma di legge, ma non ho ancora risposta, ci vorranno minimo sei mesi per averla, conoscendo l'amministratore.
Per il resto, come ho detto chiaramente, sono tutte opinioni mie personali, ma non posso credere che non sia possibile fare una TP con passo più corto, o con altezza maggiore, o comunque in modo che entri in una rampa dove entrano tranquillamente le auto della concorrenza che guidano i miei vicini (o che ho guidato io), alcune delle quali detto per inciso sono ben più care della mia... Non dico che la Giulia si guidi male: è uno spettacolo in strada, ma davvero non c'è modo di fare un'auto con caratteristiche come queste un pelo più adatta alle rampe?
È certamente possibile che la pendenza non sia a norma, anche se a occhio la rampa non mi pare per niente ripida; e poi il mio condominio ha poco più di 20 anni, e tutti gli altri passano tranquillamente. Per fortuna almeno che l'imbocco è largo sui 5 metri per cui ho spazio in abbondanza per passare in diagonale, altrimenti non entravo proprio. Ma l'avete visto il dado estirpato? cioè secondo voi è accettabile? E tutto perché c'erano 50 kg di bagaglio (N.B.: ero in diagonale)?...
Per il resto, ripeto: sono tutte mie opinioni personali, non voglio convincere nessuno - specialmente se avete un garage non interrato non è un problema vostro! - e poi sono aperto a sentire altre argomentazioni, ho solo voluto condividere la mia esperienza, visto che si parlava di questo argomento... tutto qua!