Consiglio acquisito

86marco9

Nuovo Alfista
11 Maggio 2021
12
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti, per prima cosa mi presento visto che mi sono appena iscritto, io sono Marco piacere di conoscervi.
Volevo chiedervi un grandissimo favore, ho visto una stelvio del 2017 con 75 mila km, benzina, 280cv first edition, ho un dubbio sui km, non sono troppi? La mia idea è quella di tenerla parecchi anni e percorro mediamente 12 mila km l'anno. Grazie mille
 
Ben approdato Marco!

I km non sono mai troppi.. semmai potrebbero essere addirittura troppo pochi.

Ti consiglio vivamente la Lettura attenta e concentrata di codesta discussione.

 
Grazie mille korm, caso vuole ero già capitato in quella discussione, da rabbrividire, ammesso e non concesso che i 75000 siano reali (da approfondire in ogni modo prima di ipotetico acquisto) secondo voi a 26 mila euro può risultare un buon acquisto?
 
Benvenuto. Il 75 mila chilometri è un chilometraggio basso
 
Grazie mille korm, caso vuole ero già capitato in quella discussione, da rabbrividire, ammesso e non concesso che i 75000 siano reali (da approfondire in ogni modo prima di ipotetico acquisto) secondo voi a 26 mila euro può risultare un buon acquisto?
Considerando che nuovo non bastano 55 000 cucuzze, senza considerare poi che il tutto dipende dal contesto di vendita. Usato garantito, concessionario ufficiale ecc..
 
Considerando che nuovo non bastano 55 000 cucuzze, senza considerare poi che il tutto dipende dal contesto di vendita. Usato garantito, concessionario ufficiale

Senza tanti giri di parole, questa sarebbe la macchina, il mio dubbio sui km è dovuto al fatto che non cambio spesso auto, la vorrei tenere almeno 7/8 anni..
 
I motori sono comunque garantiti fino a
250 000km. fare previsioni da qui ai prossimi 7 - 8 anni su quanto durerà e se si presenteranno eventuali guasti, è piuttosto azzardato. Di sicuro questa nuova generazione di vetture non sarà mai all'altezza delle precedenti in merito all'affidabilita' sul lungo periodo. Comprare oggi vetture del genere è un vero e proprio rischio: al pari di una roulette russa.

Valuta molto seriamente ogni aspetto e magari cerca di indagare a fondo sul passato della vettura. Non tralasciare l'aspetto dei consumi e dei costi di gestione. Un ulteriore consiglio e' quello di cercare lo Stelvio dei tuoi sogni presso codesta concessionaria:


 
La macchina sembra messa bene, ma le foto possono sempre mentire... Per il chilometraggio, se fai 12k km anno in 8 anni arrivi ad aggiungere il 100k agli attuali 75k, 175k km per una macchina del genere non sono molti, pochi neanche non è un gasolio atmosferico o vecchie generazioni che ti facevano mezzo milione di kilometri, però se tenuta bene 175 mila non sono troppi
 
I motori sono comunque garantiti fino a
250 000km. fare previsioni da qui ai prossimi 7 - 8 anni su quanto durerà e se si presenteranno eventuali guasti, è piuttosto azzardato. Di sicuro questa nuova generazione di vetture non sarà mai all'altezza delle precedenti in merito all'affidabilita' sul lungo periodo. Comprare oggi vetture del genere è un vero e proprio rischio: al pari di una roulette russa.

Valuta molto seriamente ogni aspetto e magari cerca di indagare a fondo sul passato della vettura. Non tralasciare l'aspetto dei consumi e dei costi di gestione. Un ulteriore consiglio e' quello di cercare lo Stelvio dei tuoi sogni presso codesta concessionaria:


Come posso indagare a fondo sul passato della vettura? Purtroppo non sono molto ferrato in argomento, anche per questo mi son iscritto qui e vi ringrazio innanzitutto per la gentilezza.
Per quanto riguarda il concessionario potrei farci un salto, visto che sono in zona.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come posso indagare a fondo sul passato della vettura? Purtroppo non sono molto ferrato in argomento, anche per questo mi son iscritto qui e vi ringrazio innanzitutto per la gentilezza.
Per quanto riguarda il concessionario potrei farci un salto, visto che sono in zona.
Ecco appunto allora vai direttamente a monza che vai sul sicuro. Con il gruppo Autotorino ho avuto pessime esperienze in passato ed il Buongiorno si vede dal mattino. Per indagare conviene procedere prima dell'acquisto tramite visure e consulenze private offerte dall'associazione car km reali / non prendermi per il Chilometro di Alfredo Bellucci.

Ma se la prendi lí a monza non occorre. Lì vai tranquillo